Bigmouth Strikes Again

14 giugno 2006

Sono un direttore responsabile e non lo sapevo!

Una recentissima sentenza emessa dal Tribunale di Aosta ha condannato per diffamazione a mezzo blog un blogger reo di aver pubblicato un post ritenuto offensivo nei confronti di un collega.
Uno stralcio della sentenza recita che: "essendosi provato ut supra che il M. era il soggetto che aveva la disponibilità della gestione del blog, egli risponde ex art. 596 bis c.p., essendo la sua posizione identica ad un direttore responsabile".
State quindi attenti a non parlar male dei colleghi, del vostro vicino di casa, della cassiera che vi ha risposto in maniera sgarbata, del cugino che deve restituirvi la falciatrice o del blogger amico che vi censura i commenti!
A tal proposito: adoro gli operatori dei call center, i miei colleghi sono delle brave persone, ho un vicinato splendidamente gentile, etc.
Non si sa mai...

38 Comments:

  • Ipocrita...
    proprio tu che mi hai appena eletto "Uomo dell'anno"...
    :(

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 10:43 AM  

  • SignorinaM, nel post parlavo dei colleghi, non dei colleghi-amici! ;)

    By Blogger MOZ, at 14/6/06 10:45 AM  

  • Sarà, ma non sono d'accordo. Nel mio caso, come si farebbe a provare che parlo proprio di lui? Io non ho nemmeno messo l'iniziale del suo nome...e ppi, il blog eè mio e ci scrivo cosa voglio! Alla faccia delle sentenze! :-)

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 10:48 AM  

  • Questo è assurdo.. Si, torno, in punta di piedi. Mh, andrai a vedere Sakamoto?

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 11:02 AM  

  • Il 26 di questo mese, alle ciminiere. Se hai msn, quando puoi aggiungimi. Il contatto lo trovi sul mio blog, a destra.

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 11:12 AM  

  • Non preoccuparti, esprimi tutti i tuoi pensieri! Non possono farti niente. Sarai anche direttore, ma se vuoi glielo dico io che non sei responsabile!!!

    ;D

    PS1: ieri ho scritto sul mio diario di giovinetta che la mia vicina ha i baffi... anche quello è perseguibile?!?
    PS2: hai visto lo speciale sui Depeche a Mtv ieri sera?

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 11:30 AM  

  • Maldive, nel tuo caso e' semplicissimo dimostrarlo: io testimonierei in suo favore! :DDDDD
    Falena, thanks per la segnalazione. Vedremo... ;)
    Niente MSN...
    Pupina, grazie per l'aiuto! Ma scusa: anziche' tenere un diario per insultare i vicini, apri un blog!!!! ;)
    Lo special di MTV sui DM l'ho visto domenica scorsa (o era sabato?)...

    By Blogger MOZ, at 14/6/06 12:12 PM  

  • Perbacco, e non sai quanto splendidi siano i miei strabilianti ed eccezionali colleghi :D

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 12:18 PM  

  • Moz: non so, io evidentemente ho beccato quella che era la replica ieri sera tardi.

    Blog... non posso negare che ogni tanto inizio a pensarci... però per il momento sono ancora a scuola (da voi esperti... nananananana, senti i violini, eheheh) :P
    E poi se il mio blog somigliasse al mio diario i servizi sociali in difesa dei giovini blog mi toglierebbero subito la "matria potestà" per incuria... in confronto il mio fiestino è ordinato, e non aggiungo altro...
    :P
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 12:59 PM  

  • Non so perchè, ma alla distanza da me a cui abiti, non penso saresti tanto credibile come teste! :-)

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 1:37 PM  

  • http://www.etnafest.it/schede/musica/notosakamoto.htm

    Io ho già preso i biglietti.

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 2:16 PM  

  • non ci crederai mai,ma una volta,dopo la 15esima telefonata del genere in una giornata da diversi operatori,un tizio di un call centre mi ha richiamato a casa x dirmi che ero stata maleducataO_o

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 4:19 PM  

  • moz,

    eccoti qualche altra canzoncina:

    * Los Lobos - i got loaded
    classicone di quegli anni, strano non averci pensato prima

    * dream syndicate - boston (live)
    ricordo un bellissimo concerto acustico di steve wynn in un locale catanese di cui invece non ricordo assolutamente il nome (piccolo club)

    * smith... ereens - in a lonely place
    t'avana passu i smiths?
    canzone romantica, finiva solo su certe cassettine (sai di cosa sto parlando)

    * elliott murphy - it feels like
    per me mi-ti-ca. lui è un grande anche se praticamente sconosciuto. non posso condividerla perché protetto. vale i 99 cent del download.

    * Little Steven - bitter fruit
    allora dobbiamo parlare del boss?

    * Bruce Springsteen et al - I don't wanna go home
    acustica, with southside johnny, suzie tyrell & company (dal tour di tom joad, live in asbury park, nj)

    * Nuovi Briganti - sono siciliano
    mi ricorda tante cose. anche che vivo lontano dalla sigilia.

    si trovano qui


    stay hard, stay hungry, stay alive.

    PS: vabbé che è il tuo blog e ci fai ciò che vuoi però mi scuso con le varie signorine che non gradiscono questi dibattiti...

    ciao,
    mac

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 4:54 PM  

  • ooops!

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 4:56 PM  

  • Io non ho nulla in contrario contro certi dibattiti...è che moz è insostenibile, lui con i suoi gruppi stampalati e quella sua adorabile saccenza..il fatto che abbia trovato un compagnetto di giochi mi fa scattare una mega gelosia (tipica...)...
    E comunque...

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 5:07 PM  

  • Todo, da oggi, tutti i bloggers hanno colleghi eccezionali! :DDDD
    Pupina in versione sviolinata, pensaci seriamente! Avresti un seguito all'altezza dei tuoi papiri! :DDD Poi grazie, ma non mi considero un esperto... ;)
    Maldive, proviamo? :DDDD
    Falena, in versione anonima?
    Narcysa, sai che questo defic... simpaticone ha rischiato anche di perdere il posto? Se tu l'avessi denunciato per violazione della legge sulla privacy, sa la sarebbe vista davvero brutta. Io al posto tuo l'avrei fatto con vero piacere... ;)
    Mac, sto gia' "valutando" ;)
    - "I got loaded": io ero convinto che fossero i Fabulous Thunderbirds!
    - Se il locale al quale ti riferisci era il Macumba (e con buone probabilita' lo e'), io ho ancora la tessera conservata! Vi ho visto dei giovanissimi "Elii e le Storie Tese" quando usci' John Holmes!
    - Gli Smithereens li ho anche in vinile... Questo disco e' semplicemente stupendo. E comunque 'mpare, chi t'ava passu, ca c'ammuccava? Hehehehe...
    - Elliott Murphy... non ricordo bene. La ascoltero'.
    - Due catanesi che parlano del Boss? Meglio di no, prima che ci intercettino! :DDD
    - Lontano dalla Sicilia? Se e' lecito, posso chiederti unni t'abbianu?
    - La Signorina che si lamenta, in fondo in fondo e' buona. Anzi e' apprezzabile il suo impegno: ha anche suggerito il brano di Tom Petty... ;)
    P.S. : ho cancellato il tuo commento "doppione".
    SignorinaM, non sono gruppi strampalati! Che possiamo farci se li conosciamo solo io, Mac, Kaos e pochi altri?

    By Blogger MOZ, at 14/6/06 5:31 PM  

  • signorina m,
    "gruppi strampalati"?
    allora dovresti ascoltare:

    Empty Boxes - a day at the floating market
    Cercocasa feat. Tempoperso - Trazione integrale
    Still waiting Peter - Jesus left the job undone
    Jasons Quartet - free flush (e l'intero album del 97 di cui mi sfugge il nome, uno sballo: visti live al "kartorum" di cevolo, incredibili i fratelli donovan dal vivo...)

    moz,
    sto a milano. ma non mi ci abbianu.
    ci sono venuto da solo. pensa un po'.

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 5:49 PM  

  • Grazie per l'incoraggiamento, Moz.
    Però papironare qui e lì a casa d'altri è un conto, tenere un proprio blog è molto più complesso.
    I vostri (il tuo, quello di Ila, Kaos, Missy, Rick, Shemale... e dovrei mettere i link se già non sono a lato, ma non sono capace!) sono dei magnifici blog, ciascuno con la sua bella personalità
    (caspita, questo non è un violino, è un'orchestra :P ).
    Prima o poi, forse, un blog pupinesco, come un piccolo alien, inizierà a chiedere il suo spazio, non gli basteranno più i papiri...
    ma per ora sono a scuola ;D

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 14/6/06 8:40 PM  

  • ma allora non potrò piu' dire nulla! mannaggia! ^_^
    bacioni al cubo x' ieri non sono passata a salutarti quindi oggi rimedio!
    ^___________^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 9:20 AM  

  • Mac, non li conosco neanch'io... ;)
    Pupina, per noi (che siamo i tuoi fans) sarebbe piu' semplice seguirti. :DDD
    Enelya, non farlo mai piu', ok? :DDDD Baci.

    By Blogger MOZ, at 15/6/06 11:04 AM  

  • Baci!?!??!?!
    Mah.

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 11:36 AM  

  • Io, invece, sono un direttore irresponsabile...

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 2:26 PM  

  • moz,

    quei gruppi non li conosco neanch'io.
    una volta frequentavo un forum dove si giocava ad inventare i nomi dei gruppi (fingendo una conoscenza musicale che stupiva gli altri utenti).

    insomma, sarà che era la liscia, ma è una cosa che mi faceva ridere allora non ho resistito...
    prova a cercare il nuovo singolo dei
    Silly Lullabies - fountain of love


    ciao!
    mac

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 3:50 PM  

  • SignorinaM, si: baci.
    Ed anche abbracci. ;)
    Ila, lo sapevamo gia'!!! :DDD
    Mac, finisco di scaricare il nuovo dei Juckstones e poi lo cerco! :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 15/6/06 4:40 PM  

  • Repetita iuvant! :D

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 4:41 PM  

  • Guarda, Moz, solo a te, che sei così gentile, farò leggere un paio di pagine de "IL DIARIO SEGRETO DI PUPINA", quelle in cui parlo della vicina baffuta.
    Ma non dirlo a nessuno.... ssssst

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 15/6/06 10:58 PM  

  • E mi raccomando che ti faccio causa :-D
    Gi

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 3:37 AM  

  • ok! capo! ^_^
    buon w.e. bacioni
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 10:26 AM  

  • curiosità: ma qui siete tutti colleghi di lavoro o cose del genere?

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 11:03 AM  

  • Ila, purtroppo non parlo il tedesco! :DDDDDDDDD
    Pupina, omerta'... ;)
    Gi., allora avverto i miei avvocati! :DDD
    Enelya, ;) Buon weekend!
    Mac, no... solo un gruppo di buontemponi spacinnati*! :D

    *per i non-siculi: spacinnato= sfaccendato... :DD

    By Blogger MOZ, at 16/6/06 11:51 AM  

  • Peccato! provo A SPIEGARMI così:
    kbfwiusbfcsgfiasjkcjksw hdqui hduiq fhwehar wwjffb awkjdhawcb sd hec uiwhuiqheh wheqrhqH s,kefbia dh.wsdf lkmasoèènjbf85uftkv kjdf9KSDJFN dfv ssfiosgh.

    OK?

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 3:19 PM  

  • Si,lo so,ma sono rimasta talmente basita(e poi avevo degli amici a cena che stavano arrivando e i capelli ancora puzzolenti di fritto delle cotolette)che ho lasciato correre-.-

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 3:59 PM  

  • jsdghgsasioihfllero, davvero? Chi l'avrebbe mai detto! :DDDDD
    Narcysa, buone le cotolette... Mi hai fatto venire fame! :D

    By Blogger MOZ, at 16/6/06 4:24 PM  

  • mmmmm..cotolette!! gnamme :-P
    E io che stasera non ho nulla con cui cenare...:-(
    (e comunque è vero che'sti gruppi li conoscete solo voi!!:-D)
    baci..

    By Anonymous Anonimo, at 16/6/06 6:56 PM  

  • Moz e Ila, vi prego, lasciate ch'io divaghi un attimo prima di mettermi il pigiamino e di addormentarmi sulle dolci note del "diman è sabato"... (riesco a divagare persino nel preambolo...):
    a me è successo davvero!!! (e te pareva se non mi era successo, ah?)
    anni fa all'università un prof, durante una lezione di storia, mentre pensavo ai fatti miei, mi dice: "TRADUCA LEI!". Ed io: "Mi perdoni, ma non conosco il tedesco...".
    "MA E' LATINOOOOOOOO!!!".
    In realtà questa scena è uno dei miei cavalli di battaglia, più che altro perché il prof aveva una voce che purtroppo qui non posso riprodurre...
    Magari vi mando una cassetta... ehehehe

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 17/6/06 2:07 AM  

  • Povera Elissss: morta di fame... ma non mangi per prepararti alla prova costume? ;)
    Pupina, ma c'è qualcosa che non t'è mai successa???? :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 18/6/06 9:01 PM  

  • Diverse cose, tantissime cose. E spero che quelle più belle accadano :D
    Altre, di quelle accadute, mi sa che sono spesso cose neutre vissute da angolazione pupinesca, eheheh

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 18/6/06 9:33 PM  

  • hehehe :-P
    no,no..non sono una malata della linea...me piasssce troppo magna'!!! :-DD

    By Anonymous Anonimo, at 19/6/06 8:09 PM  

Posta un commento

<< Home