Bigmouth Strikes Again

09 novembre 2007

Un borghese Lo Piccolo piccolo

Premesso che credo all'esistenza di un decalogo di cosa nostra allo stesso modo di quella di Babbo Natale, dai presunti stralci pubblicati dai quotidiani si evincono:
- Organizzazione semplice ma con ruoli ben definiti.
- Regole chiare ed indiscutibili, nonostante le apparenti contraddizioni (non puo' entrare a far parte di cosa nostra "chi ha un comportamento pessimo e che non tiene ai valori morali").
- Suddivisione del territorio.
Uno stato vero e proprio, insomma.
Ben strutturato, con una giustizia funzionante, con dei valori morali, che possiede risorse economiche spropositate, in grado di ricorrere all'uso della forza - armata e non - e che ha da tempo posizionato anche all'estero (ad esempio in Italia) le sue pedine all'interno di qualunque campo: politico, finanziario, editoriale, industriale, etc.
Dopo aver risolto la questione con la Romania, Prodi potrebbe parlare con il suo equivalente di Cosa Nostra, sperando magari che il Boss dei Boss si offra di dargli una mano inviando i propri soldati per aiutare l'Italia a risolvere i problemi legati alla sicurezza dei cittadini.
E perche' no, anche la situazione lavorativa dei precari: la mafia offre lavori stabili e paga profumatamente. I politici italiani dovrebbero ben saperlo questo...

42 Comments:

  • dovresti scrivere al premier...

    essì,sto zitta che è meglio.
    I cazziatoni notturni non ti fanno venire voglia di parlare.
    O forse sono le benzodiazepine.

    By Blogger Narcysa, at 9/11/07 1:17 PM  

  • Narcysa, non so cosa siano le benzodiazepine ma sara' sicuramente colpa loro!

    By Blogger MOZ, at 9/11/07 2:50 PM  

  • mai capitato un cazziatone notturno?

    le benzodiazepine sono degli ansiolitici.
    Praticamente quelle che ci sono dentro al lezotan o al valium

    By Blogger Narcysa, at 9/11/07 3:35 PM  

  • Le benzodiazepine sono quelle per dormire, no? Certo che non hanno un nome molto rilassante però! Benzodiazepine sembra uno scioglilingua :O

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 3:36 PM  

  • Ah, ieri le iene hanno fatto un servizio sui 24, se non sbaglio, capiredattori dell'ufficio stampa della Regione Sicilia. Hai visto?

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 3:37 PM  

  • Narcysa, chi dovrebbe mai cazziarmi di notte? :O
    P.S: mai usato ansiolitici.
    Pupi, del tipo: "penso che la Benzodiazepina la diano a zia Pina"?
    Pupi 2, non l'ho visto ma e' una cosa che sapevo gia'. La cosa peggiore e' che gli addetti degli uffici stampa di regione, provincia, sindaco, etc. siano poi gli stessi scribacchini che riempiono le pagine dei quotidiani locali e mostrano il volto nei tg siciliani.
    Conflitto d'interessi? Chi ha parlato di conflitto di interessi?

    By Blogger MOZ, at 9/11/07 3:49 PM  

  • Pupina & Vale, questa devo raccontarvela: controllo spesso le chiavi di ricerca tramite le quali questo blog viene raggiunto perche' c'e' sempre qualcosa di divertente.
    Se ricordate, una volta vi dissi che molti cercavano "dottor Aus" ed arrivavano qui (e indovinate un po' chi devo ringraziare per tutto questo?).
    Adesso con "TOTOR AUS" abbiamo toccato il fondo.

    By Blogger MOZ, at 9/11/07 4:02 PM  

  • moz:bè,è una storia lungua quella di due ore e 30 di cazziatone notturno...
    Pupi:bè,che ci vuoi fare...per tre anni sn stata cn uno psichiatra...qualche cosina anche per osmosi l'ho imparata;)

    By Blogger Narcysa, at 9/11/07 4:02 PM  

  • Narcy, una cosa e' STARE tre anni con uno psichiatra ed un'altra e' ANDARE tre anni dallo psichiatra. ;)
    Che poi, una cosa che ho sempre pensato e' che dev'essere troppo brutto conoscere uno psichiatra: mi sentirei sempre sotto osservazione.
    Figurarsi averlo come genitore o consorte!

    By Blogger MOZ, at 9/11/07 4:06 PM  

  • Per dottor Aus mi sa che dovete ringraziar me ^_^
    Quanto al resto, eh. Ieri leggevo giusto la lettera delirante di un tizio al Magazine del Corriere. Si lagnava perché non si può parlar di mafia come azienda, perché non ha la partita IVA.
    Ed era serio.
    Ad ogni modo, un romeno oggi un finlandese domani, e per le cose che davvero creano grossi problemi si può continuar a far finta di niente.

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 4:51 PM  

  • Io STAVO cn uno psichiatra,ma ieri qualcuno mi ha detto che per i miei problemi di salute dovrei andare da uno psicologo.
    ed era serio.
    Cmq,per la forza del cuttigghio nn ti fermi davanti a niente eh?:P

    By Blogger Narcysa, at 9/11/07 4:59 PM  

  • Narcy: quindi, dopo tre anni con uno psichiatra, lo scioglilingua della "benzodiazepina la diano a zia Pina" per te non avrebbe segreti! ;) (MOZ, non hai detto alla zia Pupina, è faceva rima cmq, eheheh).
    Mettiamola così (e puoi spedirmi allegramente perché mi intrometto, me lo merito!): se avessi (io generico) male ad un piede andrei dall'ortopedico, se avessi la febbre andrei a pigliarmi un'aspirina, se mi servisse di comprarmi un'auto nuova andrei al concessionario e se cerco dei francobolli vado in posta... (ok, smetto l'elenco da lista della spesa...)... così se mi pare che l'ansia mi dia fastidio posso anche pensare di rivolgermi ad uno psicologo, che, per quanto ne so, è l'esperto giusto.
    L'ansia, parlo in generale, è una gran rottura di palle, ma di solito parla, dice qualcosa. Se lo dice in ostrogoto può servire un interprete.
    Scusa, Narcy, se ho fatto un po' la zia

    PUpina.

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 7:28 PM  

  • Ciao Moz, fa riflettere questo post..io che ho ancora la testa persa per gli ultimi concerti, ecco mi fa bene fermarmi a riflettere un attimo!

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 7:46 PM  

  • Oggi ho anche letto che sono stati ridotti i fondi per la polizia stradale, diminuendo anche le unità
    attive..di bene in meglio, eh?

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 8:16 PM  

  • Oggi ho anche letto che sono stati ridotti i fondi per la polizia stradale, diminuendo anche le unità
    attive..di bene in meglio, eh?

    By Anonymous Anonimo, at 9/11/07 8:17 PM  

  • Todo, non aveva tutti i torti: io ti pago il pizzo e tu mi rilasci una ricevuta. Semplice, no?
    Chissa' come mai non ha anche pensato all'introduzione di eventuali sgravi fiscali, un po' come si fa per chi paga il mutuo della prima casa... Mah.
    Narcysa, cuttigghiaro io??? :)
    Pupina, vista la differenza d'eta' tra te e Narcysa, avresti anche potuto fare la nonna! :DDD
    Camden, meglio avere la testa persa per i concerti. Beata te... ;)
    Ossidiana, l'ho letto anch'io. Non ho parole. O meglio: le ho, ma preferisco tacere.

    By Blogger MOZ, at 9/11/07 11:15 PM  

  • In Gomorra di roberto Saviano è spiegata proprio in questi termini la differenza fra la mafia e la camorra. La prima è un vero e proprio antistato con codici e valori propri, la seconda una semplice organizzazione economica a fini di lucro. Stai sreguendo la fiction Il capo dei capi? A me sembra ben fatta e assai poco indulgente verso i boss mafiosi. Temevo si scadesse nella soap mentre invece mantiene un registro stilistico abbastanza elevato.

    By Anonymous Anonimo, at 10/11/07 10:38 AM  

  • Per "totor aus" ho riso tantissimo, ad un certo pero', punto ho temuto che fosse stata la mia nonna a fare la ricerca, perché lei ha un modo tutto suo di usare i termini inglesi i nomi di persona delle serie tv e le parole per lei nuove..( tanto per capirci per esempio i "kamikaze" per lei sono i "capicazzi" e lungi da lei l'uso della parolaccia volontario..)
    Per quanto riguarda l'organizzazione "mafia",
    ti dico per certo, raccontato da fonti autorevoli nello studio del "fenomeno", che pare sia, in termini di organizzazione, la societa' meglio organizzata in italia, con uno statuto e leggi da far invidia a qualunque stratega e capo di stato,la prima organizzazione piramidale del nostro paese.
    Agghiacciante...
    Katia

    By Anonymous Anonimo, at 10/11/07 11:05 AM  

  • Katia: capicazzi, ahahah, che tenera la nonna :)

    Moz: come sei dolce, parlare con te è come mangiare un panino di chiodi ;) Cameriere, un alcaselzer, per favore! :P (o era meglio un antiruggine???).
    Parli tu, che andavi all'asilo ai tempi dell'impero austroungarico!!!
    (e sono stata buona e ho detto asilo e non liceo! ;)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 10/11/07 3:20 PM  

  • PS: tra parentesi, io questa storia delle chiavi di ricerca ecc non l'ho ancora capita granché... cioè io digito cerca totor aus e trovo te?

    Todo, mi spieghiiiiii???

    Buon uikend tu evribadi
    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 10/11/07 3:22 PM  

  • La criminalità organizzata secondo me prima di essere un fatto sociale ed economico è un fatto mentale, cioè un tizio ci si riconosce altrimenti perchè dovrebbe entrarci ? tutto il resto viene dopo. E poi non considerandola più circoscritta solo al Meridione è un primo passo per comprenderla.

    By Anonymous Anonimo, at 10/11/07 11:18 PM  

  • Kaos, no, non sto seguendo la fiction: la sera non abbiamo tempo (ed a volte neanche la forza) di guardare la tv. ;)
    Ho iniziato a leggere "Gomorra" da pochi giorni...
    Katia, mio nonno pronunciava i nomi degli attori stranieri così come li leggeva (Gion Vaine, etc.)... :)
    Io non posso citare fonti autorevoli: tutte le sensazioni che ho, sono "a pelle", in base a ciò che percepisco io nella vita di tutti i giorni. Da siciliani infatti, pur non avendo a che fare con delinquenti, sappiamo anche noi come vanno certe cose, senza bisogno che siano le tv a spiegarcele (spesso fantasticandoci su)...
    Pupina, che bei ricordi, quelli dell'asilo austroungarico... Prrrrrrr.
    No, non devi digitare nè totor aus, nè dottor sgnaus e nè niente che abbia a che fare con quell'ominide! :)
    Tristantzara, quello di considerarlo un problema meridionale è semplicemente un modo per far finta che il problema non esista. Sempre per citare Saviano, tutte le regioni del nord hanno a che fare con la criminalità organizzata (per lo smaltimento dei rifiuti, per la manodopera a basso costo, etc.). Ma fanno finta di non saperlo, perchè altrimenti dovrebbero ammettere d'essere tutti collusi.
    Sulla criminalità organizzata non si tratta d'un fatto mentale: non c'è la "possibilità di riconoscersi" per entrarvi, non stiamo parlando di un club o del circolo del bridge.
    In certi ambienti si nasce. E vi si cresce con una visione della realtà distorta.
    Ci sono quartieri in cui non esistono regole, con situazioni di degrado impensabili. Credi che i bambini che hanno la sfortuna di nascere in queste zone abbiano la possibilità di distinguere ciò che è male da ciò che è bene?
    Ci sono ragazzini che a 12 anni fanno cose allucinanti: sono già vecchi dentro. E non perchè l'hanno scelto.
    Quello è solo il primo passo per far "carriera" all'interno dell'"anti-stato".

    By Blogger MOZ, at 11/11/07 9:34 AM  

  • O...ominide?!?
    Oh, quali bestialità produce la tua gelosia mediatica sicula ;)
    Perché non puoi ammettere che è 'fasinante? robe da matti ;)
    ...ti ho immaginato all'asilo, con il grembiulino e i baffi austroungarici, ahahahahah

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 11/11/07 7:49 PM  

  • Pupina, se c'e' una cosa che non mi si addice e' la gelosia: sono l'uomo meno geloso del mondo.
    Goloso si, geloso no. ;)

    By Blogger MOZ, at 12/11/07 12:56 PM  

  • Infatti, scusa, ho sbagliato... tu non sei geloso, sei invidioso del fasciiiiino di Ugo... d'altra parte è naturale, posso capirlo...
    chi non lo sarebbe?
    (ehehehehehe)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 1:59 PM  

  • in effetti si potrebbe fare anche un colpo di stato..
    che ne dici del club delle coloniate?? :DDDDD

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 2:18 PM  

  • Ti dirò, secondo me il governo precedente (o quello futuro, a essere ottimista) qualche sgravio l'avrebbe proposto (o proporrà). In fondo anche dell'utri e mangano erano bravi uomini, mica come quei fetenti dei giudici.

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 2:40 PM  

  • Ti dirò, secondo me il governo precedente (o quello futuro, a essere ottimista) qualche sgravio l'avrebbe proposto (o proporrà). In fondo anche dell'utri e mangano erano bravi uomini, mica come quei fetenti dei giudici.

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 2:40 PM  

  • Vabbè, te l'ho detto due volte. Repetita iuvant.

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 2:41 PM  

  • Pupina, non lo sarebbe (invidioso) chi ne ha piu' di lui (fascino): per questo non lo sono (invidioso). ;)
    Cla, coloniate? Nel senso di colon? Nel senso che andate in colonia? Che siete di Colonia? O che usate l'acqua di colonia? :)
    Todo, dimmi. Dimmi. In fondo, saranno anche loro delle brave persone.
    In fondo, saranno anche loro delle brave persone.

    By Blogger MOZ, at 12/11/07 2:52 PM  

  • la criminalità è organizzata. meglio dell'Italia. checcevoifà?!
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 3:23 PM  

  • Moz: mumble,mumble

    Pupi:nn preoccuparti,il fatto è i miei problemi nn sono costanti,l'ultimo attacco di tale entità risale a due anni fa.E da qui a dire di andare dallo psicologo(e sempre x' stavo cn uno psichiatra,so di che parlo-.-)ce ne passa-.-

    By Blogger Narcysa, at 12/11/07 4:15 PM  

  • Ma la mafia mica non esiste?
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 4:20 PM  

  • A parte nei film di mafia, ovviamente. Eddai, mica abbiamo tempo di perdere con le fiction, dobbiamo difenderci da quelle orde di rumeni sanguinari che vogliono ucciderci nei nostri letti, noi!

    Scherzi a parte, nessuno la nomina più. Il che è davvero preoccupante.

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 4:21 PM  

  • MOZ: massssì,masssì, lo sappiamo tutti che tu hai fascino da vendere! Magari al mercatino dell'usato...
    (uagh uagh uagh) :P

    NARCY: :) parlavo per parlar, fa parte del mio personaggio :)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 4:24 PM  

  • Pupi visto che non so dove trovarti(o sono io rinco-.-) ti ringrazio qua per il passaggio dalle mie parti.
    Tutto questo alla facciazza di Moz:D

    By Blogger Narcysa, at 12/11/07 4:39 PM  

  • Narcy: no, no, non sei rinco, ehehehe. Sono io che, per il momento, sono una volontaria... senza tetto del blog... ;)
    mi diletto a fare 4 (4 è un eufemismo, ok, Moz, ok... ;) in quelli degli altri ;)
    E Moz potrebbe dire che questo "per il momento" sta diventando abbastanza lungo :P
    :DDDD

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 6:10 PM  

  • era 4 chiacchiere... mi son persa una parola ;)
    oltre a essere volontariamente senza tetto "bloggamente" parlando, sono anche lievemente fusa oggi :P
    E poi mi dicono perché non apro un blog... inciampo pure commentandooooo :D se scrivessi dei post sarei peggio di Giurato, ahahahahah
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 6:16 PM  

  • inizio a vedere braciole e lasagne fluttuare nella mia stanza...
    arghh...

    By Anonymous Anonimo, at 12/11/07 7:26 PM  

  • Narcysa, (purtroppo) puoi trovare Pupina sempre qui.
    :DDDDDDDDDDDDD
    Cla, pasta alla norma, involtini di pesce spada... :)

    By Blogger MOZ, at 13/11/07 2:14 PM  

  • Nenu, purtroppo c'e' moltopocodafa'. :(
    Robin, c'e anche chi l'ha affermato davvero, che non esiste.

    By Blogger MOZ, at 13/11/07 2:16 PM  

  • MOZ: il piacere è tutto mio, come si dice, ahahahahaha
    (che giornata iperfrenetica, uuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaagh!)
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 13/11/07 2:18 PM  

Posta un commento

<< Home