Bigmouth Strikes Again

25 dicembre 2005

Buon Natale!

Il simpaticone
A natale non ci si può di certo presentare a mani vuote. Allora ho preparato un bel pacchettino con dentro alcune canzoni che a tanti ricorderanno le serate trascorse nelle discoteche catanesi.
Alcune (poche) si trovano nella loro versione originale. Le altre, ho preferito metterle in versione LIVE o (nel caso dei R.E.M.) come STUDIO OUTTAKE, cioè registrata in sala d'incisione durante le prove e quindi in versione "primordiale".
Alcune note: Pride è quella del concerto che ho visto a Roma quest'estate e lo stesso vale per Killing an Arab" (a Taormina). Ad un ascolto più attento, vi accorgerete che Bob Smith (grazie al politically correct e considerato il "periodo storico") dice "KISSING an Arab" e "LOVING an Arab".
Morrissey invece riadatta il testo di "Bigmouth strikes again" da "..and her walkman started to melt" nel più attuale "..and her I-POD started to melt"...

Andrew Gold - Never Let Her Slip Away
Cure - Killing An Arab [live]- Taormina 20/08/05
Dissidenten - Fata Morgana
Human Beinz - Nobody But Me
Morrissey - Bigmouth Strikes Again [live]
Ozark Mountain Daredevils - Chicken Train
The Waterboys - The Whole Of The Moon [live]
Violent Femmes - Blister In The Sun [BBC Live]
U2 - Pride (In The Name Of Love) [Roma - Stadio Olimpico 23/08/05]
Clash - London Calling [Reggio Emilia 09/08/84]
R.E.M. - Losing My Religion [Studio Outtake]
Pixies - Hey [25/09/90 Vredenburg]
P.S.: Se avete problemi con il download dei files, lasciatemi un messaggio.

22 Comments:

  • Oh mamma, questo è un colpo al cuore, un tuffo nei miei ricordi di adolescenza.
    Ci sono addirituura i Dissidenten e gli Ozarc, due nomi sepolti nella mia memoria.
    Ma Nobody but Me è quella che fa No no no no no no no no no no no ecc ecc. ?
    Io ho una versione dei Lyres su cassettina ma credo che la versione in voga nelle disco catanesi la cantasse un altro gruppo diverso dai nostri.
    Alla lista aggiungerei altre canzoni mitiche:
    Romantics - Got me what you want me
    Go Flamingo - In the dark
    Dirty Looks - Twelve o' clock high
    Cynics - Abba
    Shape I'm in - Jo Jo Zepp & The Falcons

    By Anonymous Anonimo, at 27/12/05 6:16 PM  

  • ottimo come regalo...sempre se il pc..permette!viremu...
    certo non mi ricorda niente...insomma sono arrivata in ritardo per vivere il famoso periodo rock catanese...troppo nica per queste serate...ehh



    ps:comunque per vedere i pixies potevi far quel viaggio...anche se scomodo.

    By Anonymous Anonimo, at 27/12/05 7:03 PM  

  • Kaos, mi dispiace contraddirti ma la versione di "Nobody but me" in voga a Catania, era proprio quella degli Human Beinz... Hehehehehe
    E purtroppo, ho riascoltato solo adesso "Chicken Train" ed ho scoperto che il file è danneggiato perchè mi si è rovinato il cd, CA**O!
    Per le altre canzoni, non è detto che nei prossimi giorni non possa metterle online... :D

    Sfumature, anche se con qualche anno in meno (beata gioventù), tra Kunsertu e Pixies mi sembra proprio che la "formazione musicale" sia quella giusta... ;)

    By Blogger MOZ, at 27/12/05 7:49 PM  

  • Sfumature è una che a sette anni ascoltava Jimi Hendrix!! Io alla stessa età ascoltavo le compilation di Bimbo Mix.

    By Anonymous Anonimo, at 28/12/05 10:05 AM  

  • Una "voodochildara", quindi...
    :D

    By Blogger MOZ, at 28/12/05 12:45 PM  

  • kaos però ti sei recuperato da solo...
    non è molto positiva come cosa la mia "crescita"...insomma parto e vado a vedere live da sola, adesso preparo dei cd per le varie feste...tanto per farmi contenta perchè dopo la prima traccia il cd è già dentro la custodia...
    questa "gioventù" che di musica non capisce un ca...ehm cavolo!
    Per esempio, ho regalato "grace" una perla della musica...una persona con qualche anno in più...non conosceva il cd!
    mah...

    By Anonymous Anonimo, at 28/12/05 7:06 PM  

  • Non è detto che chi ha qualche anno in più sia in grado di apprezzare le perle che dispensi. Allo stesso modo, anche chi ha qualche anno in meno può conoscere gruppi che i coetanei non sanno nemmeno che esistano. Forse più che "l'amore non ha età" si dovrebbe dire che "la musica non ha età".
    La prima volta che ho visto i Cure, sono partito con mia cugina che ha +/- 10 anni meno di me. E lei si incontrava con altre "darkette" della sua età. Ero circondato da 16/17enni vestite e truccate come Bob Smith... Eppure nessuno faceva caso alla differenza d'età, perchè ci accomunava la passione per la musica.
    P.S.: Cos'avevi messo nei cd per le feste? Gli "Einstürzende Neubauten"??? :D

    By Blogger MOZ, at 29/12/05 10:44 AM  

  • infatti "la musica non ha età"...
    il cd ...ehm qualcosa da ascoltare a cena e per il dopo cena...ma nisba!

    By Anonymous Anonimo, at 29/12/05 8:49 PM  

  • cara sfumature, quella dei cd è un'arma a doppio taglio. Anche io sarei tentato a preparare e regalare compilation che piacciono a me, sarebbe come donare alla donna una parte di me e permetterle di conoscermi meglio. A volte però bisogna scendere a compromessi per raggiungere l'obiettivo (il famoso "triangolino che ci esalta" cantato da Elio..), quindi meglio regalare musica che si pensa possa piacere all'altra persona piuttosto che musica di nostro gradimento.

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 9:49 AM  

  • kaos...hai proprio ragione!
    regalare compilation, una delle cose che vorrei fare...ma la penso come te e non regalo mai a nessuno qualcosa di così tanto importante. Prendere i cd e scegliere con cura traccie di canzoni che ti hanno segnato...che rimangono dentro di te...

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 12:27 PM  

  • kaos...hai proprio ragione!
    regalare compilation, una delle cose che vorrei fare...ma la penso come te e non regalo mai a nessuno qualcosa di così tanto importante. Prendere i cd e scegliere con cura traccie di canzoni che ti hanno segnato...che rimangono dentro di te...

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 12:27 PM  

  • Kaos, non sempre si regala qualcosa per un secondo fine ("il triangolino" di Elio. A proposito: anche il termine "voodoocialdara" è di Elio)...
    Forse nella maggior parte delle volte è così, ma (ripeto) non sempre.
    Ho ricevuto in regalo "compilation" fatte da ragazzi con i quali c'era solo l'intenzione di "scambiarsi" un pò di gruppi altrimenti sconosciuti... E non credo sia stato fatto solo perchè avrebbero voluto farmi il c**o (in tutti i sensi)... ;D
    Cosi ho conosciuto i Sister of Mercy, i Weezer e decine di altri gruppi che non sto qui ad elencare.
    Comunque, a me piace ricevere "compilation": può farmi apprezzare qualcosa di nuovo o farmi conoscere un pò meglio chi me l'ha regalata.
    Del resto, anche voi dall'elenco dei brani inseriti nella mia "compilation-regalo-di-Natale" vi sarete fatti qualche idea in più su di me, o no? :D

    By Blogger MOZ, at 30/12/05 1:44 PM  

  • A proposito: non mi è mai piaciuto il termine "compilation": mi sa troppo di anni 80 (ma la parte zaurda degli anni 80)...
    Preferisco "raccolta".

    By Blogger MOZ, at 30/12/05 1:48 PM  

  • Si certo, anche a me piace regalare e ricevere musica e preparo compilation senza secondi fini. Ho regalato tempo fa una compilation ad una blogger e poi ho avuto uno scambio alla pari con un'amica esattamente con lo spirito da te descritto.

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 1:51 PM  

  • Kaos, qualche sera andiamo a bere una birra insieme e parliamo un pò di musica. Ti va?
    Hey, senza secondi fini, ho detto... :DDD

    By Blogger MOZ, at 30/12/05 1:57 PM  

  • ok, con piacere.

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 3:03 PM  

  • ehm scusate...ma veder nascere un nuovo amore è sempre un piacere.
    Poi dopo la telefonata che ho appena ricevuto...Tranquilli non siete da soli...diciamo che ormai catania fa vedere tanti colori...anzi per portarvi in questo mondo...nessun problema ho tanti amici!

    ps:ancora sono lucida...

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 7:27 PM  

  • Non ho capito nulla di quello che hai detto ma se ti aggreghi alla birra ci scambiamo qualche compilation :)..

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 7:34 PM  

  • certo certo ...non hai capito.
    E che vengo a fare?nasce un nuovo amore e arrivo io?
    uff ...riguardo le compilation o raccolte...certo che con voi sarà difficile

    By Anonymous Anonimo, at 30/12/05 7:52 PM  

  • Sfumature, io invece ho capito benissimo e ti assicuro che non sta nascendo nessun amore!!!! :DDDD
    In ogni caso: preparate le vostre raccolte (o compilation)...
    Oste, da bere per tutti: offre Kaos!

    By Blogger MOZ, at 30/12/05 11:28 PM  

  • No no no no no no...finalmente ho la versione che cercavo da anni!

    Non sono riuscito a scaricare la seconda parte della compilation...

    By Anonymous Anonimo, at 3/1/06 5:01 PM  

  • Kaos, che errore ti da?

    By Blogger MOZ, at 4/1/06 8:39 AM  

Posta un commento

<< Home