Bigmouth Strikes Again

28 ottobre 2006

Da quanto tempo Duran insieme?

"Came from the east,
Like the sun,
But with tired engine,
Regina otherwise magnificent,
Regina in good bloom"
(The Sugarcubes - Regina)

Chi negli anni 80 pronosticava vita breve scrivendo che "i Duran non dureran tanto a lungo" evidentemente si sbagliava.
I Duran Duran infatti non hanno mai annunciato uno scioglimento ufficiale, nonostante lunghi periodi di silenzio; dal 2000 in poi, in formazione originale, hanno anche ricominciato ad incidere ed a esibirsi live. Ma adesso una nuova scure s'abbatte sui nostri: Andy Taylor e' uscito dal gruppo! Ce la faranno i 5 Wild Boys a risollevare ancora la china? Ma soprattutto: la ventilata ricostituzione degli antagonisti storici Spandau Ballet avrà un seguito?
In attesa delle risposte consoliamoci con gli Sugarcubes della Regina Bjork che, dopo 14 anni dallo scioglimento del gruppo, per festeggiare il ventennale del loro primo singolo "Birthday" si rimettono insieme ed annunciano un bel concerto che si terrà a Reykjavik il 17 novembre .
Preparate la slitta.

43 Comments:

  • Bentornato, mostrino!
    (e buon we!)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 28/10/06 4:24 PM  

  • ma proprio a rykyavik se ne dovevano andare??O_o

    vabbè che nn so manco chi sono:D

    By Anonymous Anonimo, at 28/10/06 4:30 PM  

  • Grazie Pupina... stavolta è stata davvero pesante e sono ancora molto stanco. :|
    Narcysa, il gruppo in cui cantava Bjork prima che lei diventasse una solista. :)

    By Blogger MOZ, at 28/10/06 5:02 PM  

  • si...sare dovuta proprio andare al mare...

    By Anonymous Anonimo, at 28/10/06 5:20 PM  

  • decisamente...

    By Anonymous Anonimo, at 28/10/06 5:39 PM  

  • Eccomi, a volte torno anche io (e proprio mentre il Taylor è uscito dal gruppo. Chissà perché, poi). Vai a sentirti gli Sugarcubes, vero? :D

    By Anonymous Anonimo, at 28/10/06 7:59 PM  

  • Io stavo con gli spandau ...... proprio tutti :)

    By Anonymous Anonimo, at 29/10/06 11:12 AM  

  • Regina era una canzone che adoravo ma che non riuscivo a trovare (era la fine anni '80, anni luce lontano dall'era del download facile). Poi andai in vacanza studio in Inghilterra, nel 1992, e da HMV trovai una splendida compilation di pop inglese e amricano: Charlatans, Happy Mondays, Dinosaur Jr e finalmente anche questa splendida canzone.

    By Anonymous Anonimo, at 29/10/06 11:29 AM  

  • Narcysa, è stato proprio un weekend da mare. :)
    Todo, lo farei volentieri ma il 17 novembre non uscirò da casa. :)
    Rizla, anche a me piacevano di più. ;)
    Kaos, credo d'aver capito di quale disco si tratta: "The best of Indie Top 20"... Lo ascolto ancora oggi!

    By Blogger MOZ, at 29/10/06 7:50 PM  

  • Perbacco, hai già questa certezza? Incredibile, io invece per nulla. Che giorno sarà?

    By Anonymous Anonimo, at 29/10/06 11:09 PM  

  • Proprio quello... ma tu... le sai tutte!!

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 10:03 AM  

  • Todo, VENERDI 17 NOVEMBRE!
    Kaos, ho conosciuto gli Sugarcubes ed i Charlatans grazie a quel disco. ;)

    By Blogger MOZ, at 30/10/06 10:18 AM  

  • Reykjavik??? Ma che idea bizzarra!! Perchè non...che so...aalle maldive?!
    Preparate il pareo.
    :-)

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 10:50 AM  

  • Kaos, ebbene si...
    Moz e' un saputello degno di sarabanda!!!
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 12:04 PM  

  • è proprio vero che se ci si sente vecchi dentro lo si è anche fuori...uffa! DEVO REAGIRE! comunque, io da piccola ero duraniana più che spandauballettiana!...john taylor col suo basso mi mandava in brodo di giuggiole all'epoca! azz!

    bacioni a te caro moz

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 12:27 PM  

  • Maldi, hanno scelto Reykjavik perche' sono Islandesi. Pero' per le Maldive possiamo organizzarci tranquillamente. Allora che faccio, parcheggio i cani da slitta? ;)
    SignorinaM, da oggi in poi non ti prestero' piu' alcun cd. :D
    Faith, il tempo passa per tutti.. Vi fate vecchi e neanche ve ne accorgete... :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 30/10/06 12:40 PM  

  • Perbacco, come sei superstizioso. O come lo son poco io :D

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 1:15 PM  

  • TODO E MOZ: basta scegliere la superstizione appropriata al momento e alle esigenze. Al mondo ce n'è per tutti i gusti. C'è n'è una che dice che quando il 17 cade di venerdì bisogna uscire... ora non siate sofistici, non chiedetemi a quale cultura appartiene cotesta superstizione. Accontentatevi del fatto che Moz, se vuole, può uscire...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 2:30 PM  

  • aaaaaagh, ho scritto c'è n'è una...

    Magnifico!!!
    ;)

    Pupina2

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 2:31 PM  

  • Todo, ma solo perche' "17th November" e' un virus. Ed io l'ho gia' preso anni fa. :O
    Pupina, se e' per questo, hai anche scritto "cotesta"! :DDD

    By Blogger MOZ, at 30/10/06 2:48 PM  

  • Ma io mi accontento, perbacco, è Moz che tira fuori scuse come dei virus... Avesse detto trojan, forse ci avrei anche creduto :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 2:52 PM  

  • si,effettivamente è sembrato un todopost anche a me...ci infetterà tutti:O

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 3:09 PM  

  • Ebbene si...stiamo attenti moz...il grandefratellotod ci guarda....

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 3:25 PM  

  • Trojan. Todo, mi credi adesso? ;)
    Narcysa, siamo davanti ad un nuovo virus: TodOrwell? ;)

    By Blogger MOZ, at 30/10/06 3:55 PM  

  • Todopost? o_O
    Ma che succede, mi sento preso per i fondelli, senza saper nemmeno cosa siano :D
    E comunque non ti credo nemmeno ora :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 4:34 PM  

  • Rieccomi!!
    I duran, fanno parte di quelle certezze che ognuno di noi ha dentro, pensi non si debbano mai dividere, un po' come erano Romina e Albano, ma la storia ci insegna che nulla dura(N) per sempre:)
    Ecco, ora che ho fatto la mia misera battuta, posso ritirarmi nell'angolino...

    Katia

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 5:58 PM  

  • Moz,è inutile.
    Parliamo tutti come lo struzzo,che io ho scoperto solo da poco essere uno struzzo,ahimè.
    Ci ha già infettati.
    Perplimiamoci osservando un minuto di silenzio

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 7:28 PM  

  • Ehi, ma cotesta è giusto!
    E' linguaggio arcaico chic!
    Non capisci proprio niente,
    tsè!

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 10:21 PM  

  • (ma che ho fatto là sopra? Ho cercato inconsapevolmente di scrivere in metrica? Poi, certo, non si quale metrica...).

    Pupi Dos

    By Anonymous Anonimo, at 30/10/06 10:23 PM  

  • Narcysa: scoperto solo ora essere uno struzzo? Eh? Quale? Chi? Cosa?

    Pupina: non è metrica, è mezzometrica, mi par, o qualche centimetrica in più. Circa.

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 9:19 AM  

  • Todo, si, ti prendiamo per i fornelli. :)
    Katiaaaaa, bentornata!!! Auguroni!!!!!!!
    Narcysa, io non riesco a stare piu' di 30 secondi senza parlare! :D
    Pupina, ho telefonato al signor Garzanti in persona e mi ha detto che "cotesta" non e' ne' arcaico ne' chic! :)
    Pupi Dos? Non sei ancora passata a Pupi Windows? :)

    By Blogger MOZ, at 31/10/06 9:21 AM  

  • Todo, ti avevo perduto tra i fornelli ma solo perche' il tuo commento era millimetrico. :)

    By Blogger MOZ, at 31/10/06 9:23 AM  

  • Ci riusciranno... di sicuro in fondo sono o non sono professionisti???
    Alla slitta non ci penso nemmeno... mi godo il caldo autunno della mia isola... ciaooo

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 11:09 AM  

  • Millimetrico? o_O
    Fornelli? Con questo caldo? E con quell'altro? :D

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 11:14 AM  

  • oggi son più piccina di quando son nata! che strane le sensazioni ^_^
    bacio tesoro!

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 12:11 PM  

  • Todo: che vuoi, anche in poesia io ho uno stile molto personale... :P

    Moz: per forza, avrai chiamato il nipote del signor Garzanti! So' ragazzi... Il mio NUOVISSIMO dizionario Palazzi (fa pure rima) finito di stampare nell'82 (1900, no 1800) dice:
    "Cotésto e codésto: che serve a designare cosa o persona vicina a chi ascolta: dammi cotesto libro // pron. cotesta cosa".
    Lo mette persino per primo!
    Che vuoi, so' troooopppooooo chic!
    W il vintage della parola, tiè!
    ;)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 2:46 PM  

  • mi sa che domani vado al mare:)

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 3:21 PM  

  • Vulkania, e da quando in qua hai un'isola tutta tua? Guarda che un po' e' anche la mia. :D
    Todo, dell'altro non mi curo. :)
    Faith, una vecchina piccola piccola... :)
    Pupina, ho scomodato il signor Garzanti Linguistica On line in persona e mi ha detto che sei talmente "vintage" che per comunicare con te devo consultare il dizionario italiano-arcaico/arcaico-italiano! :)
    Narcysa, beati noi che possiamo farlo! :)

    By Blogger MOZ, at 31/10/06 3:45 PM  

  • rame di napoli.....sto sbavando....

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 4:08 PM  

  • Ihihihih... ma come, sei un estimatore della musica anni '80 e sputi così su una definizione dell'82? (la prima edizione era del 1939... dici che erano rimasugli del Ventennio?!?).
    Ah, che uomo tecnologico e poco romantico... il dizionario on line è utilissimo, ma vuoi mettere il fascino di un vecchio dizionario cartaceo?
    E poi, perbacchissimo, perché solo Todo può parlare forbito?!?
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 4:21 PM  

  • (tra parentesi io di dizionari cartacei ne ho così tanti che alle volte li trovo pure sotto il cuscino... in realtà ho sperimentato il metodo con vari libri, ma le informazioni non entrano e in compenso il giorno dopo mi pare di aver dormito sui sassi... non so resistere al fascino dei vocabolari... ne avevo tre di spagnolo e pochi giorni fa ho comprato il quarto, con la scusa che conteneva più lemmi degli altri... almeno sapessi che cavolo sono questi LEMMI... boh...)

    Intelectual Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 4:25 PM  

  • Narcysa, ripiene alla marmellata... buone... Gnam. :)
    Pupina, tecnologico e poco romantico... ma da dove ti vengono?
    Hahahahahaha!!!
    Io che sono cosi attaccato al passato, come potrei non amare il formato cartaceo?
    Ma soprattutto: hai ragione, perbacco! Todo non puo' essere l'unico struzzo forbito della blogsfera!
    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 31/10/06 5:25 PM  

  • Uff, dovresti curarti dell'altro, e non poco, ecco :P

    By Anonymous Anonimo, at 31/10/06 5:33 PM  

Posta un commento

<< Home