Bigmouth Strikes Again

29 maggio 2007

Phishing

Da settimane ricevo improbabili mail nelle quali mi si comunica che il mio conto Banco Posta on line è stato sospeso.
Premesso che non ho un conto Banco Posta, si tratta ovviamente di un massiccio attacco di phishing che puntualmente segnalo a Gmail.
Alcune mail sono ben strutturate, ed è piuttosto probabile che utenti "distratti" possano abboccare.
Ma anche il più stupido degli stupidi pùo capire che Poste Italiane non manderà mai la seguente mail:
"Cliente caro,
Il reparto in linea della banca sta chiedendogli di partecipare ad una prova corta che consiste di 5 domande.
Nello scambio riceverete 50,00 Ђ in vostro conto per il vostro tempo (10,00 Ђ per la domanda)!

Con le informazioni riunite potremo fare una serie dei cambiamenti e l'ingrandimento dei nostri servizi.Le informazioni fornite saranno sicuri e confidenziali.
Rimarrano nella nostra base di dati per 7 giorni nel frattempo che porteremo attualizzare i risultati della prova.
Stiamo chiedendovi di accordare 2 minuti del vostro tempo per partecipare a questa prova.
Per continuare
pressa qui.
Considerazioni migliori,
Il reparto sicurezza"

Provate a "pressare" e leggete le stupidate che scrivono anche nella pagina che vi si aprirà.
Inutile ricordarvi di non dare mai i vostri dati a nessuno...

31 Comments:

  • si..si...l'ho ricevuta...

    diceva qualcosa del tipo

    "il vostro conto banco posta è in pericolo.."

    :D

    a chi era intestata l'e-mail??

    "mitt.bancoposta" :S

    ma dico io...


    p.s.

    ma che hai da ridacchiare???

    :S

    :D

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 10:03 AM  

  • Era pensata meglio (ma realizzata comunque da cani) quella della polizia postale che ti rilevava mp3 illegali sul pc.
    Perchè li magari ti caghi addosso, spegni il cervello e ci caschi.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 10:25 AM  

  • questa non la so robin...

    come funzionava???

    :D

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 10:35 AM  

  • Vale, perche' ridacchio? E chi lo sa... ;)
    Robin, e' proprio sulla paura che spesso puntano: sanno che (chi piu', chi meno), commettiamo tutti qualcosa di poco pulito. Download di Mp3, film, libri, donnine 'gnude... ;)
    Vale, questo e' un esempio...

    By Blogger MOZ, at 30/5/07 11:14 AM  

  • Kaos, non riesco piu' ad entrare sul tuo blog.

    By Blogger MOZ, at 30/5/07 11:15 AM  

  • moz:sei contento di aver resuscitato tutti 'sti istinti materni+ nostalgie di infanzie passate???


    :D


    guarda te la potenza della tua flavia....

    un esserino di pochi giorni riesce a condizionare tanti di quei trentenni...

    ^^

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 11:48 AM  

  • Soprattutto...Cliente caro:DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 2:41 PM  

  • Neanche il tuo è un post originale... ne ho già letti 3 o 4 ultimamente sul tema... :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 2:44 PM  

  • Vale, trentenne tu? Raccontala ad un altro, vecchia babbiona! Hahahahahahahaha...
    Narcysa cara, era proprio la cosa che piu' mi ha fatto ridere. :DDDDDDDDDDDDD
    Ila, ma non li hai scritti tu! :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 30/5/07 2:54 PM  

  • Fra l'altro utilizzano spesso Bancoposta perchè molti correntisti sono anziani o poco esperti di Internet.

    Non riesci ancora ad entrare?

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 2:58 PM  

  • Kaos, Stamattina sono entrato, il tempo di scaricare l'mp3 dal link e da quel momento in poi mi dice sempre che sono in black list.

    By Blogger MOZ, at 30/5/07 3:05 PM  

  • diciamo che sono dei tipini fantasiosi:)

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 4:10 PM  

  • Ehi, mi sono persa il post precedente! Mo guardo... (sei tornato a pieno regime?).

    Io non ho ricevuto le famose mail, però ne ho sentito parlare. Una mia amica l'altro giorno mi chiedeva se deve segnalarle alla polizia postale o a chi... boh. A chi?

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 4:46 PM  

  • Ho letto e commentato :)

    (è bello rileggerti, papi Moz!)

    :)

    un bacione alla mamma e a Flavia :DDDDDDD

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 5:08 PM  

  • anche a me è arrivata!
    ma mi chiedevano di reinserire i dati..tipo nick e password!
    =___= e non ho neanche il bancoposta!

    come va con la piccolina? e le nottate?? :D
    bacini

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 6:43 PM  

  • io infatti non sono ancora trentenne moz!!!

    :D

    sono una giovane ventiseienne...

    mi riferivo agli altri!!!

    :°°D

    :*

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 7:43 PM  

  • Io a volte sono un tipo pressante, come minimo mi accuseranno di phishing O_O

    By Anonymous Anonimo, at 30/5/07 9:43 PM  

  • Narcysa, diciamo invece che i software di traduzione sono ancora pietosi... ;)
    Pupina, si: sarebbe meglio segnalarle alla polizia postale. Ma spesso questi siti-trappola si trovano all'estero e sempre in paesi con legislazioni peggio della nostra (il che è tutto dire). Passa quindi del tempo prima che si possa intervenire e nel frattempo questi "tipini fantasiosi" (per dirla alla Narcysa) sono riusciti ad ingannare un pò di gente.
    Comunque si: sono tornato a pieno regime. O almeno ci sto provando... ;)
    La famiglia Moz al completo ringrazia per i bacioni!
    Cla, la piccolina si sveglia in piena notte e piange per almeno un paio di ore. Dopo neanche 10 giorni, siamo così stanchi che più stanchi non si può.
    Vale, prima o poi arriverai anche tu ai fatidici enta, non preoccuparti... :)
    Todo, ti facevo invece un tipo prestante. Infatti volevo chiederti se avevi per caso 50.000 euri da cedermi temporaneamente... :)

    By Blogger MOZ, at 30/5/07 11:23 PM  

  • VALE: ehi, ma allora tu puoi ancora fare il "conto giovane che offre un sacco di vantaggi"!

    ;)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 31/5/07 2:27 AM  

  • si pupi...peccato che non so quali soldi investirci...:D


    moz...

    ho salvato l'immagine di una mail che ho ricevuto oggi da una fantomatica banca intesa...

    peccato che qui immagini non se ne possono postare...

    è troppo carina...soprattutto sugli indegni ritagli di nominativo e p.iva della banca

    :D

    ma che è???è cool ricevere ste cose???


    sono un utente alla moda???
    :D

    By Anonymous Anonimo, at 31/5/07 5:39 PM  

  • pupi:

    parole sante!!!

    l'amore per un figlio è impressionante..perchè..beh...perchè dietro c'è tutto un discorso davvero vasto...che tutti sappiamo...e che comunque ci riporta sempre allostesso traguardo:

    mai amore fu così grande ed eterno.

    By Anonymous Anonimo, at 31/5/07 6:35 PM  

  • Eh, ti dirò. Anzi, mi levo il dente e ti dico subito. No :P
    Anche se concordo, eh.

    By Anonymous Anonimo, at 31/5/07 8:36 PM  

  • mozzino caro..almeno tu stai sveglio per un ottimo motivo!
    io mi sveglio e sono pure sola nel letto!!!!! ggggrrrrr!!!!

    cmq...la valeriana ha fatto effetto solo una notte!! a mare sono...nel vero senso della parola! oggi ho fatto il mio primo bagnetto a mare e la mia prima ustione. =____=

    besos

    By Anonymous Anonimo, at 31/5/07 9:00 PM  

  • pupi...

    ma hai visto per caso il film con ugo laurie(alis AUS) ieri sera???

    :D

    comunque..a parte gli scherzi..

    non credo che si ami davvero un uomo quando si pensa di fare un figlio con lui..succede spesso che si STIMI(attenzione ho detto stimi non ami)una persona così tanto da credere che possa essere un ottimo padre/madre per i propri figli...
    ma questo non ha niente a che fare con "l'amore"...che credo sia qualcosa di più egoistico...e meno concreto del desiderio di maternità.

    :)



    e tu???

    cosa ne pensi?

    By Anonymous Anonimo, at 1/6/07 8:55 PM  

  • errata corrige

    rettifico...anche nel desiderio di maternità c'è dell'egoismo...

    (da quello che ho scritto prima sembrava volessi dire il contrario)

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 1/6/07 8:57 PM  

  • VALE: nel senso che pensavi che ho visto Laurie-Aus in tv e ho detto: "Quasi quasi ci faccio un figlio!" e mi sono chiesta se era vero amore? ahahahahahahaha :P
    So già che quello è vero amore ;) ahahahahahahah
    (chi mi legge penserà che ho un età mentale di dodici anni, eheheh).
    No, purtroppo non l'ho visto!
    (non era il solito film del topo? era un altro?).

    Che carina che sei a rispondere ai miei quesiti filosofico-sentimental-sociologico-pioggistici :)
    (qua veramente piove sempre, due palle!).

    E che carino Moz, volens o nolens, ad ospitare i nostri papiri :)

    baci baci
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 2/6/07 9:48 PM  

  • chi legge penserà anche che sono ignorante come una capra!
    UN'ETA', con l'apostrofo :P

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 2/6/07 10:11 PM  

  • Premiata Ditta Pupi & Vale, più nolens che volens! Hahahahahahahahahahaha...
    Todo, come farai senza un dente? :O
    Cla, noi qui a patire il sonno e tu al mare a far la bella vita... :)

    By Blogger MOZ, at 2/6/07 10:57 PM  

  • pupino..non è quello del topo...
    in quest'altro film interpreta la parte di uno sceneggiatore e della moglie alla disperata ricerca di maternità...del genere tragicomicodemenziale

    :D

    By Anonymous Anonimo, at 3/6/07 11:45 AM  

  • pupino?????

    ahahahahahaha

    ommioddio.....

    comunque non ho le idee confuse...

    manca solo uno spazio...

    la frase esatta era "pupi no..."

    :S

    By Anonymous Anonimo, at 3/6/07 11:47 AM  

  • VALE E MOZ: ahahahahaha...
    però Pupino ci sta, non parliamo di eredi? :P

    Buon lunedì tu evribadi!

    PUPISI'

    By Anonymous Anonimo, at 4/6/07 11:22 AM  

Posta un commento

<< Home