Bigmouth Strikes Again

15 dicembre 2006

In rock!

"Nobody gonna take my head
I got speed inside my brain
Nobody gonna steal my head
Now that I'm on the road again
Oooh I'm in heaven again I've got everything
Like a moving ground an open road
and everything
"
(Deep Purple - Highway Star)

Mesi fa mi prestarono un DVD live dei Deep Purple: un concerto del 2003 (se non ricordo male).
Ian Gillan si agitava scalzo sul palco, indossando una camicia hawaiana mezza manica su pantalone di pelle rosso: una tristezza infinita.
Pensai subito: perche' ci si ostina a presentarsi sul palco a tutti i costi, nonostante l'eta'? Perche' un gruppo che ha fatto la storia della musica distrugge la propria immagine pur di raggranellare ancora qualche soldino? Perche'? Perche'?

Adesso si pone un problema di coerenza: andare al concerto dei Deep Purple di marzo 2007 al Palasport di Acireale o non andare?
Mi sa che vado...

20 Comments:

  • Ma dai!?!?!?!
    Quelle cariatidi vanno davvero al Tupparello?
    Non c'e' piu' mondo...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 3:09 PM  

  • Io direi andare... al massimo te ne vai...

    Ma cos'è meglio... ostinarsi ad andare sul palco comunque, se si ha ancora voglia di farlo e delle cose da dire e comunicare, oppure fare, ad esempio, come quelle dive del muto che, una volta perso il loro splendore, si sono chiuse a quintupla mandata in una casa, magari pure senza specchi, per la vergogna di non essere più le stesse? Per lasciare al mondo un ricordo più brillante di sé, ok, però...
    Forse è meglio la prima...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 3:10 PM  

  • SignorinaM, alcune vanno al Tupparello, altre dicono che non c'e' piu' mondo... ;)
    Pupina, sono anch'io per: andare. Magari li ascolto ad occhi chiusi! :DDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 15/12/06 3:18 PM  

  • Ti ricordo, mio caro nonno Moz, che la mia eta' inizia ancora con il 2!!
    Tie'!

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 3:23 PM  

  • oggi ho fatto un passo avanti: ho fatto la lista delle persone a cui devo fare il regalo! ..da lunedì mi sbizzarrisco..
    besos Cla

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 3:51 PM  

  • Non li ho mai amati particolarmente, anche se la suoneria del mio cellulare rubato pochi giorni fa era Smoke on the water

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 4:12 PM  

  • Ti ricordo, mia cara nipotina SignorinaM, che il 2 davanti resistera' ancora per pochissimi giorni! :DDDDDD
    Cla, un passo? Un passone! :DDDDDD
    Kaos, ho riaperto una ferita? Dai, pensa che era giunto il momento di comprarne uno nuovo! :DDDD

    By Blogger MOZ, at 15/12/06 4:17 PM  

  • Eh, ma non vale, secondo me non dovresti andar al concerto, bensì invitarli a casa a riposarsi dopo, e a lavare le loro dentiere (e li fai giocare a briscola prima di farli addormentare :D).
    Briscola ovviamente tra loro e i rolling stones, così ottieni due risultati con un mazzo di carte.

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 4:22 PM  

  • TODO: lavare le loro dentiere... ma prima bisognerebbe riuscire a scollarle... voglio dire, perché non partano verso il pubblico devono essere incollate per benino...

    (io, comunque, tifo per quelli che non si fanno fermare dall'anagrafe!)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 5:07 PM  

  • Andare, andare assolutamente!
    Tengi

    By Blogger Tengi, at 15/12/06 5:49 PM  

  • questo si che è un grande passo...ti seguo e faccio anche io lo stesso passo!

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 6:09 PM  

  • E' che proprio non riesco ad ascoltarli senza pensare a quell'orrenda trasmissione che ne ha preso la canzone più famosa come inno, non ci riesco...
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 6:16 PM  

  • ...non mi viene in mente qual è l'orrenda trasmissione...

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 6:21 PM  

  • QUALE QUANTITA' DI TORRONE può mangiare un essere umano, carie a parte, senza ritrovarsi con un mal di pancia colossale e i brufoli a forma di nocciole?!?

    Vi prego, rispondetemi prima che io abbia già finito la confezione da 250 grammi di torrone...
    (ora me lo sequestro da sola, ci vuole forza di volontà!!!).

    (avevo lasciato l'appello nel post sbagliato... aiuto, l'enorme quantità di torrone sta già facendo effetto, mi rincitrullisce!)
    Pupi2

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 6:26 PM  

  • E allora moz,come minimo ti devi mettere i pantaloni di pelle rossi e la camicia hawaiana:DDDD

    ps:scusa,nn mi dire che la tua variante preferita di scacciata è sasizza e bastaddu affucatu??:DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 8:25 PM  

  • Gnam gnam, mica scema, gnam gnam, ho lanciato un appello anti torrone di venerdì, così fino a lunedì, quando mi rispondete, ne avrò già fatti fuori tre chili... ciomp ciomp gnam gnam...
    BUON FINE SETTIMANA :)
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 15/12/06 11:19 PM  

  • Todo, io li inviterei pure a casa mia a giocare a briscola, purchè portino loro le carte: non ne ho neanche un mazzo in casa! :DDDD
    Pupina, tifi per quelli che non si fanno fermare dall'età, ma per interesse personale! :DDDD
    Tengi, deciso: la prossima settimana andrò a prendere i biglietti... ;)
    Cla, un paso doble!
    Robin, ma non è colpa loro... Ti dirò di più: c'è un altro riff meno noto che viene utilizzando in un'altra sigla... ;)
    Pupi, ti do un aiutino: non è quella delle previsioni del tempo... :D
    Pupi 2, direi di scoprirlo e lasciarti proseguire fino in fondo!
    Narcysa, no, la camica hawaiana mezza manica no! :DD
    P.S: sono per la classica: tuma, acciughe e olive. :)
    Pupina, e perchè dovremmo rispondere lunedì? Non possiamo farlo oggi? Buon weekend anche a te, donna a forma di nocciola!

    By Blogger MOZ, at 16/12/06 10:03 AM  

  • Però sai cosa ti devo dire? Secondo me qualcosa che finisce ha un che di epico. Ogni cosa "finita" entra in una sfera quasi mitologica e ne guadagna. Per questo bisognerebbe ben sapere quando scrivere la parola fine, anche se fa male o potrebbe far male a qualcuno.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 16/12/06 10:50 AM  

  • Ma basta dirlo, te ne presto uno io, però voglio giocare a tresette a perdere con voi, si può? :D
    (niente carte, uhm...)

    By Anonymous Anonimo, at 16/12/06 4:10 PM  

  • Moz:
    - ovvio che faccio il tifo per quello, fino a pochi anni fa non mi sarebbe mai venuto in mente! ;)
    - mi hai dato un aiutissimo, ma non ci arrivo comunque!
    - infatti, non sono una che molla le cose (i torroni) a metà! E non mi è venuto neppure un po' di mal di pancia! Fantastico!

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 18/12/06 2:14 PM  

Posta un commento

<< Home