Bigmouth Strikes Again

02 ottobre 2008

SIM salabim

Qualcuno di voi e' rimasto coinvolto nella truffa semplificazione dei piani tariffari che i gestori telefonici stanno attuando?
Io si.
Allora una decina di giorni fa ho cambiato gestore chiedendo anche la portabilita' del numero.
Risultato? Poco fa mi arriva un sms del Servizio Clienti (del vecchio gestore) che mi chiede di ricontattarli per conoscere "quale omaggio mi hanno riservato".

Alcune considerazioni a latere (che non so cosa voglia dire ma suona bene).

@ Gestore telefonico:
A) vuoi farmi un'offerta e devo contattarti io?
B) anziche premiarmi come cliente affezionato (ho attivato la sim a marzo del 97!) mi ritocchi le tariffe in maniera decisamente peggiorativa e pretendi anche che io ti resti "fedele"?
C) Vedi punti A) e B)
D) Mentre ci sei, vedi anche d'anna' aff[censored]ulo.

24 Comments:

  • A) probabilmente hai negato il consenso a ricevere proposte commerciali

    B) il fatto che sei cliente da tanto ti aiuterà nel contrattare una ottima retention e non passare alla concorrenza

    C) vedi A) e B)

    D) sottoscrivo

    io da due anni campo con sta storia che vorrei passare ad altro gestore e loro mi omaggiano di tariffe scontate e offerte varie.
    quando ti chiamano la prima volta fai molto il difficile, mettila giù dura e contratta senza vergogna.

    By Blogger mac, at 2/10/08 3:45 PM  

  • sòlato pure io. e fanno affidamento sulla mia indolenza.
    Matiga

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 4:11 PM  

  • mi associo sonoramente al punto D

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 4:31 PM  

  • ma vedi d'annattene affa..... te, eeee
    eeeeeeeee 3/4 d'aaa palazzina tuuuuaaaa!!!!

    :DDD

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 4:43 PM  

  • A latere: approvo e concordo ogni singolo punto. Peraltro, idem per me, la portabilità la sto valutando, dipende da quanto male si comporterà tre nel prossimo anno. Peraltro son cinesi, vorrei boicottar pure loro, ma qua finisce che resta solo il bicchiere di plastica con lo spago -.-'

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 4:47 PM  

  • Sì, sono allucinanti. E mi sta sulle scatole il fatto che abbiano cambiato i piani d'ufficio ecc ecc.
    Illegale. Però (vediamo come va, altrimenti mi farò la portabilità, così potrà fregarmi un gestore diverso):
    anch'io cliente dal '97... ho chiamato un paio di giorni prima del cambio piano fatto d'ufficio e la signorina è stata là effettivamente a trovare le soluzioni più ok per il mio tipo di chiamate ecc e a regalarmi promozioni varie...
    (il che, a parte che io spendo molto, e vabbé, mi ha fatto pensare ancora di più che se mi regalavano tante cose era per coprire un'inculata...)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 5:35 PM  

  • mamanciti 'gnustell che ti passa tutto!!:D

    Pupi:il gnustell sarebbe il wurstel:D!Sai,moz lo chiama così!!

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 5:43 PM  

  • Moz..te lo avevo detto che ti avrebbero fatto una proposta, che ti costa vedere di che si tratta??

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/08 9:32 PM  

  • Mac:
    A) Probabilmente si, ma chi se lo ricorda?
    A bis) pero' mi viene un dubbio: per rompermi i cabbasisi con la pubblicita' via mail e gli MMS del menga, il consenso l'ho dato oppure se ne straf[censored]no alla grande?
    B) Uso poco il telefonino e non m'importa delle loro offerte.
    C e D) Vedi A) e B)
    Matiga, non sei il solo: per fare cio', anch'io ho dovuto vincere la mia.
    Rick, ti associ sonoramente? L'unico suono che riesco ad associare io è un bel PRRRRRRRRRRRRRRR!
    Ovviamente al vecchio gestore... ;)
    Benvenuta Almost camuffata da Muchadoaboutnothing! Ma prima di cantare devi arrotolare le maniche della camicia... ;)
    Todo, dimentichi i segnali di fumo!
    Per la cronaca, è da più di un mese che ho 10 (dieci) centesimi nella vecchia scheda: non ho nè telefonato nè mandato sms. E sono ancora vivo e vegeto! Pensa te...
    Pupi, con te all'altro capo della cornetta, la signorina avrà trovato pane per i suoi denti! Non la invidio per nulla... :DDDD
    Narcysa, ammuccatillu tu: ju preferisciu bellu paninu cca' sasizza! ;)
    Ossidiana, mi hanno mandato un sms da un numero privato con l'invito a rispondere (con un semplice "ok"!!!) per essere ricontattato e scoprire l'offerta che mi propongono.
    Posso pensare che qualcuno stia tentando di farmi abbonare ad uno dei servizi-truffa dove con SOLI 5 euro a settimana ti mandano il gatto disegnato (malamente, con 3D Studio) che balla la samba e la suoneria di Jovanotti non originale che sembra cantata da mio cuggggggggino, o no????
    Ora mi domando e dico: con tutte le truffe che ci sono in giro, ti sembra una politica commerciale corretta da parte di un gestore di quel calibro?
    Decisamente no, e quindi... MEGLIO CAMBIARE, NO? ;)

    By Blogger MOZ, at 2/10/08 11:01 PM  

  • Io ho una sim aziendale e mi peggioreranno le tariffe. Come si fa? Ormai senza telefonino non si campa...

    struzzonero

    p.s.: grazie del fannullone e se entri nel w.e. sappi che i Muse suoneranno fino a lunedì ahahah

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 8:32 AM  

  • mio padre che voleva cambiare gestore gli hanno proposto 80 euro al mese per un anno se non cambiava....
    se lo faccio io, col cu..ehm...fortuna che mi ritrovo, non solo mi lasciano andare ma li devo pure pagare per tornare!!!

    buono u panino ca sasizza! me lo magno la sera dopo gli allenamenti!!

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 9:45 AM  

  • ahahahah
    non chiama più la signorina con voce suadente che ti comunica l'improvvisa offerta che ti è stata riservata (solo a te perchè tu vali)dopo una fantomatica estrazione?

    sono proprio alle pezze!!!

    XD


    vale

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 11:00 AM  

  • io sono una delle poche che ha ancora la sua tariffina. e se guardi nel sito vedi anche che non è più attivabile e per questo non modificabile.
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 11:32 AM  

  • Struzzonero, per me i Muse potranno suonare fino all'anno prossimo, tanto continuano a non piacermi! :DDDDDDDDDD
    Cla, fammi capire: ti alleni ogni sera solo per ammuccarti un panino cca' sasizza????????? Io ti batterei anche senza allenamento! :)
    Vale, un'ora e mezza fa mi ha chiamato un signorino dalla voce suadente offrendomi per un anno chiamate a 5 (CINQUE!) centesimi al minuto verso tutti e ricariche che valgono il doppio... Ho risposto di farmi avere l'offerta via mail perche' voglio prima leggere tutti i cavilli. Non ho ancora ricevuto niente se non altri due sms dal tono leccaculoso: gentile cliente, ci dia ancora una possibilita', etc. etc.
    Nenu, io guarderei pure nel sito se solo tu mi dicessi quale! :D

    By Blogger MOZ, at 3/10/08 12:21 PM  

  • hei non ero camuffata, è il mio vero nome in english...tu non mi vedevi, ma le stavo arrotolando!

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 1:26 PM  

  • Infatti... ad un certo punto mi ha detto: credo che se tento di darle ancora una promozione uscirà una mano dal monitor e mi strangolerà... e non era una frase di marketing leccaculoso... ho chiesto tutte le promozioni esistenti sul globo terracqueo(gratuite, ovviamente).

    Ho l'impressione che il tuo gestore da cui meglio cambiare non sia il mio... il che significa che pari sono...
    Il gatto a 3d è una delle cose più orripilanti che si siano viste...

    VALE: ciaoooooo :DDDDD

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 1:56 PM  

  • Ormai la legge è restrittiva, coi segnali di fumo (anche se per uso personale) si finisce dentro.

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 2:56 PM  

  • Ebbene si,ci sono foto:D!

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 3:06 PM  

  • son tutti ladri... ovunque vai.. comprati un bel piccione viaggiatore che con una manciata di granoturco mandi tutti i messaggi che vuoi e ti costa un gazz

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 3:28 PM  

  • Ot:mess.in splinder 4u.ciao

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 3:44 PM  

  • pupina è molto meglio;)

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/08 4:01 PM  

  • Ma quanti soldi hai speso per averne gustati così tanti???:-D
    Gi

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/08 10:10 AM  

  • Moltorumorepernulla, io ti vedo sempre. Stai attenta! :D
    Pupina, cosa ti fa pensare che il tuo gestore non sia lo stesso che ho io? :O
    Todo, allora prova coi tam tam.
    Narcysa, me ne sono accorto solo adesso! :)
    Monicanta, ti immagini quante scacazzate in giro!!! :DDD
    Tristantzara, letto e risposto! ;)
    Narcysa, peggio è difficile. :DDDDDDDDDD
    Gi., ricorda che siamo rimasti 3 giorni... ;)

    By Blogger MOZ, at 4/10/08 8:33 PM  

  • Per la modalità, quella cosa del messaggio da numero privato a cui dovevi rispondere con "ok", per esempio. Con il mio gestore ha funzionato diversamente, perciò dedussi... ma forse sbagliai...
    cmq pari sono, che siano lo stesso o no ;)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 6/10/08 1:45 AM  

Posta un commento

<< Home