Bigmouth Strikes Again

17 settembre 2006

I'm free to do what I want any old time

"Do you hear what I say
These are the words me hear from my grandaddy
Come on
Who say nothing in this world like when a man know he free
'Cause I'm free
To do what I want"
(The Soup Dragons - I'm Free)

Una mail di tipo commerciale mi propone di aggiungere un banner pubblicitario sul blog. Ma non si tratta di spam. Anzi, l'invito è mirato (in sintesi: "nel suo blog si parla di musica") ed anche molto cortese ma non accetterò la proposta. Per vari motivi: non voglio farlo diventare un blog-sandwich, non diventerò ricco con una decina di euro ogni due mesi e non voglio pubblicizzare i concerti di Piero Peluria o Laura Paesanella. Ma soprattutto voglio essere libero di dire, fare e mettere ciò che mi pare e piace.
Però a qualcosa è servito: mi ha ricordato che qui si parla anche di musica... Ed allora iniziamo subito: con "Retroglide", il nuovissimo lavoro dei redivivi Level 42, ho raggiunto quota 1000 cd!!!!

78 Comments:

  • Sono daccordo con te, non mi venderei mai per dire che la pausini ha una bellissima voce o la tatangelo è dotata. bravo.....a proposito dei level 42....li ascoltavo un sacco da ragazzina, nn sapevo che hanno fatto qualcosa, li hai ascoltati? che te n'è parso?

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 7:17 AM  

  • Buondì, uomo sandwich :P
    Ma 1000 cd originali (ehm...)? Nel caso, m'inchino, e ho da pedalar parecchio :D

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 9:29 AM  

  • Davvero i Level 42 sono tornati sulla ribalta? Con lo stile di una volta o hanno cambiato genere?!

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 11:41 AM  

  • Tu si che fai girare l'industria discografica!
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 12:02 PM  

  • intanto... esordisci con una citazione dei Soup Dragons e con una delle mie canzoni del cuore (non perche' sia bellissima, ma perche' mi ricorda cose bellissime...) : )
    e poi aggiungi che sei a quota 1000 cd???? ommioddio!!!

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 12:50 PM  

  • si parla di musica e sparisci?
    :P

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 1:00 PM  

  • Rizla74, ho ascoltato il cd solo una volta... Nel primo brano sembrano i RHCP!!!! Grande Mark King...
    Todo, posso mentire? Si? Tutti e 1000 originali (nel frattempo sono gia' 1008: domenica sono rimasto tutto il giorno a casa). ;)
    Ila, qualche cambiamento c'e' stato, ma lo stile e' sempre quello. Dammi tempo di riascoltarlo con piu' attenzione...
    Robin, sono bravo a far girare le cose io... :DDDDDDD
    Sonic, lo so, sono ancora pochini... ma sto cercando di fare del mio meglio! :)
    Pixies, sparito? Io? Ero solo in pausa caffe'! :D

    By Blogger MOZ, at 18/9/06 1:23 PM  

  • Bene... allora attendo il tuo "via" ufficiale per l'acquisto. ;)

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 2:18 PM  

  • sono troppo giovane per conoscerli?

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 2:50 PM  

  • noooooo eri in pausa caffè e non mi hai chiamatooooooo?? e va bbbbeeeeehhh ma se mi schifi dillooooooooooOOOOOOOOOoooo!!
    mmmmmma mi stavo chiedendo...dove l'hai nascosta signorinam!???

    ;P

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 4:18 PM  

  • Pfui, allora mi sa proprio che ti batto a mani basse (anche se dovrei far un censimento, mi son perso un po' di vista le ultime acquisizioni e posso solo fare una stima :D)

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 4:29 PM  

  • non dirmi che
    1) non si vede bene, e ho sbagliato qualcosa
    2) non ti piace (NON E' POSSIBILE!)

    E' un evento epocale... mai cambiato il template in 3 anni... ci voleva malice perche' succedesse...

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 4:55 PM  

  • wow,sei un VIP:)

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 5:13 PM  

  • ma io non so niente di musica...dai, raccontami un po' di affari tuoi!!

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 5:36 PM  

  • Ila, posso fartene avere una copia "per valutare" personalmente... ;)
    v41eri4, non saprei... diciamo che sono "usciti" tra la meta' e la fine degli anni 80. Se non ho fatto male i conti, avevi tra i 5 ed i 10 anni. :)
    Pixies, le ho fatto fare la fine che merita chi fa troppe domande! Hai altro da chiedermi? :DDDDDDDDD
    Todo, mi batti a man basse, ma io ti supero per organizzazione: li ho elencati e catalogati tutti!!!
    Sonic:
    1) Si vede bene e non hai sbagliato niente.
    2) Mi piace!!!!
    Narcysa, ma chi? Io? :DDD
    Maldive, l'hai voluto tu: Inizio' tutto nell'ormai lontano millenovecentosett... :DDDD
    Scherzo: a chi vuoi che interessino gli affari miei? Ti faccio un riassunto via mail! :)

    By Blogger MOZ, at 18/9/06 6:05 PM  

  • Ahimé, non posso controbattere, mi strabatti. Sono abbattuto, quindi me la batto.
    (ma ti batto le mani :D)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 12:00 AM  

  • Pixies, che fine ho fatto?
    Ogni tanto si deve pur dare retta al capo e smettere di bighellonare...
    Mi tocca!
    Ma oggi sono qui, pronta al cazzeggio come sempre...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 8:41 AM  

  • *me si cosparge il capo di cenere-.-'*
    Si,è andata bene,27^_^

    baci,buona giornata!;)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 9:23 AM  

  • MOOOOZZZZ ma come? dove? cosa? quando? e soprattutto pecchè pecchèèèè????
    :DD

    Signorinammmmmm che gioia saperla fra noi!!! un buongiorno a Lei!
    ;)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 10:31 AM  

  • Gentilissimo!!!
    Dove si nasconde la fregatura??? :DDDD

    Per V41ERI4: la loro famosissima "Lessons in love" vinse il festivalbar del 1986

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 10:43 AM  

  • Siamo di ritorno da una allegra passeggiata, si fa anche questo qui al lavoro...
    puff pant...
    :)
    Buongiorno a lei..

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 11:39 AM  

  • Todo, volevo ben dire! ;)
    SignorinaM, quando si parla di cazzeggiare sei sempre presente! :)
    Narcysa, buona giornata anche a te. Oggi ci vuole proprio mi sa... ;)
    Pixies, fammi un attimo compagnia nella stanza accanto.. Si, quella tutta grigia senza finestre e con un solo neon... Si, ecco, adesso indossa un attimo quella "camiseta" con le maniche luuuuuuuunghe lunghe... :DDDDD
    Ila ti ho mai dato fregature? Ti faro' sapere al piu' presto... :)
    SignorinaM, ma che passeggiata e passeggiata... :O

    By Blogger MOZ, at 19/9/06 12:04 PM  

  • Semmai volevi dir bene :P

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 12:19 PM  

  • ma quella uguale alla tua?...non c'è n'è una col cappuccio però? sai com'è c'ho stà fissa..ahahah

    signorinam: ma potrei inviarle un curriculum...mi aggrada molto il vostro "ambiente di lavoro" (a parte certi tipi solitari che mangiano solo pane al ristorante a spese dell'azienda puahahahahah)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 12:20 PM  

  • non mi offendo, lo so... solo che non sono cosi' pratica e mi ci vuole un po' di tempo per fare le modifiche... : PP

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 12:33 PM  

  • ... fiiiiiiiiiiiii... (e' un fischio per intenderci) : ))

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 12:56 PM  

  • Chiarisco per pixies e per tutti quelli che stavano cominciando a trovare interessante il lavoro di Moz e mio...
    Essendo il nostro ufficio sparpagliato su diverse centinaia di metri quadrati, anche per fare una cosa semplice semplice si deve camminare molto...
    mica era una passeggiata di piacere!?!??! (anche se alla fine e' stata allietata con granita e panzerotto...)
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 1:13 PM  

  • alla faccia delle diverse centinaia di mq...cioè per prendere in prestito le graffette del collega pari col trolley e torni due giorni dopo!??
    ahahahahah

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 1:50 PM  

  • io sono nata il giorno della liberazione...non a caso ^_*

    beso

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 2:25 PM  

  • Pixies, per amore della precisione:
    - area occupata dai fabbricati: 49.362 mq:
    - area totale: 164.800 mq.

    Per la graffetta non serve, e nemmeno per il caffe'. ma per altre cose di ufficio (per fortuna piu' rare) si cammina..
    Ma non riesco a far scalare la panza!
    :)
    Besos!

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 2:40 PM  

  • Effettivamente mai. O meglio, non ancora...
    Chi era che diceva "c'è sempre una prima volta"? ;D

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 2:41 PM  

  • Todo, effettivamente mi hai tolto la parola "bene" di bocca. Quando non ti serve piu, me la restituisci? :)
    Pixies, si, ma la mia e' con l'abbottonatura maschile! :D
    Sonic, sai che non ci sento da quest'orecchio! Fischia piu' forte... ;)
    P.S: Arrivo... :)
    Faith mi sa allora che non e' solo una coincidenza! :)
    SignorinaM, durante quest'attacco di sboronaggine, come mai non hai scritto anche l'indirizzo ed i nostri numeri telefonici? :DDDDDDDDD
    Ila, l'ho sentito dire a Todo! :D

    By Blogger MOZ, at 19/9/06 2:57 PM  

  • Moz, per la privacy!
    Sono informazioni riservate!
    Ecco.

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:09 PM  

  • moz...dovrei chiederti la differenza tra una e l'altra?...mmmm...
    e comunque mica ho chiesto i numeri dell'ufficoooo!!!
    mi ha solo simpaticamente descritto la "vastità" del vs ambiente di lavoro!
    :DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:14 PM  

  • No, quando non mi serve più la catalogo e la metto tra gli oggetti obsoleti :P

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:20 PM  

  • non ti preoccupare... stasera mi ci metto, ho bisogno di tempo e occhi... ho l'html che mi ha dato malice e una serie di info per cambiare almeno il colore delle scritte nelle barre... Pero che bello... io fischio e tu arrivi : )))

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:21 PM  

  • SignorinaM, meno male che c'e' la legge allora... :)
    Pixies, non la so neanch'io la differenza. Non posso mica sapere tutto io. :D
    Todo, hai gia' una cassa piena di parole... Una piu' una meno, chi vuoi che se ne accorga? :)
    Sonic, si, si.. bello... e poi era un falso allarme! :DDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 19/9/06 3:41 PM  

  • Grazie:)
    ho rimediato a tutte le mie colpe:)
    ...ok,dai,a quasi tutte^^'

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:52 PM  

  • Sempre in mezzo lui, come il prezzemolo mangiato di giovedì (tanto per reiterare il messaggio!) :D

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 3:58 PM  

  • Sono valutazioni diverse. Tu sei ospite di Blogger, quindi di Google, e finchè il servizio è gratuito puoi decidere di non inserire banner pubblicitari. Io ho inserito gli adsense di Google perchè sono ospite di una piattaforma amatoriale che ha bisogno di appoggio anche per far funzionare il server.

    Ma Mark King dopo oltre 20 anni di carriera dovrebbe avere il pollice della mano distrutto a furia di suonare il basso in quel modo!

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 4:44 PM  

  • Bravo Kaos che si mantiene in tema e non fa un uso improprio del blog (nella fattispecie per punzecchiare o farsi gli affaracci propri)...
    :)
    Ps. fuori c'e' un sole, saro' costretta a mettermi gli occhiali da sole anche qui dentro!!!

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 4:51 PM  

  • Ciaoooooo hai detto bene...non schivizzarsi con la pubblicità...
    non ho capito hai raggiuto 1000 cd... ????

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 4:53 PM  

  • bè,direi proprio di si...speriamo si potrà fare!

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 6:36 PM  

  • Non è piena, ahimé. E' agli sgoccioli -___-'

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 10:03 PM  

  • Non è piena, ahimé. E' agli sgoccioli -___-'

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 10:03 PM  

  • Vediamo se ho capito bene (sai, vado di fretta...), tu hai in casa 1008 cd?
    Ma sei un invasore tirannico o un invasato democratico?
    Nel senso: anche tua moglie può tenere 1008 copie di quello che piace a lei? (anche se fossero, chessò, 1008 matrioske alte un metro e venti).

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 10:07 PM  

  • Ila, mi sa che ci tocca tenercelo! :)
    Kaos, è vero: forsa ha una protesi. :) E comunque resta sempre un grande.
    Ma il ricavato degli Adsense va a te o alla piattaforma? Boh.
    SignorinaM, gli occhiali da sole non ti coprono l'intero viso: prova con una maschera. Al limite anche quella carpettina arancione va bene lo stesso... :DDDDDDDDD
    E quasi quasi accetto davvero lo scambio di signorine-colleghe proposto da Kaos, tanto peggio di te è impossibile. Al limite uguale! :DDDDDDDDD
    Vulkania, 1008 per la precisione. ;)
    Narcysa, ho visto, ho visto... Speriamo davvero. :)
    Todo, è arrivato il momento di comprarne un'altra allora.
    Pupina, abbiamo taaaaanto spazio in casa. E poi, a parte pochi casi (ad esempio lei detesta Sergio Caputo, ma prima o poi le piacerà...) è una passione comune. Non si pigliano se non s'assomigliano... :)

    By Blogger MOZ, at 19/9/06 11:28 PM  

  • ma come...? non e' tutto sistemato ora? non e' tutto arci-perfetto? ohibo'... allora e' una congiura...

    By Anonymous Anonimo, at 19/9/06 11:47 PM  

  • Se hai problemi col template puoi venire a protestare anche direttamente dall'autrice. :-) Sì Sonic, è 'perfetto', si tratta di 'gusti' di visualizzazione. Lui/lei vorrebbe vedere più grande la scritta 'sonicgirl', la data ed i titoletti. Son cose queste... :-) Ah, sì, sono molto permalosa per queste cose.

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 2:05 AM  

  • :)buona giornata moz!

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 9:12 AM  

  • Quello che segue e' un chiaro esempio di doppio gioco...

    Sonic, con i miei suggerimenti diventera' perfetto! :)
    Benvenuta Malice. Si, e' gia perfetto cosi come l'hai fatto tu!

    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    Narcysa, buona giornata anche a te... ;)

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 9:31 AM  

  • ehi... ehi... ma che succedeva mentre io dormivo tranquilla? tutti buoni qui!! adesso ci penso alle scritte... non so... forse mi piace anche cosi'... : ))
    ah... dimenticavo... buongiorno!

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 10:01 AM  

  • No, forse non hai capito.

    1) Io non sono conciliante.

    2) Le tue correzioni (non chiamarmeli suggerimenti, ti prego, che è ridicolo) sono futili, in quanto non risolvono un problema, ma cambiano una scelta di stile (di gusto dell'autore del template) in un'altra (di scela tua, che non ce ne frega niente).

    3) Non fai ridere.

    4) Allora, quando appongo un copyright infondo ad una pagina, solitamente, insito in quel copyright, c'è anche un 'fatevi gli html vostri'. Quindi, se vuoi puoi suggerire, puoi segnalare un errore, ma non permetterti di mettere mano a ciò che io ho fatto, specie, ancora, se non è un errore, ma solo una tua paturnia (senza tra l'altro spiegare a Sonic cosa le stavi dicendo di fare, tant'è che glie l'ho detto io qual'era il tuo problema). Ripeto, se ci metto un copyright una ragione c'è. Suggerimenti sì, fastidio no, suggerimenti sì, fastidio no... Chiaro vero? Infondo è solo questione di rispetto e di educazione a riguardo degli altri e della roba degli altri.

    Buona giornata (ovviamente l'augurio cela ogni sorta di maledizione).

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 11:08 AM  

  • quasi,lavatrici e stracci:(

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 11:17 AM  

  • Malice, visto che l'italiano ti sembra una lingua straniera, cerco di spiegarmi meglio:

    1) Non me ne puo' frega' de meno se non sei conciliante.

    2) chi non e' in grado di accettare suggerimenti (non correzioni: le due cose sono ben diverse), dovrebbe stare a casa propria.
    Non ho mai parlato di risolvere un problema ne' di cambiare scelte di vita altrui.
    Quando sviluppo un sito web (credi forse d'essere l'unica?), sto molto attento alle esigenze di chi non ha le nostre stesse fortune (spero tu sia in grado di vedere bene, ad esempio), mettendo in atto quelle elementari regole d'usabilita' che CHIUNQUE dovrebbe utilizzare.
    La regola semplicissima e': semplificare la vita agli "utenti del web", non complicarla.

    4) Non ti ho mai chiesto di venire qui a leggermi.

    4) Non ho MAI messo mano da nessuna parte. Se ho le paturnie con Sonic non son HTML tuoi.
    Parli tu d'educazione e di rispetto? Mi fai solo ridere.

    Buona giornata anche a te, ma soprattutto non venire piu' a disturbare qui con le tue stupide polemiche: questo e' un altro genere di blog.

    P.S. Sei dispensata da ogni inutile e sterile replica.

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 11:27 AM  

  • Narcysa, scusa t'avevo persa mentre sprecavo inutilmente il mio tempo... :)
    Se prendevi 26 allora era giornata di ferro da stiro ed aspirapolvere?
    :DDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 11:34 AM  

  • Volevo chiederti consiglio per l'acquisto, perbacco, ma poi ho visto aria tempestosa in giro, e quindi mi son defilato, ma prima o poi tornerò :P

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 12:15 PM  

  • Todo, mi dispiace: do consigli solo a Sonic.
    A meno che tu non riesca a garantirmi lo stesso effetto da parte dei tuoi amici-lettori! ;)

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 12:18 PM  

  • ehmmmm...ma mi no spè ma mi non si dice...o si?..comunque mi sono persa qualcosa??
    non ho capito de che se parla...va beh come al solito direi ahahah!
    sà che mi bevo il caffè che stamattina non l'ho ancora bevuto!
    :DDDDDDD

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 12:26 PM  

  • Secondo me ci si può provar. Non garantisco il successo immediato, ma alla lunga sì :P
    Mal che vada mi sacrifico io :D

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 12:39 PM  

  • Pixies ti sei persa la dimostrazione vivente di cio' che rischi bevendo tutti quei caffe'... :)
    Todo, non ci provare, sai? Non attacca con me!
    Cosi' com'e? ;)

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 1:16 PM  

  • Acqua fresca, mi spiace. Riprova, orsù :PPP

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 2:25 PM  

  • mmmmmm...non saprei come interpretarla...mmmmmmmmmmm e comunque se mi piace il caffèèèèè cosa ci posso fareeeeeeee?? eh? eh? eh?

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 3:14 PM  

  • :-)))

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 4:19 PM  

  • Intanto sono una persona educata, mio malgrado. Ho detto semplicemente che Malice ha ragione. Punto.
    E termino qui perchè Sonic si è innervosita e le voglio bene. Quindi per me finisce qui. Punto.
    (Poi non sono il giudice dell'ultima ora, ho preso le difese di una persona che stimo, e che, a parer mio, non è stata capita. FINE).

    Anyanka
    http://apiedinudi.splinder.com

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 4:55 PM  

  • Todo, provero' con l'acqua calda, allora! :)
    Pixies, ho capito: ma non e' una buona scusa per non lavorare!!!!
    Maldi, ;)
    Benvenuto/a Anyanka, ho gia' commentato da te: credo sia meglio. :)

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 5:44 PM  

  • Dunque Moz, spero non cancellerai (intendo dire prima di aver letto, dopo che l'hai fatto... Be', il blog è tuo), sarò breve, concisa e non farò battute, così il discorso viene fuori pulito pulito.

    Io mi sono copiata in un foglio di Word tutti i commenti che riguardano la questione sul tuo blog, su quello di Sonic e sul mio. E mi dispiace ma sono certa che ha un certo punto Sonic dica qualcosa del tipo 'Guarda ho risolto Malice mi ha passato le cose da cambiare'. E - ho controllato gli orari - successivamente, tu, per libera scelta, hai deciso di scrivere quel famoso post che tutti conosciamo.

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 5:58 PM  

  • Ps (dopo esser passata da Anyanka): A me sembra che Sonic non si sia lamentata dell'altezza della riga, è stata una bizza tua. Mi spiego, perché anche noi ci siamo mandate dei PVT, lei voleva che io le cambiassi colore ai caratteri in quelle stringhe scure (e non dimensioni), le ho passato per commento sul blog i nuovi codici da implementare, non sapeva farlo da sola e glie l'ho fatto io. Ma Splinder faceva i capricci e non caricava il nuovo codice. Finalmente, una volta che Splinder aveva caricato i nuovi codici (e quindi le scritte erano già più chiare), tu le hai detto che doveva (ci tengo ai modi verbali, scusa ma mi affido a quelli per dar senso alla frase) cambiare grandezza del carattere.

    maliceccetera

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 6:11 PM  

  • Sì, ci ripenso come i cornuti. Non è polemica, è per spiegare di cosa sto parlando, poi liberissimo di cancellare a casa tua.

    22:47, 19 settembre, 2006
    sonicgirl

    ma come...? non e' tutto sistemato ora? non e' tutto arci-perfetto? ohibo'... allora e' una congiura...

    23:54, 19 settembre, 2006
    MOZmoz

    Scherzavoooooooooo...
    :DDDDDDDDDDDDD


    [ Sonic era a nanna se ben ricordo, e comunque non ci sono sue repliche nell'acro di quei 13 minuti. ]

    00:07, 20 settembre, 2006
    MOZmoz

    Sonic, mi sono permesso di dare una controllatina al codice della tua pagina...

    Cerca all'inizio dell'HTML questa sezione:

    (...)

    ed aumenta un pò il numero del
    line-height: 7pt;

    Già con 10 va un pò meglio...

    Fai lo stesso con la sezione

    (...)

    e prova a modificare sempre la parte

    (...)

    Prova sempre con 10: secondo me guadagni in leggibilità.

    Se poi vuoi esagerare, fai lo stesso con il
    (...)
    della sezione

    (...)

    Ricorda: la prima consulenza è gratis... ;)
    Buona notte, cara Sonic.


    E poi, uff, c'è anche quel mi sono permesso, ma diamine, è così chiaro che è una tua iniziativa! Esplico: tua iniziativa metter voce su quel determinato punto, e tua iniziativa controllare l'html dopo che lei aveva detto che non ce n'era più bisogno. Così come sono chiari tutti quegli imperativi. Possibile che l'italiano sia così cambiato da quando frequentavo le elementari? :-/

    mablabla

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 6:26 PM  

  • Malice, era la prima volta che cancellavo un commento qui da me: non è mia abitudine farlo e non lo farò neanche adesso, ma i tuoi toni erano davvero esasperati (ed oltremodo esagerati). In più (conservo ancora il messaggio), prima di affrontare il discorso "imperativi", c'è bisogno che ti ricordi cos'hai scritto?
    Al di là degli orari e delle polemiche (tra l'altro, prova a controllare anche gli orari dei commenti tipo "fammi un fischio", "arrivoooo", etc.: ti accorgerai che c'era già una discussione in corso: anche di tipo privato) io non ho mai parlato della grandezza del carattere. Io mi sono sempre riferito all'altezza delle barre orizzontali che contengono appunto le scritte (line-height: 7pt;). Non sono stato l'unico a commentare che le scitte non si leggevano bene, ma io posso rispondere per me. Credo che le critiche (se costruttive), possano solo fare bene a tutti. Se uno mette su un nuovo template e chiede: "che ve ne pare", io non sono uno di quelli che dice "bello, bello" e poi pensa "questo non mi piace, quello non si vede, ma di che colore è"...
    Non mi sembra d'aver letto da nessuna parte (ma potrei sbagliarmi) che avevi fatto tu il template: pensavo fosse tutta opera sua. Ed in ogni caso, c'era modo e modo di farlo sapere.

    Per quanto riguarda la frase "mi sono permesso", chiedi a Sonic se è solo una mia iniziativa.
    Certo, estrapolata da qualsiasi contesto e per chi non mi ha mai letto sembra davvero che lo sia, ma... ne sei così sicura?

    E per gli imperativi, mi sembra di aver semplicemente spiegato cosa fare. Però almeno in questo ti do ragione: avrei dovuto scrivere "potresti provare a" invece di "prova a".
    Ma non sarebbe cambiato proprio niente.

    Mi fa però piacere aver potuto chiarire (spero) anche con te, stavolta civilmente.

    By Blogger MOZ, at 20/9/06 6:55 PM  

  • Ehm, io dovrei risponderti, ma ho scritto un poema. Che si fa? Li leggi i PVT su Splinder?

    mal

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 8:00 PM  

  • Ok, la faccio breve (ah-aaah).

    - I commenti, almeno quelli che riguardavano il template, sì, letti tutti, a partire dal tuo del 18/09 delle 16:43 su Kundalini.

    - Grandezza perché Sonic manco sa che d'è n'interlinea, era per farla breve. :-P

    - Sonic si è lamentata con me della visibilità, ed io ho cambiato solo quello che lei mi ha chiesto di cambiare, ossia il colore (ed io solo ed esclusivamente sulla volontà di chi mi ha chiesto il template mi baso, se vogliono scritte in 999999 su 000000 io lo faccio).

    - ''Non si legge'' è una critica, quella lì è un'altra cosa. :-)

    - ''Ohi, perché non ingrandisci quella roba che dà fastidio all'occhi?'' è un suggerimento, quella lì è un'altra cosa. :-)

    - Ma dici davvero o scherzi? :-P Parlo del fatto di Sonic che fa il template (bedda lei :-*). Poi, sul template ci sono i credits (colonna di sinistra, in basso, dove si trovano quasi tutti i credits del mondo); alcuni commenti lasciati da Sonic in questa pagina facevano capire che il template passava dalle mie mani; per finire: http://www.splinder.com/myblog/comment/list/9200635?popup=1 -> quì ci sono le anteprime dei template, ma non ci sono tuoi commenti in effetti - http://www.splinder.com/myblog/comment/list/9240012?popup=1 -> quì però sì, tra l'altro proprio in mezzo ai miei! :-P che erano chiari come il sole (erano le istruzioni per usare il template che aveva scelto) - http://www.splinder.com/myblog/comment/list/9282005?popup=1 -> quì uguale, appiccicati appiccati, ma potevano anche essere presi per semplici suggerimenti.

    - Per la storia delle richieste mi sembra finiscano con questa frase (e lo ripeti anche tu dopo in risposta a lei):
    15:21, 19 settembre, 2006
    sonicgirl
    non ti preoccupare... stasera mi ci metto, ho bisogno di tempo e occhi... ho l'html che mi ha dato malice e una serie di info per cambiare almeno il colore delle scritte nelle barre... Pero che bello... io fischio e tu arrivi : )))

    - La storia degli imperativi, come hai detto tu non cambiava molto, era una cosa sbagliata in mezzo ad una cosa sbagliata (e cavolo, penso che te ne rendi conto anche tu, se io dovessi dirti di cambiare una cosa sul template non lo farei facendoti l'esempio pratico sul tuo html! :-/ Per di più imperando! :-P).

    Insomma, io sarò stata aggressiva in principio, ma non ho nemmeno ancora letto ''Scusa, non avevo capito, devo aver frainteso Sonic e sono stato pure poco attento io, non mi sarei altrimenti preso certe libertà se avessi saputo che il template era di una terza persona, ma mi sarei limitato a fare una proposta senza andare a guardare l'html, papocchiarci od altro''. Guarda, te l'ho anche già scritta. :-P Scherzi a parte, se pensi che per te [ ora che - spero - ti ho spiegato tuuuttotuttotutto ] è normale fare quel lavoro con la roba degli altri, ohibo', alzo le mani, io ci ho provato. :-) (E smettila di dire Sonic quì Sonic lì, ti ho già detto che i commenti li ho letti e che quando tu hai scritto quel commento Sonic aveva già risolto il problema, quindi non fare il finto tonto! :-P Intendevo questo quando ho detto che hai preso l'iniziativa, non che lei non t'avesse mai chiesto niente, ma che non era possibile che te lo avesse chiesto di nuovo e di nuovo per quello, e poi c'è sempre il suo commento, e poi blablabla. Insomma. :-P)

    malice

    By Anonymous Anonimo, at 20/9/06 8:27 PM  

  • Si certo, sono io il bibliotecario qui. Mi dica...
    Ha delle doti grafiche, conosce il codice e vorrebbe approfondire sul tema della comunicazione, dell'usabilita' e della navigabilita' dei siti web?
    Certo che abbiamo dei libri sull'argomento. E, se vuole, possiamo anche parlarne privatamente. Qui c'e' gente che legge e non vorra' mica disturbarli.
    Cerca anche un vocabolario dove ci sia anche il termine "scusa"? Mmmm... ci capitava cosi raramente in passato di doverlo utilizzare che adesso non ne teniamo piu' neanche uno.
    Ha anche la passione degli orari? Abbiamo quello che fa per lei: una bella tabella con gli orari dei treni, aerei e traghetti.

    Va bene cosi? Si accomodi pure alla cassa e torni pure a trovarci.
    Capitolo chiuso.

    By Blogger MOZ, at 21/9/06 9:06 AM  

  • Solo adesso, che avevo un pò più di tempo, ho letto tutti i commenti per ricordarmi dove eravamo rimasti e cosa dirti... ma non sono riuscita a ritrovare il filo... Senta bibliotecario, non è che per caso avrebbe un cachet tra un dizionario e manuale html?! O.O

    By Anonymous Anonimo, at 21/9/06 1:01 PM  

  • Ah, dimenticavo : messaggio privato per te!

    By Anonymous Anonimo, at 21/9/06 2:28 PM  

  • ...ma aprire un blog non era una cosa rilassante?

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 22/9/06 4:50 PM  

  • Ila, questa è una biblioteca, non una farmacia... :)
    Pupina, te l'ha detto Ila per convincerti a farlo, vero? ;)

    By Blogger MOZ, at 22/9/06 11:26 PM  

  • I level42?? Cavolo!
    E com'e', com'e'?

    Jo

    By Anonymous Anonimo, at 26/9/06 12:05 PM  

Posta un commento

<< Home