Bigmouth Strikes Again

10 dicembre 2005

In chiave di FA

Ricordo ancora quando l'otto dicembre del 1980 il TG della Rai annunciò la morte di John Lennon per mano di Mark Chapman, un pazzo criminale che in un momento di delirio dichiarò: "Una voce mi disse uccidi Lennon".
Il tragico evento è stato ricordato in tanti modi: a New York i fans si sono riuniti a Strawberry Fields, rimanendo in silenzio per un minuto alle 22:50 (ora locale in cui fu colpito dal proiettile) ed alle 23:15 (l'ora locale in cui morì)
Gli U2 al concerto di Hartford nel Connecticut hanno cantato "Norvegian Wood" (scritta da Lennon nei Beatles), "Instant Karma" (da solista) e in "One" Bono ha inserito qualche strofa di "Help"
A Liverpool (la città natale), centinaia di palloncini bianchi contenenti messaggi scritti dai fans sono stati liberati verso il cielo.
Ieri ho rivisto in DVD parte del LIVE AID del 1985: in collegamento dall'Australia si esibirono gli INXS del compianto Michael Hutchence. Oggi, ho messo su il DVD dell'Hall of Fame del 1993, dove si esibirono in formazione originale i Doors sostituendo lo scomparso Jim Morrison con la grandiosa voce di Eddie Weder, già frontman dei Pearl Jam.
Ora, non so dire bene che relazione ci sia, ma da stamattina, ho in mente una sola cosa.
Ciao Umberto, un giorno suoneremo ancora quella "Lullaby" dei Cure che decine di volte abbiamo provato.

Pillole
- John Scofield Trio - EnRoute
- David Bowie - Ziggy Stardust

2 Comments:

Posta un commento

<< Home