Bigmouth Strikes Again

01 ottobre 2006

Lead us not into temptation (David Byrne)

"E l'uomo in bianco scese dal cielo
Ma era al di là dalle barricate
E l'uomo in bianco vide la muerte
Ma era al di là delle barricate
E dittatura e religione fanno l'orgia sul balcone"
(Litfiba - Santiago)

Suscitò scalpore ed indignazione la visita di papa Giovanni Paolo II in Cile durante la dittatura di Pinochet (1987).
I Litfiba (quelli veri, non i fantocci degli ultimi anni) scrissero Santiago, una canzone che ben descrive l'evento che infranse le speranze di un popolo per mano dello stesso Papa che per 12 anni volle il concerto di Natale in Vaticano: amante della musica rock e criticato dalla stessa musica rock.
Quest'anno Papa Ratzinger ha deciso di non far eseguire l'ormai tradizionale concerto; l'anno scorso non volle ricevere in udienza gli artisti (tra la delusione degli stessi) nè mandò loro alcun messaggio perchè "amante della musica classica".
Chissà quale sarebbe stata la sua reazione nel sentire sabato 30 settembre al matrimonio di Davyx74 e la QuasiSignoraVecchio il giovane prete che, citando una "famosa cantante" (parole sue), ha parlato di "amore di plastica"...
Auguri ragazzi!

51 Comments:

  • una famosa cantante??
    ma che vive sulle nuvole?
    un catanese che nn conosce carmen?
    male,male.....

    quindi quest'anno niente concerto in vaticano??O_o

    male,male....

    By Anonymous Anonimo, at 1/10/06 10:48 PM  

  • ahhhhhhhhh :)

    By Anonymous Anonimo, at 1/10/06 10:58 PM  

  • Maledizione! :-S

    Uff, e adesso? Guarda, ispirandomi a te ho inserito nel menù del blog la voce 'Attributi', vedi un po' se quella ti ispira (già che ce sei, se vede sì? Il blog dico). :-(

    Il post non lo commento, ma perché in testa mi rimane solo un lunghissimo 'Bzzzzzzzzzzzzzzzzzzz' di solito leggendo le imprese di Ratzinger. Ma potrei anche fermarmi al 'di solito'.

    Comunque, non li conosco ma auguri agli sposi. :-)

    By Anonymous Anonimo, at 1/10/06 11:11 PM  

  • Auguri agli sposi, allora, anche se hanno nomi strani :D
    Un papa poco canterino, ahinoi. Bisognerà trovare una soluzione (tipo costringere i Litfiba a tornare seri)

    By Anonymous Anonimo, at 1/10/06 11:23 PM  

  • Ma, sai qual'è il bello? Che io lo so, ma non posso fare a meno di esprimerlo in modo errato. :-/

    By Anonymous Anonimo, at 1/10/06 11:45 PM  

  • Ehy....certo che Papa Ratzy una ne fa e cento ne combina...ma dove siamo...ciaoo

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 9:36 AM  

  • Amore di plastica...e cuore di burro?

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 9:54 AM  

  • Narcysa, niente concerto in Vaticano.
    Malice, ti sei ispirata a me? Quale onore... :)
    Todo, ci hanno gia' pensato gli Elio e le Storie Tese con il brano "Litfiba tornate insieme". ;)
    Malice , l'importante e' saperlo... ;)
    Vulkania, ne facesse una buona almeno... ;)
    Maldive, Davix74 durante la cerimonioa si e' sciolto come il burro. Ma non fargli sapere che te l'ho detto io... ;)

    By Blogger MOZ, at 2/10/06 12:01 PM  

  • Auguroni!
    E comunque, la marcia nuziale versione rock, non ha paragoni XD
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 12:10 PM  

  • buondì moz!

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 2:30 PM  

  • seee,come no!
    magari...mi alzo al mattino come tutti i comuni mortali... -.-
    matre moz,ma oggi si muore di caldo!!!

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 3:10 PM  

  • Non dirmi che si sono conosciuti su internet??? O_o

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 3:22 PM  

  • Robin, con una bella schitarrata alla Slash dei Guns 'n Roses!!!
    Narcysa, cos'e'? Un nuovo snack? Buondi Moz?
    :DDDDDDDDDDDDDD
    Per il caldo, meglio cosi: andremo al mare fino a novembre, alla faccia di chi non puo' farlo! ;)
    Ila, si sono conosciuti "normalmente", ma della serie: "chi disprezza compra"! E per violazione della legge sulla privacy, non sono autorizzato a dirti altro su di loro! :DDDDDDDDd

    By Blogger MOZ, at 2/10/06 4:26 PM  

  • wow il buondì moz!
    ehi,l'ho inventato io!!!!:D

    confessa,avete l'aria condizionata in ufficio!!!!!

    Sabato se c'è bel tempo me ne vado a mare!

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 4:57 PM  

  • No, non mi serve di sapere altro. Volevo solo essere rassicurata sul fatto che fosse un rapporto estraneo al mondo virtuale!
    E allora auguriiiiiiii!!! :)

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 5:07 PM  

  • Ciao! Sono così di corsa che alla velocità della luce pupinesca... i post mi arrivano in ritardo, come gli arretrati ;)
    Ho appena letto il tuo post bilancio-30 e ho appena risposto, rischiando l'autovelox sulla tastiera, con un papiro tanto delirante quanto, mi sa, pure sgrammaticato... ma conta il pensiero, no?
    Besos

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 5:39 PM  

  • ora m'hai fatto venire la curiosità di dove lavori:D

    By Anonymous Anonimo, at 2/10/06 5:48 PM  

  • Narcysa, pero'... e' una buona idea... quasi quasi cambio l'avatar. ti paghero' i diritti. :)
    Ila, per fortuna no... ;)
    Pupina, una multa per eccesso di velocita' sulla tastiera? Pero'... :)
    P.S. Bentornata. ;)
    Narcysa, poi dovrei eliminarti... :)

    By Blogger MOZ, at 2/10/06 5:55 PM  

  • noooo mi hai attaccato la mozziteeeeEEeeEEeeeEEEEEEeeeee sono rimasta indietro di un 30 barra 40 post...già sono stordita di mio se poi perdo pure il filo ciao! non c'è n'è..
    buondì fiesta e pangocciolo moz!!!
    ;P

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/06 10:57 AM  

  • T prego,dimmi qual'è,dev'essere veramente da ViPssssSSs visto che c'hai pure l'aria condizionata!:D

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/06 2:25 PM  

  • Pixies, potevi inventare una scusa migliore... Lavorare tu? Ma va la', va la'... Hehehehehehe...
    Narcysa, si, cosi nelle giornate di caldo (tipo oggi) ti vieni a rinfrescare qui da noi... ;)

    By Blogger MOZ, at 3/10/06 3:03 PM  

  • Caldo, caldo, caldissimoooooo!

    Puff pant pant

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/06 3:42 PM  

  • una bella chianca??:D
    tu si che sei un mito!!!^_^

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/06 5:13 PM  

  • cavalloe involtini c'a mulinciana!!:DDD

    By Anonymous Anonimo, at 3/10/06 6:03 PM  

  • Qui sento odorino di chiacchere private....
    Oppure sono io che ho perso il filo del discorso...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 8:35 AM  

  • SignorinaM, non esiste piu' la mezza stagione. :D
    Narcysa, un po' di spazio per bel panino con la sasizza si trova sempre... :D
    SignorinaM, sei sempre la solita cuttigghiara... Vabbe', prepareremo un bel panino anche per te! O preferisci gli involtini di mulinciana?

    By Blogger MOZ, at 4/10/06 9:56 AM  

  • Non ci offri un confetto? Uno di quelli ripieni al pistacchio?! Mi sembra l'occasione giusta...

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 2:15 PM  

  • Involtino di mulinciana va benissimo grazie...
    Lo sai che non mangio equini!

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 2:24 PM  

  • Ila, non preoccuparti: le occasioni non mancano mai. :)
    Meloooooooooooooo... un involtino di mulinciana per SignorinaM!

    By Blogger MOZ, at 4/10/06 2:42 PM  

  • moooooozzzzz te e la tua mozziteeeeeeeee!!!!!!!!
    sà...certo che anche tu non aggiorni più il baracchino qua? ahahahah :P

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 2:43 PM  

  • ci sono, ci sono, ci sono....almeno con le dita sulla tastiere perchè per via di testa...mamma mia che voglia di scappare al mare!

    bacio!

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 2:49 PM  

  • Ciau ciau :D

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 4/10/06 8:05 PM  

  • Si, vabbè, però con questa scusa io non ne ho ancora assaggiato uno... ;)

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 11:04 AM  

  • Pixies, faccio finta anch'io d'essere impegnato col lavoro, che ti credi?
    :DDDDDDDDDDD
    Faith, a chi lo dici... Mare! Mare! Mare! ;)
    Pupina, ma ciaooo... :)
    Ila, ok: te li mandero' per posta. Elettronica. :)

    By Blogger MOZ, at 5/10/06 11:32 AM  

  • Ila, trenta secondi dopo aver letto il mio commento, SignorinaM e' passata da me portandomi un confetto al pistacchio!!! Giuro che e' vero! ;)
    Sono proprio contento d'averla come collega d'ufficio (esempio d'ipocrisia acuta)!
    :DDDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 5/10/06 11:41 AM  

  • Moz,io ormai c'ho un'età,mica mi posso fare la doccia con l'acqua gelata!!!:DDDDDD

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 12:40 PM  

  • tuttu pa'panza come si dice dalle mie parti.......

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 1:07 PM  

  • non peggiore di altre....

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 3:27 PM  

  • Ho una mia amica che si sposa tra un anno e ha già iniziato i preparativi. Ora che ci penso è di origine pugliese... le chiederò di fare le bomboniere al pistacchio! O perlomeno di ordinarne una scatola solo per me!
    O i confetti pistacchiosi sono solo a MozLandia?
    Tu, Moz, devi smetterla di farci invidia con cose che non si trovano qua!!!!!!!!
    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 3:57 PM  

  • Sono contenta per te... ma... sono IO quella che non li ha ancora mai provati! :P Più che per posta elettronica che magari ne altera il sapore, perchè non provi a mandarmeli dalla finestra del tuo ufficio con una fionda?

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 3:58 PM  

  • Narcysa, con 32°C, l'acqua gelata puo' fare solo bene, anche ad una vecchietta come te! ;)
    Rizla, e ppi' panza non ti po' lamentari! :DDDDDDDDDDDDD
    Pupina, che posso farci io se abbiamo tutto buono? ;)
    Off Topic: stamattina su Radio Capital un "Padano" criticava il sud e la Calabria Saudita (parole sue). Che la nebbia se li porti via con se.

    By Blogger MOZ, at 5/10/06 5:10 PM  

  • Ila, te li portera' SignorinaM in persona! :DDD

    By Blogger MOZ, at 5/10/06 5:13 PM  

  • Ila, arrivoooooo!

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 5:21 PM  

  • Tornai, perbacco :D

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 8:10 PM  

  • guarda mi dispiace deluderti ma ho quasi raggiunto una linea perfetta, sono a meno 6 kili e me ne mancano ancora 2 o 3 e poi sarò praticamente perfetta e tu invece continuerai ad essere magro con la panza......tie!!!!

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 8:53 PM  

  • e no,finalmente è tornato tra noi:D

    By Anonymous Anonimo, at 5/10/06 11:51 PM  

  • dai moz...pronti via...nuovo post...bastano 3 parole..."ho la mozzite"...però aggiorna il baracchino!!!
    :PPPPPPP
    (se lavori come dico io l'economia nazionale è a posto puahahahahhahahahahahahah!) :PPPPP

    By Anonymous Anonimo, at 6/10/06 10:18 AM  

  • Tornai, tornai, attento a te :D
    (anche se non so perché)

    By Anonymous Anonimo, at 6/10/06 2:15 PM  

  • SignorinaM, non ti sta trattenendo nessuno... vai pure! :D
    Todo, perche', eri andato via? :D
    Rizla, uomo di panza, uomo di sostanza! :D
    Narcysa, iniziavo a star male senza di lui! :DDDDDDDD
    Pixies, baracchino aggiornato. Contenta? :D
    Todo 2, perche' non mi fido neanche di me stesso! :)

    By Blogger MOZ, at 6/10/06 2:50 PM  

  • Qui non è ancora arrivato niente... :(

    By Anonymous Anonimo, at 9/10/06 11:05 AM  

  • ... e non fare orecchie da mercante, troppo comodo! :S

    By Anonymous Anonimo, at 10/10/06 2:26 PM  

Posta un commento

<< Home