Bigmouth Strikes Again

26 giugno 2007

There is a light that never goes out

"Take me out tonight
Take me anywhere
I don't care
I don't care,
I don't care"
(The Smiths - There is a light that never goes out)


Ore 17:50 Prima di uscire dal''ufficio leggo il comunicato di Terna: "Attivate le misure anti-blackout - Dalle 15.30 alle 22.00 saranno effettuati distacchi a rotazione sull’utenza diffusa in tutta l’isola - Azione necessaria per ridurre i consumi ed evitare disservizi più gravi"
Cosa vuol dire "distacchi a rotazione"? Che toglieranno l'energia un'ora in un quartiere e quella successiva in un altro?
Ore 18:00 Parcheggio aziendale.
L'auto sembra un forno. Temperatura rilevata all'esterno: 45°C.
Ore 18:05 Tangenziale di Catania. Sembra di stare a Beirut: si alzano ovunque colonne di fumo. Persino l'Etna sembra rimpicciolirsi, seminascosto da decine di incendi che avanzano alimentati dal vento.
Ore 18:30 Fermo in coda in tangenziale per lavori in corso: stanno rifacendo l'asfalto... con 'sto caldo... mah...
19:00 Casa. Manca la luce in tutto il quartiere dalle 16:00!
Chiamo il numero verde.
COSA VUOL DIRE A ROTAZIONE? Non lo saprò mai: non mi risponde nessuno.
Ore 19:30 Salgo in terrazza: a poche centinaia di metri da casa scoppia un incendio: l'aria inizia a diventare irrespirabile per la puzza di bruciato.
Prendiamo la bambina, saliamo in auto e ci dirigiamo verso casa di mia sorella.
Hotel dietro casa: illuminato.
Cartelloni pubblicitari luminosi: accesi.
Campo di calcetto: illuminato!
Svincolo dell'autostrada: illuminato.
Ore 21:00 un vicino mi avverte: hanno ripristinato l'energia elettrica
Ore 22:30 Si rientra a casa.

Ora so cosa vuol dire "distaccamento a rotazione": che questi dell'Enel te le fanno ruotare cosi tanto da distaccarsi!

P.S. che poi, con più di 40°C, chi erano quegli str**zi che giocavano a calcetto?

38 Comments:

  • Ci credo, sì, che è stato un bel giramento!!!!!!!!

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 12:43 AM  

  • A proposito di giramenti... perché non ho trovato una sezione apposita per pupina nei suggerimenti? Allora: alla dx della tastiera io ho scorr-block num, pausa-interr, ins-stamp e canc-r sist.
    Poiché print è parente di stamp io premo ctrl e stamp, ma non succede un tubo... non si incolla niente...
    nella stanza accanto ho un fratello genio del computer (sì, li ha presi tutti lui, io zero, ok, ok...) che ogni volta che gli chiedo una cosa fa il figo, tipo "prenda appuntamento con la mia segretaria e le faremo sapere"...
    grrrrrrrrr

    "me le fan girar, me le fan girar, anche se non le hooooooo" cantava Patty Pravo...

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 12:49 AM  

  • li ha presi tutti lui i geni del computer, volevo dire... ma è stato un lapsus freudiano... perché adesso si sta beccando anche tutti i miei insulti con il pensiero...

    PUPINA 3

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 12:51 AM  

  • Pupina, non vedo quale sia il problema: prendi un appuntamento con la segretaria ed attendi pacificamente il tuo turno per poter conferire con tuo fratello! :DDD

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 8:52 AM  

  • @PUPINA: se ci sono riuscita io, ce la può fare chiunque!

    @MOZ: quella di ridurre i consumi lasciando accesi i led pubblicitari è una barzelletta, vero?!

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 9:47 AM  

  • Ila, non e' per il consumo dei led (ininfluente).. e' che ti girano i comesichiamano quando in casa crepi perche' manca l'energia elettrica e per strada vedi che si spreca per cose perfettamente inutili. ;)

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 10:34 AM  

  • AAA: chi ha un portatile e il tasto stamp che non collabora mi dice come ha fattooooooo???? mo' ce riprovo, ma se è il portatile ad essere stamp-tecnoleso non so che farci io!!! (che bello scaricare la colpa della tecnolesità al portatile... cmq ora guardo in internet "portatile tecnololeso con il tasto stamp quando voglio stampare una fotina dal sito di s.p. che mi era venuta anche così bene"... così virgolettato... troverò la soluzione, sicuramente ;) :P

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 10:36 AM  

  • Laisla, tu che hai avuto un problema simile, potresti aiutare la cara amica Pupina? Ti prego, aiutala, altrimenti mi bombardera' il blog con la descrizione dettagliata di tutto cio' che ha fatto e le risposte alle sue ricerche su Gugol!
    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 11:38 AM  

  • MOZ&LAISLA: uagh uagh uagh (risata sadica)... sapevo che la minaccia avrebbe avuto effetto su Moz, ehehehehehe

    LAISLA salvami tu!!!

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 11:56 AM  

  • quelli dell'enel......

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 12:06 PM  

  • anche qui dalle 19.00 hanno tolto la luce...e menomale che il cancello automatico era aperto..altrimenti tutti bloccati a casa!!!!
    cmq...neanche loro sono riusciti a diminuire il mio buonumore in questi giorni!!
    un baciuz
    Cla

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 12:47 PM  

  • Somebody save meeeeeee!!!

    :P

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 1:42 PM  

  • Se ciò fosse ambientato in val Padana tra quegli stronzi che giocavano a calcetto, con ottima probabilità, potrei esserci stato io. Non hai idea a quali temperature ho giocato. Davvero. E forse manco io.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 1:44 PM  

  • Io ieri ero perseguitato dalla sfiga fantozziana.
    Lavoro a casa, devo completare un lavoro su Excel entro le 19,30, per farlo vedere al cliente.
    Alle 15,30 va via la corrente a casa, ma fortunatamente lavoro con il portatile. Per due ore vado avanti tranquillamente e poi, per evitare che la batteria mi abbandoni, decido di trasferirmi nel mio ufficio, zona Picanello. In mezz'ora circa sono lì, riprendo a lavorare fino a quando vengo colpito da un nuovo black out. Non so come stampare il lavoro finito! Chiamo a casa e mi rassicurano: tutto è tornato alla normalità. Riprendo l'auto, ritorno a casa e finalmente riesco a stampare le 30 benedette pagine!

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 2:38 PM  

  • Guiarda che pure venerdì staccano la luce...se vai sul sito dell'enel c'è un servizio che ti mandano un sms quando la staccano-.-
    ieri pure mezza via etnea era al buio...
    però dai,non vedere tutto male...a me mi s'è sbrinato il frigo in un'ora-.-

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 2:53 PM  

  • HO FATTOOOOOO!!! C'è posta per MOOOOOZ!!!
    ...non vorrei dire, ma è tutta colpa tua che dai le indicazioni sbagliate!!! :P

    era FN - STAMP, no ctrl STAMP!!!!!!!!!!
    Adesso mi paghi una vacanza per riprendermi dallo stress... guarda guarda in foto come sono ridotta ;)

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 3:04 PM  

  • Pupina, mi conosci bene ormai! :D
    Rick, mmmm... devo stare attento a parlarne male? ;)
    Cla, il buonumore non deve mancare mai. ;)
    Robin, una volta ho giocato con la neve: pur di riscaldarti, corri che e' una bellezza! :)
    Kaos, ieri si poteva assistere a scene apocalittiche. Da stamattina SignorinaM ci fracassa i cabbasisi con quanto successo a casa sua e dintorni. Pompieri che non arrivavano, volontari del soccorso, Canadair che le riversavano acqua salata sui capelli... Mancavano solo Atlas Ufo robot e Mazinga Z e poi c'erano tutti. :)
    Narcysa, nooooo... il frigo di Narcysa sbrinato nooooooo... poveri dolci!!!! :D
    E dulcis in fundo: siorre e siorri, alla vostra destra la foto di Pupina! :)

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 3:28 PM  

  • no erano quelli che giocavano a calcetto durante il black out....

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 3:53 PM  

  • sai cosa mi ha detto mia madre?
    ke nel giugno dell'82(quando lei era ancora simpaticamente incinta di me)fece quest'ondata d caldo per una settimana... :D

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 3:56 PM  

  • Rick, hahahahahahahaha... non avevo capito... pensavo tu lavorassi all'Enel... hahahahahahahahaha...
    Narcysa, significa che tra una decina d'anni la polpettina iniziera' a preparare dolci spettacolari???? :D

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 4:02 PM  

  • MOZ e ILA: ti prego... ho le traveggole o l'immagine di Ila si è sciolta i capelli?

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 4:24 PM  

  • Pupi, certo... se la guardi alle 20:00 si fa la manicure e dopo le 23:00 fa anche lo strip-tease... Ma smeeeeeeeeeettila... hahahahaha... ora i disegni si sciolgono i capelli... hahahahahahahahahahahahahaha...

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 4:28 PM  

  • @MOZ: relativamente ai led accesi nel black out generale, era esattamente quello che intendevo!

    PUPINA: no, è che prima c'era corrente e quindi erano all'indietro e non si vedevano. Ora che Moz ha chiuso la finestra sono tornati sulle spalle!

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 4:44 PM  

  • MOZ: in fondo mi vuoi bene per questo, ehehehehehehehehe

    ILA: grazie per la spiegazione assolutamente sensata ;)
    Comunque con i capelli sulla spalle ora sì che ti riconosco, ehehehehhe

    PUPI

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 5:14 PM  

  • bè moz...te lo auguro;)

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 7:15 PM  

  • Io vorrei capire come e quando si capirà che tutto ciò è davvero anormale, ma troppo troppo... Mah.
    Anche il calcetto, in effetti O_O

    By Anonymous Anonimo, at 27/6/07 10:22 PM  

  • Però... Pupina se l'è bevuta subito... una volta tanto che aveva ragione...
    Brava Pupi: eri riuscita a notare la differenza tra la vecchia "foto" di Ila e quella che avevo appena sostituito proprio un minuto prima che tu scrivessi il commento... ;)
    E' per questo che le si erano "miracolosamente" sciolti i capelli. :DDDDDDDDDDD
    Narcy, me lo auguro anch'io. Gnam! :)
    Todo, anche il calcetto che darei in cu*o a chi ha avuto la bella idea di staccare le centrali sarebbe anormale. ;)

    By Blogger MOZ, at 27/6/07 11:18 PM  

  • è una vita che cerco di commentare ma vengo rigettata nell'etere informe.... proviamo. Cmq ciao!

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 9:20 AM  

  • Ieri alla radio parlavano di questi black out a rotazione, ho pensato a te e a Magma (che l'altro giorno scriveva usando gli ultimi residui di batteria del pc...)

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 12:07 PM  

  • ma allora finalmente io apparsi e tu mi leggesti!
    Era mo' che cercavo di entrare per dirti che mi piace molto il nome che avete scelto per la piccola. Non so perchè ma io ho sempre adorato quel nome... e ovviamente i complimenti vanno tutti a Lei!!

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 12:33 PM  

  • Bè,quando vuoi;)
    (e manumale che son due giorni che è rinfrescato!:)

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 3:09 PM  

  • mi spiace!:(

    By Blogger Narcysa, at 28/6/07 4:19 PM  

  • Missy, ciao cara! Mmmmm... strano pero'... Beh, grazie anche a nome di Flavia. :D
    Laisla, pero' nessuno ha detto che in alcuni quartieri e' mancata per ben due giorni... Altro che rotazione! Comunque grazie per il pensiero. ;)
    Narcy, all'esterno sara' pure piu' fresca la temperatura ma per me (in ufficio) e' stata lo stesso una giornata rovente!

    By Blogger MOZ, at 28/6/07 4:31 PM  

  • scommetto che saranno orgogliosissime della polpettina;)

    By Blogger Narcysa, at 28/6/07 4:39 PM  

  • quindi che??? O____ò

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 4:50 PM  

  • magari un pò meno:D!!

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 5:35 PM  

  • Lo so che non sta bene e che forse rinvigorisco la rotazione, ma ho riso troppo!!! :-)))

    By Anonymous Anonimo, at 28/6/07 11:52 PM  

  • Narcysa, vorrei ben dire! ;)
    Cla, quindi ci sei! :D
    Miai, macheteridiiii... :)

    By Blogger MOZ, at 29/6/07 12:51 PM  

Posta un commento

<< Home