Bigmouth Strikes Again

26 settembre 2007

Il mestiere di scrivere

"Dear Sir or Madam,
will you read my book?

It took me years to write,
will you take a look?

Based on a novel by a man named Lear
And I need a job, so I want to be a paperback writer".
(The Beatles - Paperback writer)

Chi almeno una volta nella propria vita non e' stato colpito dal "blocco dello scrittore"? Facile rispondere: chi non scrive mai nulla.
Capita spesso di leggere che non si hanno piu' idee, non si sa cosa scrivere... Allora ci si affida alle chiavi di ricerca, alle notizie del TG-COMico: qualunque escamotage e' buono per mettere giu' almeno qualche riga.
Come se, aprendo un blog, si fosse firmato un contratto: o scrivi almeno una volta ogni due giorni o resti tagliato fuori dalla blogsfera. Un po' come dover parlare per forza, pur non avendo nulla da dire.
Non ci sono degli obblighi. E non succede niente se mi assento per qualche giorno, anzi (spesso) grazie a voi questo blog va avanti da solo meglio di quando intervengo io (il che e' tutto dire)...
Non ho paura di cadere nel dimenticatoio o di avere un basso ranking: non e' il numero di accessi che rende un blog interessante.
Vedi il blog di Rick: non e' aggiornato da un mese ma continuiamo a "frequentarlo" lo stesso, per la sua simpatia ed originalita'.
La simpatia di Rick ovviamente, non del blog...

P.S.: si capisce che non sapevo cosa scrivere oggi? Hehehehehehe...

23 Comments:

  • PRIMO!

    (scusa non sapevo cosa scrivere)

    By Blogger mac, at 26/9/07 11:17 AM  

  • Secondo.
    Contorno.
    Frutta.

    15euri (bevande comprese).

    By Blogger MOZ, at 26/9/07 11:19 AM  

  • Dolce e caffè.

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 11:49 AM  

  • E champagne! Ché è ancora la mia festa, da Rick, quindi pago da bere a tutti!

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 11:50 AM  

  • Ila, non bevo champagne. Posso avere qualcos'altro da bere?

    By Blogger MOZ, at 26/9/07 11:53 AM  

  • sei da psicanalizzare: hai scritto pensando di non avere nulla da scrivere!

    però il TGCOM-ico a me serve come ispirazione. tipo oggi:)
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 2:21 PM  

  • Dai Moz, anche se scrivi due parole, vuol dire che comunque va tutto bene e sei spensierato.
    E questo è già qualcosa di positivo...;-)

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 2:53 PM  

  • Ma sì, ma sì che ti vogliamo bene, stai tranquillo :D
    Anche se non scrivi le tue boiat... noi ti vogliamo bene lo stesso :DDDDD

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 3:20 PM  

  • Morituri te salutant!!!
    Io vado, abbandono l'ufficio per un po...
    Non so se potro' commentare ancora prima del matrimonio.
    Comunque...vi bacio tutti.
    Conto su di voi perche' Moz non senta la mia mancanza...
    Adieu!!!

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 3:38 PM  

  • eh eh, non eri tu che mi dicevi di non scrivere nulla quando non si hanno idee?
    lo so, non si resiste...
    ciao!

    By Blogger Tengi, at 26/9/07 3:44 PM  

  • ehi!
    un saluto e immense felicitazioni alla Signorina!!!!

    By Blogger Tengi, at 26/9/07 3:44 PM  

  • Oggi mi sento generosa: quello che vuoi! (da bere! che sennò ti allarghi, ti conosco! ;))


    Ciao SignorinaM... pensa solo a te e al tuo matrimonio, non preoccuparti di nient'altro: a Moz badiamo noi! ;D

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 3:50 PM  

  • Nenu, cercasi psicanalista. Purche' sia bravo/a. :)
    Camden, il fatto che io scriva, non vuol necessariamente dire che tutto vada bene e che sia anche spensierato. Quattro grattacapi ce li ho anch'io. Ma, da buon padre di famiglia, faccio di tutto per non darlo a vedere ai miei "figliuoli" (cioe' tutti voi). ;)
    Il Moz-pensiero e': "il lamento dev'essere abolito per legge". E' per questo che non mi lamento mai. O almeno a mezzo blog. :)
    Pupi, anche se non scrivo le mie fesserie, c'e sempre qualcuno "di mia conoscenza" che lo fa al posto mio! :DDDD
    SignorinaM lasci l'ufficio ma per un periodo di tempo troppo breve. Purtroppo tra qualche settimana sarai ancora qui con centinaia di foto da far vedere... Non ci voglio neanche pensare!
    Tengi, infatti... pero' anche scrivere di non avere niente da dire puo' essere un'idea! ;)

    By Blogger MOZ, at 26/9/07 3:52 PM  

  • Ila, ho perso il tuo commento. E non ho ancora bevuto nulla... :DDDD

    By Blogger MOZ, at 26/9/07 3:53 PM  

  • ben detto mozzetto!
    cmq guarda che ho rinunciato ad un sacco di cose per avere un "filo conduttore"!!

    baciuz

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 6:32 PM  

  • SignorinaM, auguri auguri, allora, almeno abbiamo scoperto il vero scopo del post :P

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 9:42 PM  

  • Un bel post, un'ottima segnalazione (Rick) e mi firmo come una che ha il blocco del blog ma spera sempre di vedervi...

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/07 10:50 PM  

  • E se pensassi a lavorare? :)

    By Anonymous Anonimo, at 27/9/07 9:21 AM  

  • Cla, e se non avessi rinunciato, di quante altre cose avresti dovuto occuparti???? :D
    Todo, e' vero: lo scopo del post era proprio questo. Ma era nascosto cosi bene che neanch'io sono riuscito piu' a trovarlo! :D
    Missyyyyyyyy... BENTORNATA!!!
    Tu sei l'esempio vivente di blogger "seguita e richiesta" nonostante da te non si scriva da mesi. :)
    Spero sia tutto ok. Torna presto a trovarci. Baci. ;)
    Ossidiana, e' una domanda rivolta a te stessa o a me? :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 27/9/07 9:45 AM  

  • :-D

    Anche io a volte scrivo per "dovere" e altre volte invece mi devo trattenere dallo scrivere troppo.
    L'importante non è ciò che si scrive, ma sapere che chi sta dietro il blog sta bene e da segnali di vita.
    Almeno per me è così, sennò mica verrei a leggere certi post... :-PPP
    Scheeeerzo! ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 27/9/07 11:09 AM  

  • Si, la mancanza di idee è una brutta bestia e poi, quando lasci il blog senza aggiornamenti per un po', ti vengono quasi i sensi di colpa, o meglio, la paura di non aver più nulla da dire.
    A quel punto, direi, diamoci dentro con le donne nude.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 27/9/07 1:38 PM  

  • "(spesso) grazie a voi questo blog va avanti da solo meglio di quando intervengo io (il che e' tutto dire)..."

    questo l'hai scritto pensando al mio di blog

    meno male che ci siete tu Pupi e Ila ad alzare la saracinesca (quasi) ogni giorno

    By Anonymous Anonimo, at 27/9/07 11:22 PM  

  • Per tale ragione mi sono dato delle regole, la cui prima è quella di non rincorrere i commenti e postare con regolarità ma senza affanni. "...fullstop, to ranking fullstop..." The Beat, 1980, ska inglese e giamaicano. Mitici,e poi si sono persi,potrebbero essere stati il miglior continuato dei Police. (Sting in do do da da indossa la loro shirt).

    By Anonymous Anonimo, at 30/9/07 5:04 PM  

Posta un commento

<< Home