Bigmouth Strikes Again

28 novembre 2007

Io ho il gomito del tennista. Quello di Federer.

In Italia lo sport non esiste piu'.
O meglio, esiste solo su SKYfo.
Non e' piu' possibile vedere una partita di tennis: nessuno sa piu' chi e' il numero uno al mondo mentre da ragazzi emulavamo tutti Borg o Becker grazie ai tornei trasmessi in tv.
Ho dovuto seguire il mondiale di rugby via web e televideo.
Basket (questo sconosciuto), pallanuoto, pallamano, hockey, ping-pong e schiaffo del soldato? Manco a parlarne. Si salvano forse l'atletica ed il ciclismo, nonostante i tentativi di autodistruzione dovuti al doping.

Inizia oggi a Catania la prequalificazione olimpica di volley. Io che sono nato, abito e vivo a Catania non ne sapevo niente. L'ho scoperto poco fa, quasi per errore.
Rilancio quanto affermato da tempo: tutte le partite della nazionale italiana, qualunque sia lo sport, DEVONO essere trasmesse in chiaro dalla RAI.

Per chi fosse interessato, ecco il programma.
Le sei squadre partecipanti sono state suddivise in due gruppi: pool A Italia, Croazia e Montenegro, pool B Grecia, Olanda e Romania.
FORMULA – Le prime due di ogni pool si affrontano in semifinale, le due vincitrici si giocano il posto per il Torneo di Qualificazione Europeo di Izmir (7-13 gennaio 2008).
28 novembre: ore 18 Olanda-Romania; ore 20.30 Italia-Montenegro;
29 novembre: ore 17.30 Croazia-Italia; ore 20 Grecia-Olanda;
30 novembre: ore 17.30 Romania-Grecia; ore 20 Montenegro-Croazia
1 dicembre: ore 16 1A-2B; ore 18.30 2A-1B. 2 dicembre: ore 18 Finale.
28/11 - ore 20,30 – Italia-Montenegro diretta su RaiSport Satellite
29/11 - ore 17,30 – Italia-Croazia diretta su RaiSport Satellite
1/12 – ore 16 - semifinale diretta su Rai3
3/12 – ore 15.30 - finale differita su RaiSport Satellite

27 Comments:

  • Comunicazione di servizio: oggi non riesco a commentare su Splinder.
    Pero' ho letto tutti i vostri post e commenti. ;)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 12:49 PM  

  • guarda ugo con la lennox!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=3GBn-BpkNsA

    torno dopo con calma...

    pupi

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 1:23 PM  

  • Pupi, grazie per il pensiero ma (per fortuna) da lavoro non posso accedere a iutiub! ;)
    Fai pure con calma: ti aspettiamo! :)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 2:23 PM  

  • Pupina ahahahahahah, nei tuoi pensieri solo più lui, ugo!!! ahahahahah

    MOZ, senti un pò, ma tu, nello specifico, imitavi Borg o Beker?!

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 3:12 PM  

  • Ila, Borg. Senza dubbio alcuno. ;)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 3:16 PM  

  • Anche perché sennò al massimo Becker (ah, che meraviglia di braccio). Per non dir del buon Sampras. Ma ormai sì, è tutto scomparso.
    Stasera Roma Barcellona per l'Eurolega, e non lo sapevo -.-
    Sennò ci sarei andato, uff.
    Tu però qualche partita vedila, alla mia salute, orsù.

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 3:35 PM  

  • Povero Moz...tutti questi commenti OT...
    :)
    eheheheehhehehehehe (era meglio se scrivevi di cio' che ti avevo suggerito io)...ehehhehe

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 3:47 PM  

  • Todo, non tutto e' scomparso: e' riapparsa Pupina (seppur brevemente). ;)
    SignorinaM, sei sempre la solita distratta: quando mai in questo blog ci sono stati commenti attinenti al post?
    :DDDDDDDD
    P.S.: quella notizia del coccodrillo era talmente stupida da far sembrare i miei post da premio Pulitzer. :)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 3:55 PM  

  • Ma io non mi riferivo al coccodrillo, ma al sollazzo sulla panchina di Piazza Trento, stonatone...

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 3:59 PM  

  • Prima ho pensato che questo post fosse un po strano...poi ho ricordato che Moz e' colui il quale voleva accesa la televisione al mio matrimonio per vedere la finale del mondiale di Rugby...
    Ormai non dovrebbe stupirmi piu' nulla...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 4:05 PM  

  • SignorinaM, a proposito del tuo matrimonio: c'e' chi aspetta ancora un resoconto. Ne posso parlare? ;)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 4:20 PM  

  • Montenegro-Sapore Vero quand'è che giocano?!

    Nenu (e chi sennò!)

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 4:26 PM  

  • E ... posso essere la tua Bertè?! :P

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 4:27 PM  

  • ma fammè caì devo mettere un commento attinente!!??
    io alla coppa davis preferisco il danette...alla vaniglia!
    prrrrrrrrrrrrrrrrr

    ma congratulissime alla signorinam!!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 4:31 PM  

  • Nenu, quando tornera' il veterinario dalle ferie. ;)
    Ila, la proposta mi sembra interessante. Pero' alla Casa Bianca c'andrai da sola che io non ho voglia di conoscere Giorgdabliubush. ;)
    Pixies, tu puoi scrivere tutto cio' che vuoi, tanto lo capisci tu sola!!!! :DDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 4:34 PM  

  • ILA: tu non ci crederai, ma è vero: non ci stavo pensando a Ugo, non ho manco il tempo, e mi telefona un'amica che non sento da tanto (non riusciva ad acchiapparmi nelle mie corse) e parlandomi della sua star preferita se ne esce, a caso, (forse perché è mercoledì e c'è aus in tv stasera?) con questa storia del video! Mi ha fatto troppo ridere l'idea di spararlo a Moz, ahahaha.

    MOZ: grazie dell'elenco... non me ne può frega' de meno, però sono d'accordissimo con te: lo sport va in chiaro, e non solo lo sport. Sta storia che in tv non c'è mai un tubo ha rotto le scatole! Hanno ridato "una poltrona per due" l'altra sera, non se ne può piùùùùùùùù!!! E la grande novità in tv è stata, all'una di notte, tra l'altro, "come profondo" con maicoldaglas che aveva 12 anni... siccome in confronto al palinsesto diurno era un'occasione imperdibile l'ho guardato con gli stecchini per tenere gli occhi aperti.

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 4:53 PM  

  • Pupi, "com'e' profondo" il tuo post... ;)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 4:56 PM  

  • ehmmm...
    moz...
    mmmm...

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 5:40 PM  

  • Profondo nel senso di lungo verso il basso? ahahahah.
    Un commentuccio così, tanto per...
    Senti, se oltre al gomito del tennista hai anche quello della lavandaia, domani potresti farmi tu la lavatrice che vado troppo di corsa? Oggi ho lavato una sciarpa a mano, e non ho il coraggio di andare a vedere come sta... immagino sia pietrificata come quella di Fantozzi in una scena di un suo film...

    Aspetterò il disgelo...

    :P

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 7:56 PM  

  • ILA: Ho capito che siamo nella stagione giusta per "il mare d'inverno", ma mi preoccupa un pochino 'sta cosa che vuoi fare la Berté... voglio dire, poverina, non è che sia proprio a bolla...
    ah, scusa, vero, per stare con Moz, dici tu... :P
    PUPINA 2

    By Anonymous Anonimo, at 28/11/07 7:58 PM  

  • Pixies, hehehehehe...
    Pupi, rileggi il commento su maicoldaglas e capirai meglio ciò che volevo dire... ;)

    By Blogger MOZ, at 28/11/07 11:18 PM  

  • Vero, e ti dirò di più.
    Di più.
    O meglio, mi hai ispirato, e poi la partita sono andato a vederla davvero. Ma la Virtus ha perso -.-'

    By Anonymous Anonimo, at 29/11/07 8:47 AM  

  • Beh, Pupi, è che neanche io in questo periodo sono proprio "a bolla"... indipendentemente dal fatto di fare coppia con Moz oppure no! :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/11/07 9:09 AM  

  • Todo, ho ispirato te, ho ispirato Camden (vedi ultimo post)... mi preoccupo. Mi state prendendo troppo sul serio.
    :DDDDDDDDDDD
    Ila, ti stai gia' tirando indietro, vero? :DDD

    By Blogger MOZ, at 29/11/07 10:20 AM  

  • ahahahahahah

    By Anonymous Anonimo, at 29/11/07 1:08 PM  

  • Sono d'accordo con te. E' un peccato perdersi Federer.

    By Anonymous Anonimo, at 4/12/07 2:28 PM  

  • Ila, ridi, ridi... ma prima o poi.. ;)
    Tristantzara, gia': e' un vero peccato. Soprattutto per i ragazzini che non sapranno mai quanto sia bello questo sport.

    By Blogger MOZ, at 4/12/07 2:42 PM  

Posta un commento

<< Home