Bigmouth Strikes Again

27 maggio 2007

A kind of magic

This flame that burns inside of me
I’m hearing secret harmonies
It’s a kind of magic
The bell that rings inside your mind
It’s challenging the doors of time
It’s a kind of magic
It’s a kind of magic

(The Queen - A kind of magic)

In effetti la settimana appena conclusa ha avuto un che di magico, sin dalle prime ore di lunedi.
Cioè da quando ho visto spuntare la testolina di Flavia.
Si, ho assistito al parto e le ho anche reciso il cordone ombelicale: io che fino a pochi giorni fa pensavo di non reggere ad un'emozione così forte...
Da quel momento non c'è stato più un attimo di pausa: fai questo, fai quello, vai qui, vai lì...
In una settimana avrò fatto si e no dodici ore di sonno. In compenso di chilometri a piedi ne avrò percorsi a decine con la bimba in braccio cercando di farla addormentare. Un altro paio di settimane così e sarò allenato per la maratona di New York.
Però quando hai tra le braccia questo scricciolino che ti si addormenta addosso, passa tutto in fretta: la stanchezza, il sonno... Passa tutto, tranne la casa piena di gente fino a tarda sera, quando vorresti andare a dormire e invece non puoi, perchè LORO devono vedere la bambina, che tu invece ce l'hai tutto il giorno, che poi per rivederla chissà quando se ne parla, etc.
Una settimana magica dicevo... Conclusasi oggi con il Calcio Catania che, lottando CONTRO TUTTO E TUTTI, ha vinto lo scontro-salvezza (al secondo goal ho rispolverato la bandiera che sventolai nel 1983, anno della promozione in A e l'ho appesa al baby-pullman di Flavia).
La settimana magica in cui questo esserino ti fa rincitrullire, ti fa provare sensazioni che mai avresti immaginato... non smetteresti mai di guardarla... di osservarla mentre dorme, di sbaciucchiarla e stringerla al petto. Anche quando affonda le unghiette sul tuo collo con la delicatezza di un leone che azzanna la preda.
Ma tu non senti il dolore. Ed i graffi sul collo non li vedi neanche.
Sarà perchè gli occhi ti si chiudono da soli dal sonno?
Zzzzzzzzzzzzzzzzz....

15 Comments:

  • anche tu un fan delle telecronache della coppia Patanè-Micale?
    :-)

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 1:10 AM  

  • Kaos, l'ho vista via web ma con una differita di circa 2 minuti. Poi ho preferito sentire in diretta l'INCREDIBILE Patanè. ;)

    By Blogger MOZ, at 28/5/07 12:38 PM  

  • Sei meraviglioso...

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 1:26 PM  

  • Che bella questa descrizione della vita da neopapà...peccato per il sonno perduto, ma è normale...tieni duro!!!!!
    Sabato ho visto a Roma un ragazzo in bici, con una maglietta di Radio Zammu...è dalle tue parti, la radio, vero?

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 2:42 PM  

  • che teneroMoz!!! :-D

    sono veramente contenta per te!! ^__^

    besosini alla piccolina
    Cla

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 5:03 PM  

  • Tenero...
    in bocca al lupo papà...
    è appena iniziata.
    Quest'avventura durerà per tutta la vita.
    E te lo dice una figlia.
    Un forte,forte abbraccio

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 5:33 PM  

  • Spero di viverne anche io di giornate simili. E complimenti ancora per la creaturina.
    See ya!


    PS: Dai va là, sarà per l'anno prossimo :°D

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 7:32 PM  

  • sei proprio zzzzzzauddo!
    io ti faccio un commento delicatissimo e tu fai il mao mao:P

    By Anonymous Anonimo, at 28/5/07 11:36 PM  

  • anonimafromJapan, lo dici solo perchè ormai come termine di paragone hai solo i giapponesi. :DDD
    Camden, l'ho sentita proprio nei giorni scorsi: si, è una radio della mia città.
    Grazie Cla, anche a nome della piccola Flavia. Oggi ha pianto tutto il giorno...
    Grazie anche a te, Narcy per le belle parole. E per l'abbraccio.
    Robin, per ora goditi la tua laurea fresca fresca... E poi un giorno si vedrà. ;)
    Narcysa, adesso va meglio? :DDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 28/5/07 11:52 PM  

  • :°°°°D

    cominciamo a piangere già dalle prime ore del giorno..bene!!

    sei commovente davvero....

    ma mica per la dolcezza!

    mi dispiace per il tuo sonno...(perchè so che significa)uhahahaha

    naturalmente scherzo...

    flavia non poteva desiderare un papà migliore di te.

    tu non potevi che generare un tesoro così immenso.


    però...posso darti un consiglio che ti sembrerà crudele...ma poi capirai meglio?

    evita le passeggiatine per farla addormentare...(ricordati che in ospedale non le dondolano mica eppure dormono senza grossi traumi):P
    tra meno di un mese altrimenti ti pentirai delle tue odierne maratone...perchè lei non potrà più farne a meno ;)

    By Anonymous Anonimo, at 29/5/07 9:03 AM  

  • Acc, avevo scordato cio' che mi attende...
    Pero' che meraviglia !!
    Non vedo l'ora che nasca, e se nei prossimi giorni non succede nulla, giovedi' mattina alle 8,30 il mio medico mi vuole con valigia al cannizzaro^^.
    Mi indurra' il parto, quindi giovedi' nascera' Alice!!!!
    Sono troppo emozionata come puoi ben capire, pero' ricordo anche io con dispiacere la casa piena di gente e tu che non vuoi altro che restare in santa pace con la tua famiglia..
    Era da incubo, speriamo che stavolta mi risparmino..
    Un grosso abbraccio a te e a tutta la tua famiglia..
    Katia

    By Anonymous Anonimo, at 29/5/07 11:02 AM  

  • decisamente:P

    By Anonymous Anonimo, at 29/5/07 2:20 PM  

  • Icona del tifo da stadio sul carrozzino di una neonata. Vorrai mica che diventi una seconda Lady Oscar?! :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/5/07 3:30 PM  

  • Ah, che meraviglia, fai venir voglia di mettere al mondo un figlio, anche solo per provare sensazioni del genere. Ma vabbè, tempo al tempo, e tu goditelo tutto, che è davvero una meraviglia (sono monotono O_O)

    By Anonymous Anonimo, at 29/5/07 10:21 PM  

  • :D

    Che tenerello il papà MOZ :)
    :))))))))))))))))))))))))))

    Io evito sempre le visite ai miei "neonipotini" proprio perché penso che per i genitori sia uno stress pazzesco. A dire il vero vado in ospedale, (che sembra ancora peggio), ma proprio dalle amiche amiche amiche, che ancora un po' mi avvertono della nascita in tempo reale :) e che se non passassi ci resterebbero male! Perché passo anche a trovare loro, voglio dire :)
    Poi rischio di essere così discreta che passa pure troppo tempo prima di passare a casa... mi richiamano all'ordine dicendo se sto aspettano che i nipotini vadano all'università ;)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 5:06 PM  

Posta un commento

<< Home