Bigmouth Strikes Again

30 agosto 2006

My name is Tanino

- "Kevin, esci fuori dall'acqua. Jessica vai a prendere tuo fratello"!

Quante volte negli ultimi anni abbiamo sentito in spiaggia, al supermercato o in pizzeria frasi del genere? La sorella di un mio conoscente si chiama Sue Ellen e forse i piu' giovani non ne capiranno mai il perche'.
Che dire poi dei tre fratelli Michael, Rubens e Dennis?
Schumacher, Barrichello e Ron Dennis...
Che bravi genitori: non potranno mai permettersi una Ferrari ma nessuno potra' impedire loro di chiamarli cosi.
A proposito: i nomi dei tre fratellini sono veri cosi come la frase che ho riportato all'inizio del post: l'ho sentita in spiaggia.
Fratello e sorella: Kevin e Jessica. Altri due bambini rovinati per sempre per colpa dei genitori e della tv.

56 Comments:

  • E Gresia? E Jonathan? E Brendon? Ridge e Brooke? Dove li lasci?

    Firmato SignorinaM(argot di Lupin)

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 3:34 PM  

  • tu non ci crederai ma ho sentito due genitori chiamare "Elvis!Presley!"
    E sono arrivati fratellino e sorellina..

    teribbbbile!

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 4:03 PM  

  • SignorinaM, se ricordi, ti ho gia' raccontato del mio amico che ha chiamato il figlio Axl (come Axl Rose dei Guns'n Roses)... ;)
    v41eri4, infatti non ci credo. :DDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 30/8/06 4:27 PM  

  • io spezzerei una lancia anche in favore di tutti quei poveri animali domestici che si guadagnano nomi terribili solo per la follia dei loro coinquilini antropomorfi... non so, tipo gatti che si chiamano Kundalini... o simili... : ) E adesso che sono tornata che si fa?

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 4:36 PM  

  • Sonic, cos'e'? Una minaccia?
    :DDDDD

    By Blogger MOZ, at 30/8/06 4:45 PM  

  • E vogliamo parlare di brenda e brendon???

    Eccomi,eccomi,non vado più via...

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 5:19 PM  

  • Anche una ragazza che io conosco si chiama Sue Ellen. Secondo me un genitore che chiama un figlio così gli vuole male...

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 5:23 PM  

  • no, no... non e' una minaccia... e' una domanda pura e semplice... mi annoio... sono in quella fastidiosissima fase intermedia tra la vacanza e il lavoro, tra l'autonomia e il pilota automatico, e mi sento spaesata... e poi non vale, non si risponde ad una domanda con una domanda... no, non si fa proprio! : )

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 5:34 PM  

  • dhenghiu!^_^

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 5:58 PM  

  • Tanino 4 President!

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 6:04 PM  

  • Carinissimo il film My name is Tanino..
    Hai ragione..nomi assurdi..Sento anch'io quest'onomastica orripilante...Soprattutto al mare,sotto l'ombrellone..
    :-)
    Guarda,è meglio un nome come Tanino.Almeno viene da Gaetano.
    O no?
    Un saluto
    Sara

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 6:21 PM  

  • si,ci voleva davvero.
    grazie:)

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 6:24 PM  

  • Narcysa, come dimenticare Brenda e Brandon...
    Maldive, probabilmente si tratta solo d'ignoranza.
    Sonic, tu annoiata? Ma se manchi da una decina di giorni... Avrai tante cose da raccontare! ;)
    Missy, Tanino mi ha fatto spaccare dalle risate! E' davvero un bel film. :)
    Benvenuta Inakea. Si: viene proprio da Gaetano. ;)
    Narcysa 2 e 3, meriti davvero questo bel momento. :)

    By Blogger MOZ, at 30/8/06 6:34 PM  

  • Giardini Naxos
    :-) Che nostalgia!!!!!!!!
    Sara

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 6:37 PM  

  • Che bei nomi, ma tutti quanti, dico, calcola che a Roma c'è una simpatica Vittoria Bianca Celeste nata dopo lo scudetto della Lazio :D

    By Anonymous Anonimo, at 30/8/06 9:56 PM  

  • Sara/Inakea, vado quasi ogni domenica al mare vicino a Giardini Naxos. ;)
    Todo Vittoria Bianca Celeste e' semplicemente geniale. :D

    By Blogger MOZ, at 31/8/06 9:20 AM  

  • La cosa divertente è che questi nomi sono associati a cognomi tipicamente locali:
    Jessica Finocchiaro
    Kevin Pappalardo
    Micheal Schillaci

    sembrano i nomi di boss mafiosi americani anni '30.

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 9:40 AM  

  • macccciao!
    e io che brontolo con mia madre per il nome che mi ha affibbiato, da oggi non brontolerò + meglio che il quelli sopra elencati! ^_^
    la mia ripresa direi tranquilla anche x' x i primi giorni al lavoro ho fatto i part-time
    bacioniiiii ^_^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 10:12 AM  

  • Kaos, sapevo che lo avresti scritto! :DDD
    Non brontolare con la mamma: al momento sei l'unica Enelya che io conosca. ;)

    By Blogger MOZ, at 31/8/06 10:29 AM  

  • Beh, ho sentito anche chiamare un bambino Tiger... (Taaaaiiigheerrr)
    Però, anche nella normalità, non dimenticherò mai quando passando per strada davanti ad una finestra del pian terreno spalancata, da cui usciva il suono di un pianto disperato di bambino e la mamma che lo consolava: "Felice, non piangere!"

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 11:28 AM  

  • non dirlo a nessuno, x' altrimenti la mia vendetta sarà terribile, ^_^, il mio vero nome è loredana
    enelya
    ps: ricorda a nessuno.......

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 11:29 AM  

  • ^_^ troppo buono e gentile!
    beh hai proprio ragione poverina Ila!
    guarda che se ci dovesse scoprire la suddetta IO DIRO CHE E' SOLO COLPA TUA, CHE MI HAI COSTRETTO, CHE IO SONO PICCOLA E INDIFESA ECC.... ECC.... SIA BEN CHIARO! ^_______________^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 11:40 AM  

  • lo sapevo................ su di te si puo' sempre contare ^_____________^
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 11:56 AM  

  • Ila, "Felice non piangere" si puo' definire ossimoro?
    Enelya, allora acqua in bocca. ;)

    Pupina, ti sei nascosta bene stavolta. Chissa' quante decine di esempi avresti potuto citare in tema con il post... ;)

    By Blogger MOZ, at 31/8/06 11:59 AM  

  • Credo di si... ma non sono un'esperta di figure retoriche!
    Tralascio di commentare la pantomima tua e di Enelya... fintanto che non mi viene in mente niente di abbastanza divertente... ;D

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 12:46 PM  

  • io conosco uno Skywalker...... può interessare?

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 5:17 PM  

  • Ila, :DDDDDDDDDD
    Rick, di nome? E di cognome fa Luke?

    By Blogger MOZ, at 31/8/06 5:36 PM  

  • Non mi nascondo, Moz, eheh, stavo appunto leggendovi...

    Ma... e se io mi chiamassi, chessò, ISAURA, in onore della famosa telenovela anni '80?
    Dovrei sentirmi offesa da questo tuo post?
    Ma tanto lo sai che sono nata negli anni '70, ehehe.
    Al massimo, se non mi confondo con il palinsesto dell'epoca, potevano chiamarmi "DOMENICA-IN".
    Per fortuna la mia mamma, che pure non manca di fantasia e ha dato al nostro (ormai ex, sigh) gatto un nome originale, con noi figli è stata clemente!
    Ho un nome normale, che mi piace. E meno male che non ho potuto scegliermelo io, visto che a 3-4 anni lo detestavo e dicevo a mia madre: "Perché non mi hai chiamata Stellina?", e cose così. Credo di aver avuto anche la fase Candy Candy...
    VITTORIA BIANCA CELESTE è una vera PERLA! Perché una madre, invece, possa dare a una bambina il nome di una sfatta dalla bottiglia appare come un bel mistero della mente umana :O Non è che Sue Ellen sia stata esattamente l'eroina di Dallas, poraccia, diciamocelo...

    Per il resto: ci sono anche nomi originali molto carini, dai! E se uno poi si dà alla carriera artistica non ha neanche bisogno di inventarsi uno pseudonimo d'effetto... voglio dire, vi pare poco?!?

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 6:35 PM  

  • ...comunque a me il nome Grecia piace... :O

    ...e anche Axl non è così male, dai, anche se mi ricorda un po' un deodorante da uomo...

    Pupina
    (dopo 'sto papirazzo di oggi mi autocensuro per i prossimi 3 mesi...)

    By Anonymous Anonimo, at 31/8/06 6:41 PM  

  • Pupina, adesso per farti perdonare del tuo papirazzo devi rivelarci il tuo vero nome, altrimenti ti chiamerò per sempre Isaura!

    By Blogger MOZ, at 31/8/06 11:21 PM  

  • sentita all'auchan di misterbianco in pieni anni 90: "NAOMI lascia stare a tua cugina NOEMI"...

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 8:39 AM  

  • moz mz moz ila ci ha scoperti!
    ..........ah beh intanto è colpa tua! ^________________^
    un bacione e buon w.e.
    enelya l'innocente

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 10:20 AM  

  • E pensare che un mio amico di nome Giuseppe, quando era piccolo e giocava nei cortili del condominio con gli amichetti, si "vergognava" di avere un nome "normale" ... soprattutto ad ora di cena, quando le mamme si affacciavano ai balconi per richiamare a gran voce i propri figli a casa:
    - Igor
    - Yuri
    - Alan
    - David
    ... e poi sua madre:
    - Peppiiiinoooo

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 12:35 PM  

  • E' geniale se lei poi diventa della Roma :D

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 4:42 PM  

  • sono una pessima allieva... ho provato, giuro, ma poi alla fine invece del link mi ha pubblicato un orribile codice spinoso e sgradevole... cosi' sono rientrata nei ranghi con le orecchie basse... me lo rispieghi di nuovo? : )))

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 4:51 PM  

  • Conosco una Chantal, otto anni, figlia di conoscenti... e "Chantalluzza... zocculeddi" di edi mi ha fatto sganasciare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    (non è bello, però, ridere dei nomi disgraziati altrui...)

    Moz: il mio nome è Bond, Pupina Bond...

    ;)

    By Anonymous Anonimo, at 1/9/06 6:30 PM  

  • Mac, a proposito di Misterbianco, vogliamo parlare dei nomi tipici dei paesi della nostra zona?
    Dei vari Barbaro (Paternò), Catena (Acicatena), etc?
    Enelya, non ci avrebbe mai scoperti se tu non avessi confessato... spiona! :D
    Ila, chiamavano Igor o Aigor alla Frankenstein Junior? Peppino o Peppaino? :DD
    Edi, e l'acca di Deborah? A tortellandia qual'è il nome più in voga?
    Todo, il suo destino è scritto nel nome.
    Sonic, come devo fare con te???? ;)
    Pupina, lo so, non è bello. Ma non è colpa mia se ti hanno chiamato Bond. Vaga Bond... ;)

    By Blogger MOZ, at 2/9/06 8:39 AM  

  • Ma no, non essere troppo decisionista, non si può mai dire. Magari diventa della Cisco Roma :D

    By Anonymous Anonimo, at 2/9/06 3:55 PM  

  • Sta idiozia dei nomi stranieri la digerisco difficilmente.
    Che poi Kevin proprio a me produce movimenti intestinali.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 10:03 AM  

  • ma come spiona?!?!?!?!?!?!?!?!?! guarda che a fare i ninja-blogger ci vuole arte...............
    posso dirti una cosa SEI KRUDELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    ecco
    enelya maltrattata ^_^

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 10:22 AM  

  • La pronuncia esatta è Igor e Peppino, esattamente come si scrive.
    Per dovere di cronaca! :D
    E pensa che il povero Peppino ha provato anche a liberarsi da questo nomignolo quando è andato fuori sede per l'università: presentandosi come Giuseppe, era per tutti Giuseppe! Poi un giorno, sua madre chiamò a casa chiedendo di Peppino... e un suo compagno di appartamento le rispose che aveva sbagliato numero! Giuseppe fu costretto a dire che la telefonata era per lui, che a casa lo chiamavano Peppino... e tutti presero di nuovo a chiamarlo Peppino. Tuttora!
    Mi sto specializzando nei commenti alla Pupina maniera, hai visto! :D

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 12:03 PM  

  • ... non capisco... e' una congiura... ho fatto tutto preciso come mi hai indicato ma mi ha pubblicato l'html e non il link... ma devo mettere tutto proprio nel post oppure devo fare altro... la prego vossia, sia paziente... tengo una certa eta'... : ((

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 12:41 PM  

  • colpa tua? allora non sono io che sono lobotomizzata? non dirmelo cosi' tutto in una volta che non so se reggo alla notizia... attendo sviluppi caro maestro e intanto metto la cera e tolgo la cera... : )

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 3:31 PM  

  • MOZ E ENELYA: tranquilli, non vi ho scoperto!!! La finite con questo teatrino?! :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 3:37 PM  

  • ciao moz!^_^

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 4:10 PM  

  • ah ah ah ah ah allora lo sai che mi maltratti? no ecco l'importante è saperlo!
    ^__________________^
    un bacione
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 4:20 PM  

  • Todo, dici? Forse per fare un torto ai genitori... ;)
    Robin, dici che possiamo brevettarlo come lassativo? :DDD
    Enelya, crudele io? Per cosi poco? Questo e' niente... :DDDDDDDDDD
    Ila, cos'e'? Un nuovo virus? La pupinite? :DDDDDDDDDD
    Sonic, mentre passi e togli la cera, ti porto la mia auto? :DDDD
    Ila, la finiro' solo quando la smettera' Enelya! :DDDD
    Narcysa, buon pomeriggio!
    Enelya, ti maltratto benevolmente! :DDDD

    By Blogger MOZ, at 4/9/06 4:39 PM  

  • eccerto,mica sono una casta chiusa!:D

    By Anonymous Anonimo, at 4/9/06 5:48 PM  

  • quante americhe
    ci hanno tenuto
    lontani
    da qui?

    By Blogger gabriel, at 5/9/06 12:47 AM  

  • Un torto solo non basterebbe, mi sa -_____-'

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 9:17 AM  

  • Narcysa, hai ragione. ;)
    Benvenuto/a Gabriel. Non saranno mai abbastanza.
    Todo, sai sempre tutto! ;)

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 10:30 AM  

  • Vaga...bond e pupinite, ahahaha

    Ila, vedi che non è colpa mia, ci sono storie, come quella di Peppino, che vanno proprio raccontate... non se ne può fare a meno!!! :P

    Moz, ieri al mare sono stata distratta dalle mie letture balnerari (Sophie Kinsella) da un "AXEEEEEL, AXEEEEEEEL...". Ovviamente ti ho pensato ;)

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 11:55 AM  

  • Pupi, tu hai sempre ragione e io ti adoro, come adoro i tuoi papiri! Aspiro ad emularti ma giammai ti eguaglierò... di Pupina ce n'è una! :)

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 3:00 PM  

  • Ila: per fortuna di Pupina ce n'e' una sola!!!
    Scherzo, scherzo...
    ;)

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 3:27 PM  

  • ILA, VEDI?!? IO LO SAPEVO!!! Cosa ho scritto da te quando ho visto che non si visualizzavano più i commenti di Moz?!? Che stavolta ne aveva sparata una troppo grossa!!! ;) ehehehe

    W Ila, buuuuuuuu Moz. Antipatico... visto che è così non ti racconterò una bellissima storia papirosa di quel signore che... la racconterò solo alla cara Ila, ecco, tiè!

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 8:48 PM  

  • Antipatico io??? Ma se avevo anche scritto che scherzavo...

    Cos'ha fatto quel signore?
    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 11:40 PM  

Posta un commento

<< Home