Bigmouth Strikes Again

19 dicembre 2007

Lei ti ha dato il due di picche

Due di picche"Take this song of freedom
Put it on and arm yourself for the fight
Our hearts must have the courage
To keep on marching on and on"
(The Alarm - Declaration)



Alle medie per azzitarti* dovevi fare la dichiarazione. La ragazza pero' non ti rispondeva subito... ti diceva sempre: "ci devo pensare".
E restavi in attesa per giorni. Poi durante le ore di ginnastica si avvicinava la sua migliore amica e ti diceva: "ci ha pensato e la risposta e' no".
E finiva sempre che ci stava lei con te.
Per fortuna a me tutto questo non e' mai capitato e so che andava cosi' solo per sentito dire.

* Fidanzarti

42 Comments:

  • Vabbè, ma detto così sembri quello che chiede sempre consigli per "gli amici (ma non sono io, ma cosa vai pensando etc)" :P

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 2:28 PM  

  • Si,si,ci staiu crirennu!:P
    ahahahahah
    chissà quanti due di picche hai beccato prima di trovare quella santa della signora moz.
    Che poi,diciamocelo pure,lei mira alla beatificazione:P

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 2:42 PM  

  • Todo, hai detto bene: sembro. :)
    Narcysa, alle medie le ragazzine cascavano ai miei piedi!!! :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 19/12/07 2:48 PM  

  • alle medie. e alle superiori invece?!
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 3:25 PM  

  • (è vero, che ridere, le cose andavano proprio così, ehehehehe... c'era anche l'opzione in cui si pensava, si diceva di sì - non si sa bene perché, io mi pentivo dopo due secondi - e poi si cercava di evitare il fidanzato in ogni modo sull'autobus e all'uscita della scuola... che romantico, ahahaha).
    Cioè, non ti è mai capitato nel senso che pure l'amica ti dava il due di picche e non ti mettevi neanche con lei? :P
    Davvero le ragazze alle medie cadevano ai tuoi piedi? Di solito di quelli che erano tanto fighi negli anni oscuri medievali delle medie quando li rincontri, diventati grandi, pensi: "mammamia, e pensare che all'epoca era così carino... mi piaceva pure... guardalo adesso". UAGH UAGH UAGH
    (sai che se posso mettere una buona parola... è anche quasi Natale...)
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 3:30 PM  

  • Nenu, alle superiori le aiutavo a rialzarsi. :)
    Pupi, ridi, ridi... hehehehehehe... ecco che esce allo scoperto la prima stro**accia che tanto ci faceva penare anni fa!!! Hehehehehehehe...
    Lo ammetto: qualche due di picche l'avro' preso anch'io ma e' passato troppo tempo per ricordarlo. :)
    A proposito di ragazzi fighi... ho incontrato qualche anno fa uno dei "belli" delle superiori: alto, slanciato, capello biondo fluente, occhio furbo...
    Adesso sembra Homer Simpson. Solo un po' piu' alto. :DDD

    By Blogger MOZ, at 19/12/07 3:44 PM  

  • Perbacco, alle medie facevi tanti sgambetti... non si fa, non si fa :P

    By Blogger Todomodo1, at 19/12/07 4:12 PM  

  • Sì, solo che non riesco a editarlo. Blogger mi sta antipatica, come piattaforma, sappilo :P

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 4:59 PM  

  • Ok,ti cadevano ai piedi causa olezzi formaggiosi vero??:DDDDD

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 5:21 PM  

  • si anche la dichiarazione scritta sotto forma di lettera per poi essere restituita con la scritta "stronzo"!!!
    Che ridere se ripenso a quei tempi..
    Buonasera Moz :), I'm back!!!

    By Anonymous Anonimo, at 19/12/07 9:46 PM  

  • A me non cascavano cascavo io semmai...

    un salutone

    www.struzzonero.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 8:23 AM  

  • Benvenuto Matteo Domenico. :D
    Todo, ok, adesso lo so. :)
    Narcysa, come hai fatto a capirlo? :)
    Ecco a voi un'altra stron**ccia che distruggeva i pomeriggi di noi poveri maschietti: Ossidiana! :D
    Struzzonero, a chi lo dici... ;)

    By Blogger MOZ, at 20/12/07 9:26 AM  

  • :D

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 9:50 AM  

  • @Moz: è una foto del mio piccolo che gioca sull'altalena con un suo amichetto. Abbiamo anime musicali molto affini noto

    http://struzzonero.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 10:03 AM  

  • @Moz: a Ostia antica ho assistito a uno dei più grandi concerti che io abbia mai visto... e ne ho visti in trent'anni di concerti!


    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 10:25 AM  

  • Todo, te la ridi, eh? :)
    Struzzonero, "qualcuno" l'ho visto anch'io... ;) Quello di Morrissey non e' stato il piu' bello in assoluto ma uno di quelli a cui tenevo di piu'.

    By Blogger MOZ, at 20/12/07 11:43 AM  

  • E lu malu friddu!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 2:47 PM  

  • Eh, un pochetto sì. E se riesco a far qualche sgambetto in giro, dopo, anche di più :D

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 3:20 PM  

  • Io alle elementari avevo un'amica che faceva la postina del cuore: consegnava le letterine d'amore che ci scrivevamo io e il mio fidanzato.

    Caro Moz,me ne vado in ferie!
    Buon natale a te, signora e polpettina! Il primo natale da papà ... a presto! ;)

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 3:28 PM  

  • Come mai hai associato i ribelli gallesi Alarm a questo romanticissimo tuo ricordo ? per il significato della strofa ? alle medie mi evitavano,ero troppo "morrissey". Morrissiiii...

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 3:59 PM  

  • non ne parliamo-.-

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 4:44 PM  

  • dell'acqua e del freddo-.-

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 5:45 PM  

  • Domani performance live degli Smiths, mi raccomando non mancare :-)

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 7:41 PM  

  • Non ti ricordi più i due di picche? Vedi Moz? Questi sono i vantaggi della tua demenza senile selettiva ;)

    Esempio di bigliettino-scambio epistolare ritirato in una seconda media moderna:
    "martina è troppo figa, forse mi metto con lei..."
    "se dice no?"
    "chiedo a paola".

    ...e poi dicono che i giovani di oggi non hanno senso pratico! ;)

    Ma la cosa più bella era "classifica ragazze fighe della classe". "La prego, la prego, prof - con faccia non rossa, viola - lei può leggere, ma non ad alta voce, la prego!!!.
    ;)
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 20/12/07 9:26 PM  

  • Oggi ho messo una canzone dal testo triste ma bellissima secondo me degli Smiths...

    buona giornata

    http://struzzonero.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 10:14 AM  

  • Se era una cosa così automatica conveniva provarci con la meno carina delle due. Così, poi, nel corso delle cose, ci guadagnavi sicuro :°D
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 11:44 AM  

  • Narcysa, ma quali friddu e friddu... Mascaaaaaaaaaaaaaaaaaara!!!
    Todo, ma a Natale siamo tutti piu' buoni... niente sgambetti. ;)
    Ila,, ma dove vaiiiii... resta qui con noi! :)
    Tristantzara, esclusivamente per il titolo del brano.
    Struzzonero, magari... anche se, tempo fa, abbiamo "rischiato" la reunion. Ne parlai in un mio vecchio post... :)
    Pupi, non ho capito bene: hai sequestrato tu i bigliettini? Sei un'insegnante delle medie???
    Struzzonero, perche', ce ne sono anche di allegre? :D
    Robin, all'epoca non ero cosi' 'smart'. ;)

    By Blogger MOZ, at 21/12/07 1:09 PM  

  • Anch'io ho il vinile di Rank come di tutti gli lp degli smiths :-)

    struzzonero

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 1:22 PM  

  • Proprio ieri pensavo ad una cosa simile. Ricordate i pigiama parties in voga fra i ragazzini di 14-17 anni? Esistono ancora oppure ormai a quell'età si vedono direttamente nudi in webcam??

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 1:27 PM  

  • senti, non sarebbe ora di fare un post natalizio?
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 1:52 PM  

  • ahahahahhaMWUAHAHAHA è vero!! mi ricordo un foglio fatto al computer con una super dichiarazione d'amore recapitatami dall'amico del dichiarante...ovviamente risposi il giorno dopo con un un altro biglietto con un bel NO a lettere cubitali!!
    aaahhh che tempi!
    ma ci pensi che una volta se ti baciavi eri zita e ora ..mancu pu...

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 2:47 PM  

  • MOZ, non sono una prof, ma mi è capitato di fare la supplente ;)
    (naturalmente ogni riferimento alla realtà è puramente casuale).

    Te la vedi Pupina supplente?
    (severità e cabaret)
    :P
    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 6:29 PM  

  • CLA: fogli fatti al computer?
    Beata giovinezza!
    Ai tempi di Moz i bigliettini si scrivevano sulle tavolette d'argilla. Il che rendeva tutto più scomodo quando dovevi lanciarli da un banco all'altro...
    Moz non può ricordarlo perché ha la demenza selettiva, però una volta un biglietto argilloso gli è anche finito sul piede...
    (anche ai miei tempi, molto più recenti di quelli di Moz, niente bigliettini al computer... erano gli anni del DOS, c//:: com'era? qualcosa del genere... e dei dischetti grandi come dischi volanti...)

    :P

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 21/12/07 6:33 PM  

  • Moz:che ci vuoi fare,dove sto io,nei quartieri alti,c'è freddo:P
    PUPI:si,mi piace molto cucinare,seguiranno foto nel prossimo post.L'arista di maiale,per gli amici lonza,è un pezzo cilindrico di carne,che credo si trovi dalle parti delle costole del de cuis suino e che viene cucinata(dalle parti di casa mia)al sugo,previa rosolatura in padella con varie erbe.
    E per il resto,non ci capisco molto neanche io-.-

    By Anonymous Anonimo, at 22/12/07 3:30 PM  

  • Moz: un salutino veloce per farti tanti auguri!!!!!!!!!!!1

    By Anonymous Anonimo, at 22/12/07 7:59 PM  

  • c'erano proprio i bigliettini con scritto: ti vuoi mettere con me? e poi le tre caselle da barrare: sì - no - ci devo pensare. Che bei tempi :)

    By Anonymous Anonimo, at 23/12/07 9:41 AM  

  • LAISLA: è vero!!! Una volta la mia compagna di banco (vi lascio immaginare che duo...) ne ha fatto uno con scritto: "sono bella, sono carina, sono brutta" con le caselle da barrare... e ci voleva coraggio alle medie per fare una cosa del genere e molta molta autoironia...!!! - anche perché i nostri compagni ovviamente barravano tutti la casella "sono brutta", apposta ;)

    PS: ancora non ho finito di comprare i regali... corrooooooo...

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 23/12/07 4:32 PM  

  • Ciao Moz!Buon Natale :)
    Tutto OK?

    By Anonymous Anonimo, at 23/12/07 5:13 PM  

  • Struzzonero, il vinile... [sospiro]... tutta un'altra storia. ;)
    Kaos, io una volta partecipai ad un toga party (Animal House docet).
    Nenu, decido io quand'è ora di fare il post natalizio. :)
    Adesso è ora. :D
    Cla, io mi ricordo solo che le ragazze mi baciavano mio malgrado, pur di azzitarsi con me! :)
    Pupi, no: non ti ci vedo affatto!!! :)
    E poi, ai miei tempi c'era già il Commodore Vic20. :P
    Narcysa, parli sempre di cibo ma non ci inviti mai!!! :)
    Camden, sei sempre di corsa!!! Tanti auguri anche a te, cara. ;)
    Laisal, questa dei bigliettini "pre-stampati" mi mancava. :)
    Pupi, il mio l'hai preso? No? Allora corriiiiiiii... :DDDD
    Ossidiana, si, tutto ok, grazie! ;)
    Buon Natale anche a te. E ricorda che avanzo un bacio... :)

    By Blogger MOZ, at 23/12/07 5:41 PM  

  • ...come non mi ci vedi?
    E perché?!?!? :P
    Vai dall'oculista allora!!!
    ;)
    (...ancora in corsa per qualche regalino, pant pant ;)

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 24/12/07 3:37 PM  

  • E' sempre più facile spremere le meningi per inventare scuse alle quali nessuno crederebbe mai, piuttosto che dire in faccia: "proprio nn mi piaci!"
    Bisogna notare però una cosa: l'uomo è più fantasioso nell'eludere risposte sconvenienti...noi spesso siamo pure banali...ufffffffffffffff...
    guardate qua e ditemi se nn ho ragione!:)
    http://www.youtube.com/watch?v=QpmD1hlCoKE

    By Anonymous Anonimo, at 16/2/08 5:36 PM  

  • Cara Anonima, hai proprio ragione: ho visto il video e le vostre scuse sono davvero banali! :)

    By Blogger MOZ, at 16/2/08 11:11 PM  

Posta un commento

<< Home