Bigmouth Strikes Again

29 gennaio 2006

Domenica ti porterò sull lago...

MTV passa l'ultimo video dei Rolling Stones: persino delle mummie sono in grado di surclassare i cretinetti e le cretinette che giornalmente vengono spacciate per "cantante rivelazione dell'anno".
La classe non è acqua.

Un amico mi manda via mail la I Lettera Enciclica di Papa Benedetto XVI.
Rispetto molto le idee di chiunque, ma non sono riuscito ad andare oltre la prima di 22 pagine. Ho anche provato a leggere velocemente quà e là, ma senza risultati: neanche quando parla della Chiesa che "non può e non deve mettersi al posto dello Stato".
Probabilmente non tutti i cardinali italiani hanno una casella di posta elettronica...

Telefona un'amica sposata da pochi anni e madre di una bambina stupenda. C'è aria di separazione. Il marito nullafacente e senza voglia di lavorare, passa ormai più tempo in casa della madre che lo mantiene, che in casa propria. Le ha detto: "voi non siete la mia famiglia, siete la mia responsabilità. Ti ho sposata solo perchè sei rimasta incinta"!
Sei rimasta... Lui probabilmente non c'era. Che uomo responsabile. Sin dall'inizio.

Cito (a memoria) l'ultimo brano di Mario Venuti: "Migliora l'intesa sessuale ora che non ci sei. Lascio spazio all'immaginazione. Vado a mano libera".
Solo Lucio Dalla era arrivato a tanto.

Salta causa influenza l'appuntamento del pomeriggio con il maestro del tè. Mi consolerò con una buona cioccolata calda.

Buona domenica...

9 Comments:

  • Non posso crederci!!! Ma che cazzo di persona è???
    Che schifo.
    elis

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/06 3:54 PM  

  • Che se avevo le palle girate e molto malanimo ora sono sommersa dall'umor nero...
    Meglio che metta su un thè, non sono una maestra ma ci posso provare...
    (E chiudo qui, perchè a pensare alle mie amiche e ai loro quasi ex mariti violenti, assenti, disinteressati ce ne sarebbero di cose da dire...)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/06 5:59 PM  

  • Sono stato tutto il giorno combattuto: "non mettere il dito" (tra moglie e marito) oppure intervenire. Resto in attesa di ulteriori sviluppi.

    By Blogger MOZ, at 29/1/06 8:44 PM  

  • la pietà per certe persone (quello che ti spedisce l'enciclica per e-mail) non ha confini

    non so se conosci questo blogger ma per me è un grande se vuoi leggi il suo ultimo post su Ian Curtis
    http://rififi.splinder.com/

    ciao

    P.S.
    spero di non diventare mai come il (quasi ex) marito della tua amica

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/06 3:10 PM  

  • Quello della coppia in crisi è solo un caso fra tanti ma non ne farei una regola generale. Ci sono anche donne responsabili e, tanto per citare una vicenda personale, conosco una ragazza che "non evitò" di farsi mettere incinta da un mio amico, attratta dal patrimonio della famiglia di lui.

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/06 3:45 PM  

  • Rick, purtroppo al momento sono incasinatissimo. Ho solo dato una velocissima occhiata ma mi sembra molto ben fatto. Tornero' con piu' calma. Grazie per la segnalazione.
    Kaos, non ho ancora avuto il tempo di comprare i biglietti e fino a mercoledi mi sa che non posso...

    By Blogger MOZ, at 30/1/06 6:42 PM  

  • Ehm...

    By Anonymous Anonimo, at 1/2/06 10:54 AM  

  • ieri sera grazie ad un nice price "the queen is dead" si è aggiunto a "strangeways here we come" così ora si fanno compagnia nella mia collezione e si sentiranno meno soli

    ciao

    By Anonymous Anonimo, at 1/2/06 12:06 PM  

  • 1. sulle "vecchie mummie": sono d'accordo

    2. sull'enciclica: vorrei solo capire perche' ad ogni enciclica, ad ogni discorso, ongi volta ceh papi, vescovi, preti aprono la bocca devono parlare di sesso... sara' mica che a furia di non farlo occupa la totalita' dei loro pensieri???

    3. sulla tua amica non dico niente, c'e' poco da commentare.. tu stalle vicino, ma gia' lo farai di sicuro...

    Jo

    By Anonymous Anonimo, at 3/2/06 4:09 PM  

Posta un commento

<< Home