Bigmouth Strikes Again

08 aprile 2008

Da tempo non si discute di musica in questo blog. Ne approfitto allora per parlare di alcune nuove uscite: la prima e' quella del Blasco nazionale, "Il mondo che vorrei". Ad un primo e veloce ascolto non mi e' piaciuto tanto: niente di nuovo sotto il sole.
Poi c'e' il nuovo di Nick Cave: "Dig Lazarus dig". Grande, come sempre. Si va dalla 'doorsiana' "Night of the lotus eaters" alle sonorita' 'REMmiane' di "Albert goes West", passando per lo splendido singolo che da' il titolo all'album.
Infine una "nuova uscita" vecchia di almeno vent'anni: "Funplex" dei B52's.
Perche' l'ho definita cosi? Perche' non si distacca neanche un po' dai vecchi dischi. Uscito ieri o vent'anni fa, non fa alcuna differenza: le canzoni sono sempre la solita solfa. Ma, al contrario del Blasco, nel caso dei B52's si tratta di dischi molto leggeri, allegri. E, poiche' mi divertono molto, riesco anche a perdonarli se mi propinano le solite canzonette.

Che sbadato... tra un disco e l'altro stavo quasi per dimenticare che oggi e' il mio compleanno...

40 Comments:

  • Uhm, secondo me non te ne stavi scordando affatto :P
    Auguri auguri, il mio regalo è un consiglio: ho letto un'intervista a Nick Cave, che si uggiava per il confronto coi REM definendo Losing my religion banalotta. Ergo, cambia riferimenti, e forse non ti aggredirà come ha già fatto (4 volte contro di me -.-')

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 10:08 AM  

  • Auguri..tua figlia è già in grado di farfugliare un augurio o ancora no? :-)

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 10:22 AM  

  • tanti auguri moz!
    vuoi parlare di musica?
    allora ti segnalo un disco che sto ascoltando molto (ma non ho idea di quando sia stato pubblicato)
    steve earle - Washington Square Serenade

    By Blogger mac, at 8/4/08 11:22 AM  

  • Tu stavi "quasi per", io l'ho dimenticato proprio! Perdono! Sai com'è, l'età avanza, la memoria vacilla... AUGURI!!! :)

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 12:43 PM  

  • You say it's your birthday
    It's my birthday too--yeah
    They say it's your birthday
    We're gonna have a good time
    I'm glad it's your birthday
    Happy birthday to you.


    tantissimi auguri SuperMOz!
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 12:43 PM  

  • E che te lo dico a fare? Auguri!

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 1:27 PM  

  • Però a me i B52's piacevano... ALLORA... :-)

    By Blogger Fabioletterario, at 8/4/08 2:09 PM  

  • occacchio! bella come data: palindroma!
    Auguri. A me Vasco non piace a prescindere. e l'ultima è una noia mortale. trita e ritrita. du'palle, ecco.
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 2:11 PM  

  • Auuuuguuuuriiiiii!
    ps Adoro Nick Cave!

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 2:23 PM  

  • Auguri vecchiazzo:D!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 2:27 PM  

  • Todo, hai avuto la peggio con Nick Cave? Hahahahahah... :)
    Kaos, non ancora. Quel che e' peggio e' che non ha ancora capito la differenza tra "bacio" e "morso". Io le dico "dammi un bacio" e lei mi stacca la guancia con un morso che farebbe morire d'invidia lo Squalo di Spielberg. :)
    Mac, certo che voglio parlare di musica, che domande...
    Ila, no, non so com'e'. E non so neanche cosa significhi "l'eta' avanza". :)
    Moltorumorepernulla, citazione stupenda. Pero' non e' vero che e' anche il tuo compleanno: tu lo fai a febbraio. :D
    t0m, non diciamo niente, che e' meglio. ;)
    Fabioletterario, allora come adesso: non e' cambiato niente, credimi. ;)
    Nenu, 080408 non e' esattamente palindromo ma va bene lo stesso. 'Etna gigante' invece lo e'. E anche Unenu. :D
    Monicanta, io invece adoro la pasta al forno. E i cannoli con la ricotta. :P
    Narcysa, prima o poi uschi coppa. :)

    By Blogger MOZ, at 8/4/08 3:24 PM  

  • Dimenticavo: grazie a tutti.

    By Blogger MOZ, at 8/4/08 3:26 PM  

  • no,no,no,se uno è vecchio è vecchio!!!:D

    Ora arriva la domanda:QUANTI ANNI COMPI???

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 4:32 PM  

  • ok, pure SELES (la tennista); ADA, ANNA lo sono. come sei rpecisino. uffi. ma quanti anni compi? 88? (palindromo!!)
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 4:32 PM  

  • ok, pure SELES (la tennista); ADA, ANNA lo sono. come sei rpecisino. uffi. ma quanti anni compi? 88? (palindromo!!)
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 4:32 PM  

  • 848 è palindromo, o mozom, quindi non esser pignolo.
    E salutami Nick Cave, che io mi tengo a distanza :D

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 4:34 PM  

  • ahahaha, il tuo anno di nascita è vicino al mio, ahahahaha...
    che bella battuta... :D
    (su, dai, non scherzare :D)
    Ehi, palindromatico... l'ho detto io che invecchiando diventavi ancora più precisino, ihihihihihihihih ;) :DDDDDDDD

    rinnovo gli auguroni al super super moz :D

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 5:27 PM  

  • cmq mi fa piacere sapere che i B52's sono ancora in vita.
    concordo con l'anonimo che dice no a prescindere al vasco o blasco.
    fa la stessa canzone da 20 anni, eppoi, troppo panzuto per fare il rocker sbarazzino!

    By Anonymous Anonimo, at 8/4/08 5:53 PM  

  • Carissimo Socio... te li ho già fatti, ma li rinnovo!
    Notavo che è palindroma anche la tua età....... 77 se non erro ;-)

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 8:46 AM  

  • Auguri di cuore anche se un pò in ritardo...

    un abbraccione

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 8:48 AM  

  • Narcysa, un paio piu' di Pupina. :)
    Nenu, ho capito, ho capito. :)
    Tododot, il buon Nick mi ha chiesto quando passerai a trovarlo. :)
    Pupi, vecchio e pignolo si nasce, non lo si diventa. :D
    Moltorumorepernulla, lo ammetto: ho visto Vasco in concerto nel 2001 e sono rimasto un po' deluso. Pero' il Blasco dei tempi d'oro era grande davvero.
    Carissima socia, 77: gambe di donna. A proposito: na' sugghiata di coppa non ta' leva nuddu! :)
    Struzzonero, in ritardo o no, e' il pensiero che conta.


    Curiosoni, pignoli e pettegoli che non siete altro: ieri ho raggiunto la veneranda eta' di 37 anni. ;)

    By Blogger MOZ, at 9/4/08 8:58 AM  

  • Caro MOZ
    leggevo i tuoi commenti:
    nuddu sta per nessuno?
    no, sai, mi diletto a studiare il siciliano a tempo perso, eppoi guardo sempre montalbano!
    :D

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 10:11 AM  

  • Beato te! :D

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 10:23 AM  

  • Cioè, tu prima ancora di parlare eri già così?!? hai un filmato d'epoca di quando facevi il pignolo esprimendoti a gesti e gorgheggi?!?

    (trentasette? ma sei un pupetto sei! :D di che ti lamenti? :D)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 3:18 PM  

  • Moz, innanzitutto auguri in ritardo...:-(
    Ma tra le nuove uscite che commenti non vedo proprio i R.E.M....come mai?
    Sarei curiosa di ascoltare una moztape su http://muxtape.com...
    Che dici, io la proposta l'ho lanciata...;-)

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 4:37 PM  

  • eeeeeeeee!!!!!!!!!!!!

    AUGURISSIMI!!!!!!!:)

    By Anonymous Anonimo, at 9/4/08 6:32 PM  

  • Tu digli che vado diritto :P

    By Anonymous Anonimo, at 10/4/08 10:53 AM  

  • beh.. quelli non dispiacciono manco a me...

    By Anonymous Anonimo, at 10/4/08 11:31 AM  

  • Buon pomeriggio Moz!

    By Anonymous Anonimo, at 10/4/08 3:02 PM  

  • Mha...!?
    Intanto tanti auguri!!!
    Ma dico io... com'è possibile che non hai menzionato "Accelerate" ??? Cioè... non proprio possibile!
    Ciaooo e auguri ancora... anche se in ritardone..

    By Anonymous Anonimo, at 11/4/08 1:51 PM  

  • Buon uikend, Moz and co :D

    (qua piove sempre... qualcuno può dire al cielo che non siamo in novembre?!?)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 11/4/08 9:35 PM  

  • auguri passati moz!!!!

    :D


    vale

    By Anonymous Anonimo, at 12/4/08 2:58 PM  

  • ops...sono un pò in ritardo, ma spero che i miei auguri siano comunque graditi.

    ti auguro di passare un fine settimana sereno.
    io, come avrai notato dal cordiale tono di questa mia, seguo corsi di autocontrollo del proprio sistema nervoso, in seguito al ritorno in casa dei miei genitori in vista delle elezioni politiche.
    Per farti capire meglio il mio livello di esaurimento, ti dico solo che i miei genitori sono di partito politico opposto.
    un caloroso abbraccio
    Claudia

    By Anonymous Anonimo, at 12/4/08 3:45 PM  

  • Ciao!! Come va? La bimba?
    Bacissimi
    Gi

    By Anonymous Anonimo, at 13/4/08 2:23 PM  

  • ma che fine hai fatto?nn dirmi che ancora festeggi!

    By Anonymous Anonimo, at 14/4/08 2:47 PM  

  • Nick Kave è sempre una sorpresa... Il nuovo ancora non l'ho ascoltato...

    By Blogger Fabioletterario, at 14/4/08 3:31 PM  

  • Ti ho scelto per una specie di "tca tuca"... vuoi ballare con me?!

    By Anonymous Anonimo, at 14/4/08 3:59 PM  

  • MOZ, su un punto se vuoi ti aiuto io: ti piace corrrregere i congiuntivi e i condizionali!

    (non dico che sia tra le prime 6, però c'è...)

    ;)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 14/4/08 10:17 PM  

  • peccato. non erano male i B52

    By Anonymous Anonimo, at 15/4/08 2:36 AM  

  • Moltorumorepernulla, si: 'nuddu' sta proprio per 'nessuno'. Promossa. :D
    Ila, poveri noi. :)
    Pupi, non mi lamento. :)
    Camden, dei R.E.M. ne ho gia' parlato da te, tra i commenti del tuo post... ;)
    Miss Iblis, grazie... ;)
    Todo, io non gli dico proprio niente! :D
    Monicanta, ci avrei scommesso. :)
    Buon pomeriggio anche a te, caro Anonimo. :D
    Gorlan, se e' per questo non ho parlato neanche delle ultime uscite di Elio e dei Tinturia... ;) Grazie per gli auguri.
    Pupi, non piove piu'. :)
    Vale, grazie... :)
    Cla, anche se di partito opposto, restano sempre i tuoi genitori. Tutto il resto non conta. ;)
    Ciao Gi., tutto procede che e' una meraviglia, grazie... Spero che tu possa dire altrettanto. ;)
    Pepepepepe' pepepepepe'... Narcysa, dicevi? :D
    Fabioletterario, ti consiglio di farlo al piu' presto...
    Ila, un invito cosi non posso di certo rifiutarlo. :D
    Pupi, e invece lo metto al primo posto. :D
    Lavinza, peccato di che? :D

    By Blogger MOZ, at 15/4/08 8:37 AM  

Posta un commento

<< Home