Bigmouth Strikes Again

14 settembre 2006

Aggiungi un posto a tavola.

Solo come un cane"Welcome to this one man show
Just take a seat, they're always free
No surprise, no mystery
In this theatre that I call my soul
I always play the starring role, so lonely"

(The Police - So lonely)

"E' da solo"?
"Si".
"Si accomodi lì" mi dice indicando un tavolo al centro della sala.
"Non c'è un altro tavolo"?
"C'è anche quello, ma era per non metterla nell'angolo... sembrerebbe un bambino in castigo" mi risponde sorridendo la gentile cameriera.
"Mi sembra ancora più triste cenare da solo al centro del ristorante".

Viaggiando per lavoro può capitare di cenare da soli.
Faccio finta di niente, guardo gli altri come a dire "sto da solo, e allora? L'ho scelto io. Mi piace mangiare da solo". Nel frattempo hanno già portato via il menù... Mmmm... Ed ora che faccio? Leggo allora la targhetta dell'acqua frizzante. La rileggo. La so già a memoria. Faccio finta di mandare un sms: in realtà per ammazzare la noia tento di battere il mio record con Snake2. Mi guardate ancora? Allora telefono, così vi dimostro che conosco anch'io qualcuno. "Pronto? Ma ciaooo.. come stai? Si, sono a Milano. Da solo. Certo, sai che mi piace stare da solo. Anzi, sai che ti dico? Qui c'è troppa gente: torno in albergo. Così sto ancora più solo. Cameriere? Mi porta il conto per favore"?

33 Comments:

  • Poooovero!!!
    Confessa, in realta' hai chiamato il 414 per sapere il credito residuo e hai parlato 10 minuti con la voce metallica della signorina della Vodafone!!!
    Hi hi hi...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 9:16 AM  

  • Già, capitò anche a me. Mi misi di spalle e fuggii di corsa, perché non si può proprio. E dire che c'è gente che fa di tutto, in solitario -____-'

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 10:05 AM  

  • Odio mangiare da sola al ristorante: piuttosto salto il pasto!
    Bentornato! :)

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 10:06 AM  

  • puahahahahahah...scusa e cos'hai spezo 5 euri per coperto e acqua minerale GASSSSATA!???
    Moooooozzzz ben tornatoooo
    Ma quali 200 euri!!!
    Il caffè però si dai...effettivamente offri sempre tu!
    ;)

    Psssstt signorimam buongiorno anche a lei!

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 10:12 AM  

  • quando mi succede di solito leggo con aria interessata e mi fingo molto impegnata intellettualmente... (arrabbiato con me tu?) : (

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 10:18 AM  

  • SignorinaM, ed invece no: ho fatto il 404 per ricevere l'sms, fingendo cosi che mi scrivesse qualcuno! :DDDDDDDD
    Todo, non riuscirei mai a stare di spalle al ristorante: devo vedere chi entra ed esce dal locale. ;)
    Ila, lo odio anch'io ma per fortuna e' capitato solo una sera. :)
    Pixies, dimentichi il pane nel cestino! :D
    Sonic, in effetti c'era qualcun'altro che, da solo, leggeva un libro. Ma il galateo dice che non si legge a tavola ed io non posso contravvenire alle sue regole (in realta' avevo dimenticato il mio nuovo libro a casa). :DDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 15/9/06 10:27 AM  

  • Sonic, arrabbiato? Io? Con te? E perche' mai?

    By Blogger MOZ, at 15/9/06 10:32 AM  

  • Eh, ma allora sei un po' impiccione, perbacco. Ricordami di darti le spalle, al ristorante, non te la do la soddisfazione di sbirciar nel mio piatto :D

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 11:11 AM  

  • Anch'io odio mangiare da sola, soprattutto la sera. Forse perchè il pranzo è diventato un pasto veloce, non mi crea problemi mangiare un panino da sola. Ma la cena no. E quindi, alla faccia del galateo, mi porto anch'io da leggere e ficco la faccia nel libro!

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 1:57 PM  

  • moz, la prossima volta che sei da queste parti fammi un fischio così non ceni da solo. cmq qui (a milano, ndr) ho imparato che viene considerato "normale" anche andare al cinema da soli cosa che nella mia vita precedente (a catania, ndr) non era concepibile. ciao, mac.

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 2:11 PM  

  • mmm...ma nel coperto è compreso il pane! Moz me sà che t'hanno fregato almeno un paio di euri!
    :D

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 2:25 PM  

  • povero....fagli qualche gestaccio o inizia ad intonare i cori del catania...vedi come si girano:D

    per il tag...si fa quel che si può moz;)

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 2:28 PM  

  • Ti dirò... a me mangiar con gli altri disturba.
    Il pasto è qualcosa di troppo intimo per essere condiviso. Almeno per quel che mi riguarda.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 2:53 PM  

  • Todo, guardo sempre nel mio piatto. Ma una sbirciatina al tuo cerchero' di darla lo stesso. :)
    Maldive, e' vero: il pranzo da soli e' un'altra cosa.
    Mac, da "giovane" ho lavorato sei mesi fuori. Sono andato al cinema ed anche a giocare a bowling da solo: tristiiiiissimo. Grazie per l'invito. Ti faro' un fischio e ti saliro' anche un bell'arancino! ;)
    Pixies, tanto paga l'azienda! :D
    Narcysa, considerato l'alto numero di siciliani a Milano, rischierei un derby anche al ristorante. :)
    Robin, ed io che stavo per invitarti a pranzo... :DDDDD

    By Blogger MOZ, at 15/9/06 2:59 PM  

  • il conto,esssendo a MI, sarà stato salatissimo anche se non sei riuscito a mangiare niente.......... comunque mi è capitato tantissime volte di essere fuori per lavoro e stare a cena da solo e la cosa mi mette parecchio in imbarazzo, non tanto con il personale quanto proprio con il resto degli avventori che secondo me pensano:" sarà pure solo come uno sfigatoperò almeno il conto glielo paga l'azienda....." magra consolazione, comunque io di solito mi porto un giornale e faccio finta di leggerlo

    ciao

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 3:04 PM  

  • Ecco, allora se mai dovesse esserci una prossima volta, o mi chiami o digiuni! Chissà cosa è peggio... ahahahah!

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 3:04 PM  

  • No no, non te lo concedo, al massimo puoi fargli una foto (ma di spalle :D)

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 3:35 PM  

  • wow,il derby al ristorante?
    E che vuoi di più?:D

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 4:02 PM  

  • wow,il derby al ristorante?
    E che vuoi di più?:D

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 4:02 PM  

  • anch'io al tavolo da solo al ristorante mi sento poco a mio agio ma ultimamente mi sono convinto che "la gente pensa a noi infinitamente meno di quanto crediamo" (letta sulla 4a di copertina di "caos calmo", frase che mi ha spinto a leggere il libro)

    By Anonymous Anonimo, at 15/9/06 4:29 PM  

  • Rick, in realtà quella sera ho mangiato. Ed anche tanto. ;)
    Ila, peggio di te è impossibile: al limite uguale. :DDDDDDD
    Todo, neanche un'occhiatina veloce veloce? :)
    Narcysa, vincerlo (il derby). ;)
    Mac, probabilmente ha ragione Veronesi. Anche se non l'ho letto.

    By Blogger MOZ, at 15/9/06 11:50 PM  

  • :)

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 3:14 AM  

  • ecco...tel là...paga l'azienda...
    ma porc..
    vabbè...allora se paga l'azienda io vorrei...mmm
    antpasto primavera...spaghetti allo scoglio e carpaccio di salmone...
    (il pane non lo prendo così risparmi nè?)
    ahahahahahahahahahahahah
    caffè?
    :DD

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 11:08 AM  

  • ohibò,ma se siam baccanti e ovvio che si fa baccano!?:D

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 1:45 PM  

  • Solo se Narcysa mi fa assister al sabba delle streg... pardon, al baccano delle baccanti :D

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 5:57 PM  

  • Falena: ;)
    Pixies, ma non eri a dieta???? :DDDDDDDDD
    Narcysa che parla come Todo... non c'è più mondo!
    Todo, allora non ho speranze. ;)

    By Blogger MOZ, at 16/9/06 8:05 PM  

  • Narcysa parla bene, vedi? Perbacco, niente speranze? Ohibò, dovrò ordunque addivenir a più miti consigli, ohimè :D

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 8:11 PM  

  • e che vuoi moz...stando con lo zoppo:D

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 8:21 PM  

  • Todo, sei anche zoppo? Poverino... tutte le disgrazie capitano a te. Narcysa, per fortuna sei il bastone della sua vecchiaia... :DDDDDDDDDD

    A proposito di zoppo, qui ci vuole un papiro pupinesco d'altri tempi.

    Quando mia nonna parlò alle amiche del fidanzato (che sarebbe poi diventato mio nonno), disse loro in dialetto siciliano (ricordiamoci che siamo verso il 1938) che faceva il pompiere ("è pumperi").
    Un amica rispose: "puvireddu" (poveretto). Mia nonna non ne capì il perchè finchè non lo presentò loro.
    L'amica vedendo mio nonno disse subito: "ma non era cu 'mperi"?
    (ma non aveva un piede solo)?
    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 16/9/06 8:41 PM  

  • uahuahuahuah...
    un tantino stonata l'amica:D

    By Anonymous Anonimo, at 16/9/06 9:01 PM  

  • ...il papiro d'altri tempi è roba per intenditori...
    Bravo, Mozzuccio, sono fiera di te, sniff sniff :)

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 11:34 AM  

  • a dieta? ma chi ioooo? ma con una media di 5 pangoccioli al giorno secondo te riesco a mettermi a dieta!
    (e poi fortunatamente non ne ho bisogno :P)
    ...
    :DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 18/9/06 1:02 PM  

  • Nulla di piu' triste, e per una donna, anche imbarazzante..

    Katiaz

    By Anonymous Anonimo, at 21/9/06 5:11 PM  

Posta un commento

<< Home