Bigmouth Strikes Again

05 settembre 2006

Mr. Crocodile Hunter

"Well Crocodile Rocking is something shocking
when your feet just can't keep still
I never knew me a better time and I guess I never will
"
(Elton John - Crocodile Rock)
L'inverno scorso, mentre le reti pubbliche e private non offrivano altro che IRreality e stupidate varie, LA7 trasmetteva quasi ogni sera i documentari di Steve Irwin, un documentarista australiano noto per i suoi servizi inusuali.
Facendo zapping, trovai per caso questo pazzo esaurito che a piedi nudi dentro una palude andava in cerca di serpenti vari.
Ogni puntata un animale diverso e sempre a mani nude: coccodrilli, ragni velenosi, rettili vari...
Vidi anche la puntata in cui porto' con se il figlioletto dentro un recinto pieno di coccodrilli affamati per "abituarlo" alla presenza di questi animali: venne aspramente criticato per questo episodio, quasi quanto Micheletto Jackson. Del resto, chi non ha mai sognato di mostrare il proprio pargolo ai fotografi di mezzo mondo facendolo sporgere dal balcone di un hotel?
Spesso Irwin finiva i servizi ferito ed insanguinato: si arrampicava, strisciava a terra, a volte "combatteva" anche con l'animale pur di mostrarlo alle telecamere. Era normale pensare: "questo prima o poi fa una brutta fine".
E purtroppo cosi e' stato: e' stato punto mortalmente ieri da una razza mentre registrava una puntata al largo di Port Douglas (Australia).

47 Comments:

  • X tutti gli amici bloggers di Splinder:
    sono passato da tutti voi, ma non riesco a commentare. Riprovero' piu' tardi...

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 10:56 AM  

  • Che ci crediate o no, non credo d'aver mai visto un documentario di sto tizio. Dispiace però... lascia una moglie e due bambine, se non ho letto male.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 11:45 AM  

  • Neanch'io ho mai visto un suo documentario, ma mi sono fatta un'idea.
    Adesso leggo la notizia.

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 11:50 AM  

  • Letto. Ci sono quelli che affrontano il rischio per mera spettacolarità, o per alzare il limite sempre di più, tipo guidando come stron***. Questo signore a quanto pare la professione pericolo la faceva anche per una sua specie di missione.
    Probabilmente si nasce amici dei coccodrilli come si nasce medici, maestri o scrittori...
    Quello che non ho capito (non mi intendo di razze) è se alla fine è morto in una situazione che era di routine in confronto a quelle che affrontava di solito... tipo se è scivolato su una buccia di banana...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 12:03 PM  

  • Peccato, mi piaceva tanto...
    Un vero amante degli animali, li amava tutti a prescindere dalla loro pericolosita'.
    Le sue trasmissioni mi lasciavano incollato al teleschermo...
    Forse era questa la fine che lui si aspettava, sicuramente non era un tipo che voleva morire di vecchiaia nel proprio letto.

    amico di davidone

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 12:03 PM  

  • noooo? ma porc...mi spiace...certo che anche questo qua però...è un pò come saltellare sopra i tombini aperti...!!
    ciaaaaaaooooooooooo mooooooooozzzzzzzzzzzz!!!
    Smuak!
    ;)

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 12:43 PM  

  • Pupina, tu sei fantastica! ahahahah!
    C'è chi sceglie di professione il pericolo... e a via di sfidare la sorte, prima o poi...
    A volte i migliori nuotatori annegano in un bicchier d'acqua!

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 2:58 PM  

  • Pupina, esatto, rispetto a certe attività pericolose che gli toccavan in sorte per la sua "missione", la morte sa un po' di beffa... (uhm, mi sa un bel po')

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 3:42 PM  

  • Robin, probabilmente continueranno a trasmettere i suoi servizi perche' erano davvero particolari: non il solito documentario.
    Pupina, non so se farsi pungere all'addome da una razza sia facile come scivolare su una buccia di banana... Pero' e' vero: spesso queste persone abiutate alle situazioni piu' estreme restano coinvolte (anche perdendo la vita) in banali incidenti. Non ultimo il buon Angelo D'arrigo.
    Amico di Davidone, hai cambiato nick?
    Pixies, "è un pò come saltellare sopra i tombini aperti" :DDDDDDDDDDDDDDD
    Ila, ti stai pupinizzando sempre piu'! :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 3:44 PM  

  • Todo, ti avevo perduto (in un bicchier d'acqua?)...
    Si, mi sa proprio di si.

    By Blogger MOZ, at 5/9/06 3:46 PM  

  • come se mi prendi mi distruggi allora oltre ad essere krudele sei anche cattivo MAMMA MIA CHE GENTE CI STA IN GIRO! ^_________________________________^
    ovviamente mi spiace per steve ma a dirti la verità non sono mai riuscita a sopportarlo x farsi "vedere" maltrattava sti poveri animali, gli apriva la bocca per fare vedere la dentatura, li tirava per la coda, li legava ecc..... e questo mi manda letteralmente in bestia!
    però con te sono buona anche se mi tratti male e ti mando un bacione
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 3:48 PM  

  • a proposito di iguane... io ho visto un suo documentario solo una volta e non avevo capito che era "quello famoso del neonato"...
    comuunque cleopatra ringrazia del complimento... : )

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 3:50 PM  

  • portare un neonato in mezzo ai coccodrilli... che razza di idiota.

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 5:14 PM  

  • non può essere!!
    quasi credevo fosse immortale...

    By Anonymous Anonimo, at 5/9/06 10:17 PM  

  • ma sapete che io credevo che sotto sotto ci fosse il trucco o che questo tizio sapesse il fatto suo ogni volta che infilava la testa dentro la bocca di un coccodrillo o prendeva a mani nude l'esemplare più velenoso al mondo di ragno?.......beh ora so che era tutto vero :)

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 7:31 AM  

  • Enelya, stretta di mano, bacio e pace fatta? ;)
    Sonic, come ha preso Kunda l'arrivo di Cleopatra?
    Mac, l'esagerazione faceva parte del personaggio.
    E comunque non era necessario portare il neonato tra i coccodrilli: sarebbe bastato avvicinarlo alla suocera!
    Narcysa, forse lo confondi con Andreotti!
    Rizla, ho letto ieri che prima di morire e' anche riuscito a togliersi dal petto con le sue mani la spina della razza. Come ha ben detto SignorinoG "non era un tipo che voleva morire di vecchiaia nel proprio letto".

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 9:19 AM  

  • Lo prendo come un complimento!!! ;D

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 9:46 AM  

  • buongioooooornoooooooooo!
    com'è oggi con splinderzz?
    moz? mica ti avanza del caffè...
    :O ...che balordone di sonno!!
    ;)

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 9:57 AM  

  • GRAZIE x il bacio di pace che contraccambio! ma x' avevamo litigato????? ^_^
    non lo sai che a me piace maltrattare i miei amici BLOGGHERISTI??????
    ribacione! e buona giornata
    enelya

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 10:18 AM  

  • Ci sono le razze velenose!?
    Non lo sapevo mica, io!
    O_O

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 10:38 AM  

  • Seccante, il bicchier d'acqua, non ho l'orologio impermeabile -__-'
    D'Arrigo, è vero, e in fondo anche De Gayardon, visto tutto quello che avevan fatto a livello di spericolatezza. Ma ho letto anche che Facchetti chiuse la carriera con un autogoal, si vede che a volte il destino ci scherza su...

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 10:43 AM  

  • Stavo pensando... magari uno che non vuole morire di vecchiaia nel proprio letto, però, potrebbe voler morire ad una certa età nel letto di qualcunA-altrA, per esempio... non è che per forza deve cercarsela anzitempo, voglio dire...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 11:13 AM  

  • Ila, ovviamente lo era! :D
    Buongiorno Pixies... quanto zucchero? ;)
    Enelya, non abbiamo litigato. Era per perdonarti della spia che avevi fatto!!!! :DDDDDDD
    V41eri4, chissa' che razza di razza era! ;)
    Todo, avevo pensato anch'io a De Gayardon ma non ricordavo come si scriveva...
    Pupina, e' un'ottima osservazione, la tua! ;)

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 11:28 AM  

  • catania...uhmm...mi ci trasferirei in un batter d'ali!
    Per quanto riguarda il tuo post...strana la vita vero? questo gioca con i coccodrilli una vita rischiando una cifra e poi...crepa per colpa di un pesce!
    baci

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 11:40 AM  

  • Ciao... devo fare una precisazione... Quella con Cleopatra e' stata solo una liason passeggera, sai, ero a Roma, da sola, Kunda a casa... e cosi'... ma ora Kunda ha capito e il nostro rapporto e' salvo... sei allegro anche oggi?

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 11:50 AM  

  • tipo "allegro fuori,inconsolabile dentro"?

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 11:55 AM  

  • non so... suonava bene... sai "io sono sempre allegro, almeno per gli altri" lascia intendere che per te non lo sei. Ma forse non lo sei perche' sei talmente oltre che hai oltrepassato la soglia dell'allegria... pero'... lasciamo stare... oh oh, nel mentre mi e' arrivata una mail...

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 12:06 PM  

  • Il fatto è che non ho mai capito perché si debba scegliere tra un giorno da leone o cento da pecora... :O
    Altre opzioni no?

    cmq, mumble mumble, quasi quasi apro un corso di perfezionamento al pupinizzamento...
    materiale didattico (papiri intonsi) incluso nelle tasse d'iscrizione...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 12:13 PM  

  • PS: a proposito di estremi, stavo pensando a qsto che portava il bimbo dai coccodrilli e a al moroso di un'amica che, invece, a 40 anni, non riusciva ad avvicinarsi neanche ad un gattino di un mese, perché sua madre da bambino lo aveva convinto che tutte le bestie sono brutte-sporche-cattive...
    (scusate, ma qua ero l'unica che non PUPINAVA, ehehe)

    Pupina2

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 12:22 PM  

  • Benvenuta Faith. Trasferirti a Catania? Ti conviene?
    Sonic, per fortuna Kunda e' davvero comprensivo.
    Come ho scritto da te, sono sempre allegro (chi mi conosce bene sa che sto mentendo alla grande)!
    Pupina, te l'ho gia' detto almeno mille volte: apri un blog. E poi tieni dei corsi di pupinamento. Pero', come tuoi fedelissimi, facci uno sconticino sull'iscrizione. ;)
    P.S.: hai fatto bene a ristabilire i ruoli!

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 12:46 PM  

  • Ah, ecco, allora dovevo farmi i fatti miei :P

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 2:30 PM  

  • petulante io?? IO??? attento a te...

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 2:33 PM  

  • ma che sei acido...
    io nn vado da st moritz,ma da spinella:D

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 2:58 PM  

  • sarò cinica, ma a sapere questa cosa godo come un facocero. le poche volte che mi è capitato di vederlo ho sempre pensato "ma questo si facesse un pacco di ca**acci suoi e lasciasse in pace sti poveri animali!" (oltre che "prima o poi farà una brutta fine").
    insomma, a giocar col fuoco prima o poi ci si scotta ^^'

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 3:08 PM  

  • 1 grazie...
    sono al 6° caffè!! cheduesantissimic....!!!
    vabbè tra le altre cose finalmente stò aggiornado i link!
    ;)
    mabbellalì!

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 3:25 PM  

  • Todo, prima o poi lo imparerai anche tu. ;)
    Sonic, brrrr, che paura! :DDDDDDD
    Narcysa, acido io? Per cosi poco? Questo e' niente! ;)
    Benvenuta Ematite. L'abbiamo pensato un po' tutti, ma godere per la morte di qualcuno che in fondo amava gli animali mi pare un po'... esagerato.

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 3:27 PM  

  • Moz... un giorno lo aprirò il blog... ma intanto, fino a che non divento grande, tenetemi ancora con voi... miau miau, vi ho seguito fin qui...
    :P

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 3:30 PM  

  • Pixies, avevo perso il tuo commento...
    6 caffe'??? Azz... Guai a chi ti contraddice, allora. ;)
    Pupina, questa e' anche casa tua ormai... puoi stare qui come e quando vuoi. ;)

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 3:33 PM  

  • Cmq... anche a me dispiace, pure se non lo conosco... in fondo c'era un modo un po' meno drastico per far sì che lasciasse in pace gli animali... poi non so se qualche coccodrillo ha fatto un driiin alla razza tipo killer a pagamento...

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 3:33 PM  

  • Visto, mi casa es tu casa, insomma... più di così... commento pure nello stesso istante in cui commenti tu... tra un po', in inverno, verrò a rubarti il copriletto e a svuotarti il frigo...
    :)

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 3:35 PM  

  • Pupina, vuoi prestato anche un polmone?
    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 6/9/06 3:44 PM  

  • grazie per il benvenuto! Mi trasferirei in sicilia indipendentemente..catania so per certo che è bella! Io son di brescia, ma mezza pugliese...per fortuna mia!...se mi trasferisco sarai il primo a saperlo ^_*

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 4:08 PM  

  • Hai ragione, ahimé -__-'

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 5:15 PM  

  • Moz, "godere" molto in senso lato: è ovvio che non abbia gusto a sapere di una persona morta... a prescindere che sia un amante degli animali o meno. Anche se quello più che "amare gli animali" mi sembrava spettacolo.

    By Anonymous Anonimo, at 6/9/06 6:35 PM  

  • si è certo che fosse plateale, ma non so se qualcuno lo ha visto accarezzare i capodogli che spiaggiavano a causa delle correnti mentre morivano. Forse perchè amo gli animali ma mi si è stretto il cuore e ho provato molta tenerezza per lui che non infilava la testa dentro a un coccodrillo come al solito o prendeva un cobra per la coda

    By Anonymous Anonimo, at 7/9/06 7:21 AM  

  • Caro dottor Moz un caloroso buongiorni a Lei!!!!
    ;)

    By Anonymous Anonimo, at 7/9/06 10:11 AM  

  • Moz: non so, fumi? Se sono poco usati, quasi quasi...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 7/9/06 11:08 AM  

Posta un commento

<< Home