Bigmouth Strikes Again

05 gennaio 2008

Per non dimenticare

Giuseppe 'Pippo' Fava"Io sono diventato profondamente catanese, i miei figli sono nati e cresciuti a Catania, qui ho i miei pochissimi amici ed i molti nemici, in questa città ho patito tutti i miei dolori di uomo, le ansie, i dubbi, ed anche goduto la mia parte di felicità umana. Io amo questa città con un rapporto sentimentale preciso: quello che può avere un uomo che si è innamorato perdutamente di una puttana, e non può farci niente, è volgare, sporca, traditrice, si concede per denaro a chicchessia, è oscena, menzognera, volgare, prepotente, e però è anche ridente, allegra, violenta, conosce tutti i trucchi e i vizi dell'amore e glieli fa assaporare, poi scappa subito via con un altro; egli dovrebbe prenderla mille volte a calci in faccia, sputarle addosso "al diavolo, zoccola!", ma il solo pensiero di abbandonarla gli riempie l'animo di oscurità".
Pippo Fava (giornalista ucciso a Catania dalla mafia il 5 gennaio 1984).


N.B.: stesso post degli anni scorsi.

7 Comments:

  • Catania è nel cuore e prima o poi ci torno :-)

    buon w.e.

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 5/1/08 1:32 PM  

  • Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    By Blogger mac, at 5/1/08 3:08 PM  

  • inks sbagghiai...

    By Blogger mac, at 5/1/08 10:34 PM  

  • Questo brano è fantastico..
    Buona epifania moz:*

    By Anonymous Anonimo, at 6/1/08 12:49 PM  

  • E' un modo carino per farmi gli auguri??

    By Anonymous Anonimo, at 6/1/08 3:08 PM  

  • pensavo che il blog si fosse bloccato e resettato all'anno scorso....capperi moz è un anno che ci "conosciamo"!!! :D
    befana a chiiii????

    By Anonymous Anonimo, at 6/1/08 4:23 PM  

  • Questo post è letteratura moz. E' il papà di Claudio Fava vero ? uno dei pochi che mi piacciono. Vieni su splinder ?

    By Anonymous Anonimo, at 8/1/08 8:43 PM  

Posta un commento

<< Home