Bigmouth Strikes Again

24 luglio 2006

I gotta lotta lava love locked up inside me

Hot fire, red-hot fire
Lava, ohh, hot lava
Hot lava, red-hot lava
Hot lava, re-e-ed, hot lava
Oh hot lava
(The B52'S - Lava)

Adoro l'Etna. Mi piace quando e' in eruzione. Vedere il rosso della lava che taglia il nero della roccia. Non mi fa paura. Non ne ho mai avuta neanche durante le eruzioni piu' violente o i terremoti piu' forti.

L'immagine che vedete e' ripresa in tempo reale da una webcam e si aggiorna ogni minuto. Dal blog non riesco a farle fare un aggiornamento automatico ma se cliccate sull'immagine stessa e fate un "reload" manuale, la vedrete cambiare. Provate stasera: con un po' di fortuna riuscirete a vedere l'eruzione in diretta.

100 Comments:

  • io invece ogni tanto mi spaventavo dei terremoti... non ho mai creduto alla leggenda metropolitana del cratere che "si putissi rapiri magari cca, nda ssu mumentu" ma ho sempre avuto una certa caghetta dei terremoti: ne ricordo due fortissimi, impressionanti forse perché da bambini non si pensa mai alla morte, arrivati sempre di notte e preceduti da un boato e da un fortissimo vento... e poi tutti giù in strada a passare la notte in pigiama... l'estate scorsa anche qui a milano c'è stato un forte terremoto... tutto un altro stile... niente urla, nessuno che passa la notte in auto: al massimo si accende sky tg24 o pag 101 del televideo per sapere tutto per avere aggiornamenti dell'ultimora.

    ciao,
    mac

    citazione poco rock:
    perché il vulcano è la terra che amiamo/dell'eruzione ce ne freghiamo! (curva nord - alè vulcano)

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 4:02 PM  

  • Quello che conosciamo è difficile che ci faccia paura, anche quando dovrebbe. E' l'ignoto che spaventa anche senza motivo.

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 4:04 PM  

  • Un po' si nota, dalle nuvole. Bello spettacolo, e non dar retta a Ila, vuol fingersi saggia e far sfoggio di buonsenso :P

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 4:05 PM  

  • Ops, ero io :D

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 4:05 PM  

  • Mac, magari un giorno succedera' davvero (che si apre un cratere chissa' dove)!
    Ricordo anch'io quando c'era il terremoto di notte ed i miei genitori mettevano me e mia sorella dentro l'auto e si andava a passare la notte a Piazza Europa!
    Adesso non esiste piu' neanche P.Za Europa...
    Ila, wow... da dove l'hai copiata? ;)
    Todo, scendi dalle nuvole e fai piu' attenzione... :DDD

    By Blogger MOZ, at 24/7/06 5:03 PM  

  • Hai ragione, è l'età che non si confà all'andar sulle nuvole :D

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 5:07 PM  

  • Ieri dal lato di giardini,uno spettacolo...il cielo nero e quella lingua di lava rossa...
    niente potrà mai eguagliare il vulcano

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 8:44 PM  

  • Mi sono chiesta alcune volte come facciano a stare tranquille le persone che vivono in una zona notoriamente sismica o con un vulcano a due passi...
    sarà che, come dice Ila (in realtà non è che abbia detto proprio questo...), ci si fa degli anticorpi per le caratteristiche del luogo in cui si vive, e quindi si impara a conoscerlo. A subirne il fascino, più che la paura?
    Una volta ho sentito un terremoto, che qui da me non era arrivato forte, nelle gambe, mentre me ne stavo seduta sul divano. Al momento non ho capito, e poi ho visto la lampada che ballava e mi faceva una certa impressione. Il terremoto che ci ha fatti scappare in strada, in pigiama, lo ricordo per i ricordi dei miei, perché ero molto piccola.

    Pupina, con papiro-vulcanico

    By Anonymous Anonimo, at 24/7/06 9:19 PM  

  • Todo, adesso (sono le 23:10) le nuvole non si vedono. Ma si vede chiaramente un punto rosso.
    Chissà... forse il mio è il primo caso di blog con immagine cangiante... ;)
    Narcysa, quello è il lato più bello per vedere questa colata. Ma anche dalla terrazza di casa mia non è male... ;)
    Hai visto ieri le freccie tricolore?
    Pupina, è vero, ma non per tutti. C'è chi ha qui una paura matta dei terremoti. Ricordo che durante quello disastroso del 13 dicembre del 1990 continuai a dormire tranquillo e beato...

    By Blogger MOZ, at 24/7/06 11:23 PM  

  • A proposito: torna a casa Elis!!!

    By Blogger MOZ, at 24/7/06 11:42 PM  

  • Mi ha sempre affascinata l'Etna, e non l'ho mai visto...però ho sempre pensato che mi piaceva vedere in tv quella lingua di fuoco che colava, ma ci fossi stata vicina non sarei stata tanto contenta...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 9:19 AM  

  • Primo caso no, non esageriam, di sicuro è il primo blog che si lava :D

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 9:44 AM  

  • ahhhhhhhhhhh ahhhhhhhhh ma allora tu le vuoi prendere che fai istighi?????????????????
    ^_^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 9:54 AM  

  • Maldive, invece avvicinarsi al magma incandescente ha un suo fascino. ;)
    Todo, pensi che possa usarlo come slogan?
    Enelya, sto rischiando? :DDD

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 11:42 AM  

  • Uhm... perché no? Non so che vantaggi ne trarresti, ma di sicuro è efficace :D

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 11:48 AM  

  • Mi è venuta così, estemporanea... credo sia un effetto collaterale della terapia antibiotica. Per sicurezza andrò a controllare se è contemplata nel bugiardino delle compresse! :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 11:54 AM  

  • Bugiardino delle compresse? Non avevo mai sentito questa espressione.
    Ma è proprio il nome del foglietto o un modo per dire che ci stanno scritte un sacco di ca***te?

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 12:18 PM  

  • Todo, di sicuro ne uscirei come uno pulito. ;)
    Ila, io se fossi in te cambierei spacciatore... ;)
    Pupina, probabilmente l'hanno chiamato cosi proprio per questo motivo! :DDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 12:49 PM  

  • ...la nostra cara Etna, eruzione 2006:
    http://www.sicilylandscape.com/photorevoltlocation/eruzione.jpg
    ...scusa Moz, ma non so come inserire il link...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 1:05 PM  

  • Il magma non è solo colore, bisogna sperimentarne anche il rumore, l'odore acre e il caldo che si percepisce a pochi metri di distanza.
    kaos

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 2:08 PM  

  • Gorlan, le tue foto sono a dir poco splendide.
    Aggiungo io il link alla pagina che hai dedicato a quest'eruzione.
    Consiglio x tutti: andate a vedere le foto di Gorlan...
    Kaos, chi meglio di te puo' spiegarlo. ;)

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 2:20 PM  

  • Già, Kaos ha qualche parentela con Vulcano?
    A me, effettivamente, il magma fa un po' impressione, solo a pensarci. Anche se la descrizione che ne fa Kaos è proprio affascinante...
    se fossi sicura di non caderci dentro e di non bruciarmi una capatina a curiosare da vicino la farei...

    In realtà i fenomeni naturali hanno tutti il loro, spesso inquietante e pericoloso brrrr, fascino...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 2:31 PM  

  • Perbacco, hai ragione, e quindi mi sa che l'adotterò anche io. E' convincente alquanto :D

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 2:33 PM  

  • Pupina, anche se l'ha rimosso dal blog (un giorno forse ci spieghera' il perche'), Kaos ha un magma dentro...
    E poi, di che ti preoccupi? Che il simpaticone di turno ti dia una bella spintarella? Tranquilla: qui nessuno fa di questi scherzi. Anzi, fai qualche passo avanti che da li si vede meglio...
    :DDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 2:37 PM  

  • Todo, ti avevo perso...
    Lo usiamo un mese ciascuno. ;)

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 2:38 PM  

  • Nooo... il mio pusher di fiducia non si cambia! Ormai non ho segreti per lui: se lo tradisco potrebbe svergognarmi! :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 2:44 PM  

  • è lunedì,ma purtroppo le cose nn migliorano...

    spero che la tua sia stata una bella giornata

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 4:25 PM  

  • Ila, a svergognarti aveva gia' provveduto la tua estestista! PRRRRRRRRRRRRR!
    Uno a uno e palla al centro!
    :DDDDDDDDDDDDDDD
    Narcysa, oddio, bella... Stare tutto il giorno davanti ad un pc (o meglio: davanti al monitor) a lavorare non e' il massimo. Ma non mi lamento: c'e' di peggio... ;)

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 4:59 PM  

  • mi e' scappato un occhio sui recenti concerti... ommioddio che invidia...!!! soprattutto LUI che io sarei terrorizzata a rivedere dopo tanti anni... al massimo io posso rispondere con un daniele silvestri in ottima forma... (ma va', dai, anche i La Crus...) : )

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:01 PM  

  • Mi avevi perso? Ingrato, io ti fotografo e ti fornisco slogan e tu mi perdi per strada? Basta che non sia la strada per l'Etna :D

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:07 PM  

  • tornata... : ))

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:17 PM  

  • no,un triste risotto con le zucchine

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:17 PM  

  • Benvenuta Sonicgirl, rivisto? C'e' gia' stata quindi una prima volta?
    Todo, ho capito: anziche' un mese ciascuno, usalo tu per i primi tre mesi. Perdonato? :DDDD

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 5:17 PM  

  • grazie del link eh:)
    P.

    By Blogger Paola, at 25/7/06 5:18 PM  

  • Tre post nello stesso minuto... wow!
    Mi tocca diventar piu' veloce nelle risposte, altrimenti Todo mi cazzia nuovamente...
    Sonicgirl, bentornata! :DDD La mia domanda e' sempre valida: hai gia' visto LUI?
    Narcysa, adesso anche il risotto con le zucchine mi diventa triste? Sai che non l'ho mai mangiato? ;)
    Paola, pero' continui ad avere il link sbagliato... Lo fai apposta per farmi impegnare un po'? :DDDD

    By Blogger MOZ, at 25/7/06 5:26 PM  

  • e non hai ancora visto niente... il trucco sta nel non avere voglia di lavorare, il resto viene da se'...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:37 PM  

  • oggi butta cosi'... meglio cogliere l'onda prima della bassa marea... oh, santo cielo, si vede cosi' tanto che ho bisogno di ferie?

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:43 PM  

  • chissa' chi la vincera'? : ))
    peccato (??) che io tra una mezzora me ne vada a casa... stasera mi vedo IL MUCCHIO SELVAGGIO in piazza... e tu che farai?

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 5:50 PM  

  • e' proprio del film che si tratta... mai visto prima... e sono curiosa al 100%... cavolo, se esci alle 18.30 (cosi' tardi??) mi batti veramente... io faccio fatica a pensare di recuperare un quarto d'ora...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:03 PM  

  • accidenti! mi hai trovato subito... eh si'... : PPPP

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:11 PM  

  • accidenti! mi hai trovato subito... eh si'... : PPPP

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:11 PM  

  • sei un vero professionista, caro Marlowe... penso che ti affidero' il mio caso... : ) ma attento che e' spinosissimo...!

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:14 PM  

  • ti diro' che quasi quasi mi dispiace andare a casa... ma kunda (il gatto effettivo titolare del blog, di cui io sono evidentemente abusiva) reclama la sua cena... e non mi viene in mente nessuna frase cinematograficamente storica per concludere lo scambio... a parte qualcosa tipo "Domani e'un altro giorno...", ma non e' il mio stile... come finisce Casablanca ad esempio? : )
    buona serata digitatore folle!

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:21 PM  

  • noooo... sei assolutamente il migliore (e non solo per la scelta degli amici : PP)... mi hai bruciato alla partenza... ma appunto mi ripeto ora piu' che mai "Domani e' un altro giorno..."...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 6:23 PM  

  • moz,mi spiace,per adesso va così...

    By Anonymous Anonimo, at 25/7/06 11:32 PM  

  • Moz, in questo periodo va un sacco di moda parlare di altre spintarelle :P

    Davvero non hai mai mangiato il risotto con le zucchine? Ma è una specie di sacrilegio culinario!
    A me non fa tristezza, mi illudo che quelle 4 verdurine mi facciano bene e son molto fiera per il mio attimo di dieta vegetariana!

    PS: non per farmi i fatti vostri, ma hai scritto le risposte a sonicgirl con l'inchiostro simpatico? Almeno l'inchiostro... :P
    scherzo, ihih
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 12:27 AM  

  • Sonicgirl, hai incuriosito Pupina... Lasciamola nel dubbio! ;)
    Simpaticissima Pupina che non sei altro, trattasi di lettura del pensiero. Il lato positivo è che così non resta alcuna prova scritta delle mie ca**ate!!! :DDDDDDDDDD
    Narcysa, riprovo subito... :DDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 12:33 AM  

  • A proposito: solo io non ho mai mangiato il risotto con le zucchine?

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 12:37 AM  

  • Veramente, la mia estetista aveva provveduto a svergognare TE!!! Non ci provare, se lo ricordano tutti il tuo inguine depilato e il perizoma muccato! :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 8:54 AM  

  • Ila, non indosso piu' il perizoma muccato da quando mi hai regalato quello zebrato. ;)

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 9:10 AM  

  • No, 3 mesi mi suonano di contentino, a questo punto ne faccio a meno sdegnato :D

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 9:54 AM  

  • se sai far ridere una donna hai la dote principale! fidati!
    un bacione ripasso prima di venerdi per l'ultimo saluto! beh detto così fa paura ma tu hai capito cosa intendo! ^_^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 10:06 AM  

  • voglia di lavorare io? e quando mai? a due giorni e mezzo dalle ferie poi?? ieri sera il film... MERAVIGLIOSO... vorrei farci un post ma non sono nello spirito giusto...
    PER PUPINA: era una gara di digitazione, e naturalmente ha vinto IL MIGLIORE (eh)... sai quando stai per uscire dall'ufficio ed entri nel loop del delirio? : )

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 10:17 AM  

  • Acc... mi sa che sono arrivato troppo tardi.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 11:05 AM  

  • Sono lieta che ti sia piaciuto! Fai bene, il zebrato è più estivo! :D

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 11:35 AM  

  • sindrome di Quo? nel complesso mi sento piu' nonna papera, ma questa e' una storia lunga e ho promesso a me stessa che quest'estate abbandonero' gli scialli e gli occhiali bifocali e mi trasformero' in Jessica Rabbit... Il film? MERAVIGLIOSO, POTENTE, CATTIVO, (ma anche un po' buonista a volte, ma solo pochino)... William Holden gigantesco e BORGNINE come non lo avevo mai visto ... e perfettamente in sintonia con il clima cittadino... si sudava in dolby surround praticamente... e tu, che sei troppo il migliore, che hai fatto?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 12:16 PM  

  • Todo, e se ci metto anche un po' di risotto con le zucchine? ;)
    Enelya, hai fatto bene a specificare! :DDDDDDDD
    Sonic, IL MIGLIORE no! Te l'ho gia' spiegato... ;)
    Due giorni e mezzo dalle ferie? Ma qui lavoro solo io? :DDDDDDDD
    Robin, non e' mai troppo tardi... ;)
    Ila, sai sempre cos'e' trendy... :DDDD
    E mentre scrivo il commento, le dita piu' veloci del west hanno colpito ancora...
    Sonicgirl, io al posto tuo sceglierei Supersonicgirl come nick! :DDDDDDDDDDD
    Mi tocca risponderti prima del tuo commento: ieri sera un'americanata di DVD: "Men of honor"...

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 12:22 PM  

  • Io non sono QUO, io sono Paperinika, altro che Supersonic-girl (mi sa di Oasis pero', non e' male...).
    Men of honor? non visto... ma sei rimasto a casa? come hai fatto? non c'e' li' lo stesso clima che c'e' qui? o sei "condizionato"?
    Si', decisamente sei proprio IL MIGLIORE : PPP (cosi' impari a dire che sono QUO)

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 12:34 PM  

  • Se ci sono anche le alici si può far, direi :D

    Paperinika? :P

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 1:06 PM  

  • Todo: risotto con zucchine e alici? Questa giunge nuova anche a me. Buone le alici, cmq, ma non fanno un po' di sete con questo caldo?!?

    Paperinika-Supersonicgirl e Moz: effettivamente non ho capito niente. Ma non importa :)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:07 PM  

  • Non ho ben capito chi/che cosa hanno colpito le dita più veloci del west e soprattutto a chi appartengono... Sibillino, Moz, come la Sfinge! :D

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:10 PM  

  • TODO: ebbene si... che c'e' da ridere? penso che Paperinika sia una delle icone dei giorni nostri... : ) Mi sa che tu oggi sei in delirio gastronomico tra parmigiana e risotti con alici...
    PUPINA: non che ci fosse molto da capire in realta'... credo che non ci abbiamo capito molto nemmeno noi...

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:16 PM  

  • Ila, credo si tratti di un fenomeno di prestidigidigitazione, come direbbe, più o meno, Raul Cremona.

    Sonicgirl: suona bene, ha un non so che di socratico...
    (hai presente quando entri nel loop di delirio perché hai fame e stai per aprire una simmenthal?).

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:20 PM  

  • PUPINA: oddio... l'amore/odio per la Simmenthal... mi capitera' una sera si' e una no d'estate... cosa mi ricordi... ma dove e' finito il padrone di casa? mi sembra di essere ad una festa dove lui non si e' presentato... : )

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:25 PM  

  • Il padrone di casa si era assentato un attimo per pranzare e stava provando a trovare nuovamente il filo dei vari discorsi... ;)

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 2:28 PM  

  • Oggi poi siete di una velocita' spaventosa (oppure sono io che sto invecchiando)!
    Noto con vero piacere che l'interazione tra tutti voi ha portato il discorso su parmigiana, risotti, alici e carne in scatola.
    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    La fame si fa sentire, vero? Quindi capirete sicuramente il motivo della mia temporanea assenza... ;)

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 2:32 PM  

  • non so te, ma il pranzo mi ha ucciso oggi... ho azzardato le patate al forno e me ne sto gia' pentendo... ebbene si', quello che hai visto e' Kundalini, il padrone di casa che paga l'affitto e mi ospita in quanto cuoca e massaggiatrice ufficiale... non noti una certa aria sofisticata da milord?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:44 PM  

  • Su Paperinika son perplesso, anche se, essendo una copiona, in effetti come icona di questi giorni funziona :P

    Pupina, le alici con le zucchine stan sempre un bijoux :P
    (e comunque sempre meglio della simmenthal, la panacea per i litigi -__-')

    A chi altro posso rispondere, prima che il titolare titolareggi?
    Ah, Ila, la velicità di digitazione era riferita a Sonicgirl, per l'appunto, come suggerisce il nome non ché attributo :D

    Moz, ti ho cancellato un commento :D

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 2:57 PM  

  • Todo: (qui la faccenda comunicativa sta diventando complicata, ti rispondo da me, da te e qui...) Paperinika UNA COPIONA?? non accetto queste illazioni... e in effetti la teoria della Simmenthal come rimedio per la riconciliazione sociale mi pare funzioni... dopo che io e kunda ne abbiamo divisa una siamo sempre piu' riconciliati... In effetti poi non avevo mai considerato il mio nick in relazione alle mie dita fulminanti...
    MOZ: kunda non e' caustico, kunda e' l'essere supremo, il buddha che percorre le strade del mondo, il paul newman felino, il del piero delle palline di alluminio accartocciato, il rimedio per ogni mal d'amore... puo' bastare?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:03 PM  

  • Todo, come ha gia' chiesto Pupina: zucchine ed alici? Pero' l'accoppiata non mi sembra malvagia. ;)
    Pupina, ti ha gia' risposto Sonicgirl: non abbiamo piu' capito niente neanche noi! :DDD
    Sonicgirl, si: sono condizionato! ;)
    Ila, se ricordi i post precedenti, della Sfinge ne ho gia' abbastanza! ;)
    Todo, mi hai silurato? Cos'ho fatto di male? Probabilmente con tutte 'ste finestre aperte ho sbagliato qualcosa.... :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 3:04 PM  

  • "il del piero delle palline di alluminio accartocciato"
    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 3:07 PM  

  • per non parlare dello Zenga delle cartine dei cioccolatini...
    sono esaurita dal sonno e ho gli occhi a bancomat... se mi appoggio un attimo qui a riposare un minuto? ...zzzzz...

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:15 PM  

  • Se ne hai abbastanza, perchè parli per enigmi come lei? Mica mi hai spiegato delle dita più veloci del west... boh! e pure mah!

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:29 PM  

  • ILA: hai presente quella cosa? Sì, dai, Mariko... Il frigo perde. Noooooo, davvero? Ma non mi avevi detto che...
    Sì, la pummarola, esatto.
    Ah, per il maglione di Pino ti chiamo domani.

    :PPPPPPP

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:38 PM  

  • Sonicgirl, purche' non russi troppo forte, che mi svegli gli altri amici! :DDDDDDDD
    Ila, niente di segreto: avevo definito Sonicgirl come "le dita piu' veloci del west" perche' non faccio in tempo a leggere un suo commento e pensare alla risposta che lei ne spara subito un altro!!!! E' imbattibile. Forse solo Todo puo' reggere il confronto! Ieri ho dovuto sudare sette camicie per batterla... Oggi e' una gara persa in partenza perche' ho un casino di cose da fare (anche se non si direbbe)... ;)
    Pupina, mi hai fatto ridere tantissimo con questo tuo ultimo commento!!! :DDDDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 3:39 PM  

  • Ma... io parlavo con Ila, so' segreti nostri, di che t'impicci tu? :P ;DDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:45 PM  

  • (ihihih)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 3:46 PM  

  • che dire? nel delirio di fine giornata abbiamo suscitato un vespaio... : )
    e io non russo... zzzzz... sogno rumorosamente, questo si'... : )

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:02 PM  

  • Io la surclasso, sonic, ma solo quando voglio farla sfigurar :D
    Tipo su paperinika, da che mondo è mondo è scopiazzata da paperinik, chiedete a GiovanBattista Carpi, se non credete a me :P
    Zucchine e alici, fidatevi :D

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:06 PM  

  • Pupina, sai che m'impiccio di tutto!!!! :DDDDDDDDDDD
    Sonicgirl, fine giornata? Alle 16:00? Ma le tue giornate sono di dodici ore! :DDDDDDDDDDD
    Todo, stiamo per assistere alla sfida del secolo? Per cavalleria lasciamo a Sonicgirl la scelta dell'arma?
    E poi, Paperinik e' unico, lo sanno tutti. ;)

    Stasera tutti a casa di Todo: zucchine ed alici per tutti!

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 4:10 PM  

  • TODO: non ci posso credere!! ci risiamo con la donna costola di adamo (perche' il principio e' quello!)... non ti facevo maschilista amico mio... proprio no... qui la gatta ci cova sempre di piu'
    e poi e' certo che io DIGITO piu' veloce di te... e' assoluto!
    MOZ: le sfide per me sono sempre un problema, di qualunque tipo (stavo scrivendo TOPO, Kunda si e' impadronito di me) siano, devo sempre accettarle... GULP (mi sto calando nel personaggio di Paperinika...)
    le 16.00? SONO GIA' LE 16???
    ENTRAMBI: in effetti io conosco il riso zucchini e gamberetti... le alici mi perplimono un po', ma oggi pur di stare sveglia mangerei di tutto...

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:19 PM  

  • Non ho mai avuto il piacere di visitare la Sicilia.
    Appena ne avrò l'occasione spero di riucire a godermi lo spettacolo della lava.

    Bello!!!

    Baciotti ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:36 PM  

  • Non sono maschilista, ma il personaggio di Paperinika nasce come polemica di Paperina nei confronti di Paperinik e altri eventuali supereroi maschili. Non ricordo precisamente il disegnatore, ma era o Gatti o Scarpa, per il resto, ho filologicamente ragione io (e digito assai più veloce di chiunque, tranne qualcuno :D).
    No no, gatte non cicognano, però le alici van benissimo, fidatevi. Chi porta il vino?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:36 PM  

  • TODO: io porto il mojito... di vino non sono affatto esperta, al massimo posso cimentarmi con la birra cinese... Mi tocchera' approfondire un po', ma a me questa cosa della supereroessa nata come brutta copia non mi convince... come dire che Diabolik potrebbe esistere senza Eva Kant... vogliamo parlarne (mi rendo conto che questa e' una sfida senza possibilita' di successo, non come quella sulla tastiera...)
    MOZ: sei tu quello che tira indietro la mano... e hai anche rivoltato la frittata... la sfida all'inizio era con te (che sei sempre il MIGLIORE in fondo) e io l'ho vinta su tutti i fronti! ma non distrarmi, oggi sono sognante... : ))

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:42 PM  

  • uhm....grazie del tentativo...
    che umidità che c'è oggi vero?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 4:45 PM  

  • Hexe, allora devi sbrigarti perche' questa colata sta gia' rallentando ed inoltre la webcam si e' bloccata da ore sulla stessa immagine. ;)
    Todo, non avevi gia' detto che il vino lo portavi tu?
    Sognante Sonicgirl, ma la frittata e' con le zucchine? E poi, la birra cinese... bleah! Per la sfida oggi mi tocca dartela vinta. Ma non e' finita qui! ;)
    Narcysa, lo scopriro' solo uscendo dall'ufficio, cioe' verso le 18:00...

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 5:11 PM  

  • dunque... abbiamo inaugurato un bel calderone gastronomico oggi... ma che ci piglia a tutti? e dire che con il caldo dovremmo voler mangiare solo pomodorini e insalatina... : ))
    io adooooro la frittata con le zucchine a proposito...
    a me piace la birra cinese, cos'ha che non va?
    ma pure tu sei di roma?

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 5:21 PM  

  • Sonicgirl, e' stata dura portare l'Etna ai piedi di Roma, ma con un po' di sforzo ce l'abbiamo fatta! :DDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 5:28 PM  

  • Ok, il vino lo porto io... Gewurztraminer, ok?
    Ah, anche Diabolik è nato prima di Eva Kant, che si è aggiunta solo dopo un congruo lasso di tempo. Sui fumetti, ahivoi, la sfida la vinco a mani basse (perché devo digitar), e quindi è così, tsè :P

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 5:32 PM  

  • ehm...cioccolato..mandorla...
    nn ricordi che nn posso bere manco un the freddo?-.-'
    tristezza....

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 7:21 PM  

  • DUNQUE:

    1) dovevo mangiare zucchine più gamberetti e invece solo zucchine, però bbbbbuono bbbbuono

    2) Anche secondo me Paperinika è una costola, come dice Todo. Tra l'altro è apparsa tante volte nelle storie Disney? Mi pare di no, chiedo a voi che sapete.

    3) Sonic: ma sei rrrrrromana de rrrrrroma? Anche là non deve fare niente caldo in 'sti giorni!!!, prima o poi, magari, ti sfido a duello di prestidigi... eccetera. Probabilmente perderò, e non ne farò un dramma. Se perdo mi fai la frittata alle zucchine? Mai mangiata.

    Meno male che abbiamo parlato di portare leggere, altrimenti con tutti 'sti commenti gastronomici ingrassavamo di brutto...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 9:51 PM  

  • Errata corrige:

    portate leggere.

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 9:52 PM  

  • PUPINA... no, non sono di Roma, sono di Bologna... e' che mi sono confusa guardando i concerti elencati... La frittata di zucchine? mai mangiata?? buonisssssssima!
    MOZ: non essere dispettoso, non e' questione di geografia, e' che ho visto la lista dei concerti e ho pensato fossi romano... uff... vabbe', adesso non parlero' piu'... buonanotte...

    By Anonymous Anonimo, at 26/7/06 10:30 PM  

  • Todo, scusa se la mia ignoranza non è pari alla tua ma... che vino è? :DDDDDDDD
    Narcysa, avevo dimenticato... Pace fatta? ;)
    Pupina, per Paperinika basta cercare su Goooooogle...
    "Ideata da Guido Martina appare in cinque storie"... "Non molto utilizzato in Italia, il personaggio di Paperinika è stato invece ripreso da sceneggiatori e disegnatori di altri paesi"...
    Sonicgirl, dispettoso io? Secondo te perchè il blog si chiama BIGMOUTH STRIKES AGAIN?
    :DDDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 26/7/06 11:27 PM  

  • MOZ: già, ma perché cercare in google se c'è chi lo fa per me? :P ;DDDDD
    Grazie tesssssoro :D
    E poi, non hai letto l'ultimo post di Kaos su quanto erano belli i tempi in cui uno, per sapere le cose, leggeva un libro o un giornale, o ascoltava i discorsi in baretto, o chiedeva agli amici e a chi ne sa di più? (*).
    Vuoi mettere che tristezza, invece, cercare tutti le cose da soli sul proprio computerino? Non è più bello così che il solitude cerking? ;DDDD
    Un po' e un po' no?
    (solitude cerking versus curiosità da baretto... guarda, quasi quasi mi sembra di aver espresso un pensiero interessante... sarà il mal di testa).

    * ok, Kaos, forse ho fatto un po' di libera interpretazione... eheh

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 27/7/06 12:24 AM  

  • Pupina, ho letto da Kaos solo dopo aver commentato qui da me... ;) Ma che ci fai ancora sveglia a quest'ora? Su, a nanna!!!
    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 27/7/06 12:42 AM  

  • ...ora vado a dormire (caspita, che tardi!): comunque "Giorgio Cavazzano nel 1973 crea il personaggio di Paperinika (la risposta femminile a Paperinik) che appare per la prima volta in Paperinika e il filo di Arianna, testi di Guido Martina, storia pubblicata su Topolino n. 906.".

    La cosa curiosa è che proprio in questi giorni parlavo della Disney con alcune persone e tre giorni fa ho comprato, dopo tanto tempo, un "Topolino"...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 27/7/06 1:40 AM  

  • Dilemma: ideata da Guido Martina o da Giorgio Cavezzano?
    Todo, puoi svelarci l'arcano?

    By Blogger MOZ, at 27/7/06 9:39 AM  

  • Giorgio Cavazzano disegnatore, Guido Martina autore dei testi...
    Di solito la storia nasce prima a parole che per immagini, anche se nel caso Disney, ovviamente, salvo eccezioni, si usano dei personaggi che già esistono e che vengono inseriti in nuove avventure.
    (Alcuni disegnatori sono anche sceneggiatori di fumetti, no?).

    Dunque da chi sarà stata inventata Paperinika? Per logica verrebbe da dire: da chi ha scritto il soggetto, ovvero Martina. A meno che il suggerimento non sia partito da Cavezzano.

    Sì, dai, Todo, svela il mistero...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 27/7/06 12:51 PM  

  • A volte ritornano, incredibile :D
    Fanciulli, la causa è tutta del Martina, Cavazzano ha (credo) inventato altri personaggi (se non erro Ok Quack, ma forse erro) però Paperinika è del Martina, in effetti, e il buon Giorgio esecutore pratico.
    Non vivo a Paperopoli, ma mi piacerebbe, lì non hanno la Simmenthal, e nemmeno problemi nel postar :P

    By Anonymous Anonimo, at 27/7/06 3:33 PM  

Posta un commento

<< Home