Bigmouth Strikes Again

29 febbraio 2008

A volte ritornano

"Gli animali corrono qua e là
gli uomini hanno facce stanche
state indietro
quel bandito ha la pistola facile
però a sentire lui si crede Sant'Andrea"
(Denovo - Sant'Andrea)

Lo ammetto: ieri sera ho guardato un po' il festival di Sanremo. Ma non ho superato i 10 minuti, lo giuro.
Dovevo farlo: ieri sera Mario Venuti cantava insieme ai Denovo, e i Denovo vanno sempre ascoltati.
Nonostante lo scioglimento del gruppo avvenuto nel 1990, i Denovo nel 1997 si esibirono al porto di Catania davanti a migliaia di persone, in occasione dell'Estate Catanese organizzata da Franco Battiato.
Dopo anni, quella fu per noi giovani catanesi l'ultima occasione per riascoltarli dal vivo.
Quella sera facevano da gruppo spalla a Youssou N'Dour, ma il pubblico era li solo per loro. Infatti dopo la loro esibizione la maggior parte della gente ando' via ed il povero Youssou rimase a cantare davanti a poche centinaia di persone. Io andai via solo dopo aver ascoltato "7 seconds".
Per la cronaca, i pochi rimasti erano quasi tutti conterranei di Youssou.

34 Comments:

  • io ieri nn ce l'ho fatta.
    Mi sono imbottita di rinazina e sono andata a dormire-.-

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 11:51 AM  

  • Miii hai guardato Sanremo??? Basta .. mi hai delusa.. addio...

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 11:52 AM  

  • si proprio lui ha perso la moglie di recente per un tumore. Lascio’ come allenatore della Roma anni fa per esserle vicino.. Ho letto una sua intervista, e' un grande sia come uomo che come allenatore!

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 11:52 AM  

  • Narcysa, a occhio e croce, tu prendi troppi farmaci. :O
    Monicanta, io almeno l'ho ammesso. E tu? Confessa, dai. :D
    Ossidiana, mi sembra davvero una gran brava persona.

    By Blogger MOZ, at 29/2/08 12:01 PM  

  • Ecco, capisco che il sacrificio compiuto abbia avuto una sua forte ragione - Venuti è forse l'unico che ascolterei, forse due con Gazzè - ma è oltre quel che si può fare. Mi perdoni se scrivo abbasso sanremo?

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 12:01 PM  

  • ma infatti lo dico anch'io:)

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 12:12 PM  

  • Li ricordavo...

    p.s.: la cronaca di oggi è relativa a ciò che mi è successo nel viaggio di ieri mattina, impossibile che io lo abbia scritto. Comunque spesso ritrovo situazioni similari in metro, forse è per questo.

    buon uicchend.

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 12:28 PM  

  • Mai visto Sanremo negli ultimi 12 anni...
    youssou 'nDUR a me mi fa ridere: manco fosse leghista:D
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 1:58 PM  

  • Todo, non ti perdono affatto: dovevi scriverlo in maiuscolo. :D
    Narcysa, e allora dillo. :D
    Struzzonero, ricordavo male allora. Buon weekend anche a te. ;)
    Nenu, ridi, ridi... :)

    By Blogger MOZ, at 29/2/08 2:44 PM  

  • Peccato, non ho visto Sanremo ieri (nemmeno negli altri giorni) però i Denovo li avrei visti volentieri, capirai sono cresciuta con NON C'E' NESSUNO, gran bella canzone...mi ricordo anche l'esordio con NIENTE INSETTI SU WILMA...davvero gran bella musica...sono felice che tu ne abbia parlato!

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 3:55 PM  

  • ahhhh sanremo!!!!

    ma perchè ce l'avete tanto con quel programma???
    ci sono tanti altri che fanno cagare allo stesso modo...
    è un ottimo rimedio naturale contro la stipsi in fin dei conti no???

    comunque...poi fatemi sapere come è andato a finire...

    e visto che ci troviamo..anche come è iniziato!

    :D

    vale

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 4:29 PM  

  • Hai ragione:
    ABBASSO SANREMO :D

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 4:37 PM  

  • Ops

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 4:37 PM  

  • Anch'io ieri ho guardato Sanremo, unica serata vista e non tutta.
    Sinceramente sta lì, uno può anche guardarlo. Può far venire il mal di pancia, annoiare, ecc, ma non è che ti morde ;) basta cambiare canale.
    Tutto sommato, per quanto me lo fili poco - per nulla - devo ammettere che da un lato se Sanremo non fosse la girandola di polemiche, cazzate, soldi, paraculaggi e compagnia brutta che è, e se contassero davvero le canzoni, l'idea sarebbe così carina... Meglio di un reality show di sicuro.
    Purtroppo è tutto quello che non dovrebbe essere. Però io ho il coraggio di dire che forse mi farebbe un po' impressione sentire che non esiste più. Per abitudine a sentirlo nominare, non dico di no. Magari me ne accorgerei due anni dopo che l'hanno sospeso, e di sicuro non avrei problemi a farmene una ragione, però concettualmente mi farebbe strano, ecco...

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 8:35 PM  

  • i denovo erano una delle band italiane degli anni 80 più belle (io c'ero ihhihihihi) un abbraccio stef
    www.comunicazionepolitica.splinder.com

    anzi, mi sa che ti invito su rocktime.splinder.com, se hai voglia...stef

    By Anonymous Anonimo, at 29/2/08 10:50 PM  

  • ciao,ho sentito alla radio un'intervista di mario in cui diceva che avrebbe duettato con i denovo e mi sono detta che non potevo perdermela questa performance, io li adoravo. beh, la performance forse non era il massimo.........ma cmq già che c'ero ho buttato un occhio anche a gazzè che è "davero bbravo".Certo venuti è venuti, ci sono sempre degli accordi fantastici nei suoi brani anche in quello di quest'anno che non era tra i suoi migliori.......ma a proposito 'sta storia che "fortuna"non sarebbe sua è vera o non è vera?(spero di no)
    a presto
    rizla

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 7:19 AM  

  • Buondi! Hai visto? che tristezza, speriamo bene..

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 9:56 AM  

  • Buon inizio di settimana Moz!

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 10:37 AM  

  • moz....

    mmpppfffftttttt


    la canzone che ha vinto è proprio bella eh????


    che dio li fulmiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiii

    :°°°°°D


    ci hanno tolto pure il gusto di sforzarci a trovare una presa per i fondelli.

    vale

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 8:33 PM  

  • uh...quasi scordavo....


    pupi....

    ai lovviu

    :D

    vale

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 8:34 PM  

  • VALE: ma ciauuuuu, cara :D

    torni, puntuale come le puntate del dottor Ugo ;)

    Per quanto riguarda i fulmini...
    bhè, in effetti mi ha sorpreso un po' che scherzassero così... con il fuoco!

    Per me, comunque, doveva vincere Tricarico. Ecco.

    PS: se vado a Sanremo io voglio fare un duetto con il doctor Ugo.
    Anzi, ora mi metto a scrivere una bella canzone... no, cioè... UNA canzone... no, cioè... una... insomma, metto un po' di parole insieme...

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 3/3/08 11:08 PM  

  • ciao Moz, oggi ho messo la versione live di sing your life di Dallas 91 passa se puoi :-9

    Buon martedì

    struzzo

    By Anonymous Anonimo, at 4/3/08 2:14 PM  

  • Giuro che me lo sono perso... ma non è che soffra poi più di tanto...

    By Anonymous Anonimo, at 4/3/08 2:41 PM  

  • Bella questa moz,voi catanesi siete proprio giusti! Anche a me piacevano i Denovo sebbene non abbia alcun loro album. Volevo a proposito domandarti se il fatto che Battiato sia di Catania serva alla scena musicale e non solo locale,cioè si sente il suo peso ? ciao

    By Anonymous Anonimo, at 4/3/08 6:30 PM  

  • Io me li ricordo... Ma non esistono più o mi sbaglio?

    By Blogger Fabioletterario, at 5/3/08 6:15 PM  

  • Puff puff, giornate di corsa, puff puff...
    pure tu?

    un salutino a monsieur Moz et ses amis.

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/08 6:39 PM  

  • ma perchè non sei andato tu con il tuo gruppetto rock di quando eri un giovincello??
    :P

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/08 6:50 PM  

  • Buongiorno! Ma allora?? non si aggiorna piu'??

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/08 8:16 AM  

  • NOOOOOOOO!
    NON E' POSSIBILEEEEE!!!
    Me li son persi... non lo sapevo...
    ...e vabbè sarà per la prossima volta... una decina d'anni dovrebbero bastare... no?

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/08 11:06 AM  

  • ma dove mi sei finito?

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/08 11:48 AM  

  • Ohibò

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/08 12:57 PM  

  • ciao moz. come va?

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/08 2:23 PM  

  • uff... sei sparito... tu non mi amiii piùùùùùù... soffro come una bestia :(

    By Anonymous Anonimo, at 7/3/08 2:57 PM  

  • Mi piace molto Mario Venuti
    ma ancora di più i Denovo!
    Li avevo registrati anni fa...ai tempi di Persuasione...
    MITICI!
    Sanremo, non gliela potevo fare.
    però i Denovo li ho aspettati, facendo zapping ogni 5 minuti
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 12/3/08 5:41 PM  

Posta un commento

<< Home