Bigmouth Strikes Again

23 novembre 2007

Money for nothing

"Now that ain't workin'
that's the way you do it
You play the guitar on the mtv
That ain't workin
that's the way you do it
Money for nothin'
and your chicks for free"
(Dire Straits - Money for nothing)

C'era una volta MTV, un canale che trasmetteva video musicali.
Passava di tutto, dall'hit del momento al brano piu' ricercato.
Spesso e volentieri trasmetteva concerti. In poche parole: una vera e propria Music TeleVision.
MTV oggi: sempre gli stessi video imposti dalle major trasmessi in continuazione, una serie infinita di pseudo-IRreality americani distanti anni luce dalla realta' italiota, qualche programma di buona fattura (Scrubs, Il testimone, Very Victoria), pubblicita' a iosa.
In poche parole: una tv commerciale per ragazzini stupidi.

P.S.: Aggiungiamo pure che MTV fa parte da qualche anno di quel gruppo di media controllati dall'imprenditore catanese Mario Ciancio Sanfilippo ed il quadretto e' completo.

14 Comments:

  • ci pensavo anch'io qualche giorno fa.
    sicuramente MTV è cambiata ma il problema vero è che siamo NOI ad essere diventati vecchietti (scusa se parlo anche a nome tuo).

    insomma, siamo fuori target.
    eppure, fino a pochi anni fa era una delle tv che seguivo di più... cosa mi è successo???
    AAAAAAAAAAAAARGH!!!

    By Blogger mac, at 23/11/07 3:22 PM  

  • ah, volevo completare il mio commento aggiungendo una cosa che vorrei dire ai signori di MTV...

    AVETE ROTTO IL CAXXO CON QUESTI AWARD!

    ogni settimana c'è n'è uno (con relativo countdown, come se l'umanità non attendesse altro):
    european music award, american music award, mtv day, italian music award, canalicchio music award

    B A S T A !!!
    in miniera!

    a proposito, torno a lavorare

    mac.

    By Blogger mac, at 23/11/07 3:29 PM  

  • Mac, hai fatto bene a scusarti: tu parra ppi' tia! :DDDDDDD
    Purtroppo la musica e lo sport sono diventati solo ed esclusivamente business.
    Oltre al Canalicchio Music Award, vogliamo parlare degli pseudo-servizi di "chat via sms" per frustrati-decerebrati-ignoranti?

    By Blogger MOZ, at 23/11/07 3:39 PM  

  • Cettu ca mariuzzu puttatu fotti iè!
    Senti,io ti invito,se nn vuoi venire,nn venire.

    By Blogger Narcysa, at 23/11/07 4:13 PM  

  • dov'è pupi???
    mi manca:°(

    pupiiiiiiiiiiii mi manchi mii maaaaaaanchiiiiii posso far finta di star bene maaaaa mi manchiiiii ora capisco che vuol dire...avrebbe avuta prima di dormireeeeeee mentre cammino a piedi nudi....e c'è toootor aussssssssss...


    pupi...ai lov iu.

    :*


    ah coso....moz....

    si..comunque...concordo pienamente...

    prima facevo i salti mortali per "prendere" mtv...(ma con tutti i salti la mia antenna non voleva saperne)ora che ne farei volentieri a meno(sciachira durante il pranzo non mi stimola l'appetito)mi si automemorizza come can 1,can 2,can 3 ....

    :S

    By Anonymous Anonimo, at 23/11/07 4:40 PM  

  • Narcysa, vengo solo se prepari una bella torta al cioccolato! ;)
    Cosa, sciachira non ti stimola? Preferiresti forse vedere i Tochio otel?

    By Blogger MOZ, at 23/11/07 4:48 PM  

  • se ti può consolare ho appena finito di prendere una buonissima cioccolata calda con fave di cacao:D

    By Blogger Narcysa, at 23/11/07 5:19 PM  

  • anche io non guardo più MTV da un bel pò...quindi è evidente che non è una questione di età! io sono moooolto più giovane di COSOMOZ...
    vado con la cioccolata anche io narcy, in questi casi è acqua benedetta per il colon!

    By Anonymous Anonimo, at 23/11/07 5:53 PM  

  • NARCY: e vaaaaai con la torta! (mi hai fatto venire voglia di cioccolato!!! Urge che io mi procuri una dose adeguata di barrette).

    VALE: Ciaooooooooooo :D Qua sto, picciridda :DDDD e merc sera mi sono persa Aus, ma tanto erano repliche no? Non che mi dispiaccia vedere pure le repliche... ma a quanto ho capito a mediaZet non hanno ancora ammesso che stanno andando a caso (vanno a gambero, non è che ci voglia uno studio per capire!!!) per riempire lo spazio... attendendo forse la 4a serie doppiata... BOH!
    Grazier per la canzone... ricambierò con...
    "scrivimi, quando il vento avrà spogliato gli alberi, gli altri sono andati al cinema... e tu sai che in tv non c'è la nuova serieeeee... tu non ti dimenticare mai di Aus", ahahahahaha.

    MOZ e MAC: sììììììì, la chat sms è terrificanteeeeeeeeee... d'altra parte è un segno dei tempi... "x' nn andm cin sts? 3 mt s c" e altre amenità...
    tu, Moz, non le facevi le dediche alla radio ai tempi del dagherrotipo?
    "un trenino di auguri da Moz a Pinca Pallina della IIIC"...
    E chi non scriveva le dediche d'amore sulla porta del wc della scuola?
    (io no... però c'è chi lo faceva, voglio dire... accanto a "per robe sporcaccione chiamate lo ...." c'era anche "GIGI TI AMO. SEI LA MIA VITA. 4EVER...".

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 23/11/07 7:04 PM  

  • Mi accodo al commento di Mac, probabilmente siamo noi fuori target.
    E' vero però che mTV negli ultimi anni ha cambiato politica e ambisce a diventare un brand universale non più legato alla musica, ma ad un certo lifestyle occidentale.

    By Anonymous Anonimo, at 24/11/07 1:57 PM  

  • Narcysa, non so cosa siano ma le fave di cacao non mi ispirano per niente. :)
    CosaCla, ecco, brava... vai anche tu! :)
    Pupi, come sai che ero innamorato di Pinca Pallina della IIIC????
    Kaos, sara' pure come dite voi, ma per me Music TeleVision significa tutt'altro. ;)

    By Blogger MOZ, at 26/11/07 9:31 AM  

  • MOZ, lo sai che ho le mie conoscenze... :P
    per avere un aneddoto per ogni occasione bisogna avere una rete ramificata sul territorio, ahahahaha

    (E poi lo ha scritto anche lei nella sua autobiografia che non ne poteva più di te che la tormentavi :DDDDDD)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 26/11/07 12:26 PM  

  • Perbacco, non conoscevo questo ciancio, ma sembra un soggetto davvero interessante O_O
    Quanto al palinsesto in sé, far buona tv costa e non conviene.

    By Anonymous Anonimo, at 26/11/07 2:57 PM  

  • prima (ai mieit empi!) si chiamava Video Music ed era bellissimo...
    Nenu

    By Anonymous Anonimo, at 27/11/07 2:26 PM  

Posta un commento

<< Home