Bigmouth Strikes Again

12 gennaio 2006

Sono uno abitudinario...

Elio e le storie tese...leggo la targhetta sopra l'ascensore, qual'e' la capienza, quanti chili porta...

Tirato dentro dalla cara Katrien (che ringrazio pubblicamente per avermi definito "new entry di tutto rispetto"), tocca anche a me l'ingrato compito di elencare 5 mie strane abitudini.
P.S.: leggendo in questi giorni le strane abitudini sui vari blog amici, ho visto pero' che molte delle cose che considero strane, sono poi abbastanza comuni.

Prima tra tutte (in comune proprio con Katrien) quella di giocare con i numeri e le lettere delle targhe: in tutti i modi che riesco ad immaginare. Ed alla fine faccio anche la prova del nove (quella che si imparava alle elementari)!
Come l'amico Kaos sono un Televideo-dipendente. Guardo poco la tv ma la accendo continuamente per leggere le ultime notizie, la borsa, le critiche cinematografiche, etc.
Conto tutto: le mattonelle, i gradini, i lampioni, le sbarre di ferro dei cancelli, quante finestre ha un palazzo, il numero delle righe o dei quadretti di un foglio. Questo punto in effetti mi preoccupa un po'...
Non so poi se aggiungerlo come quarta strana abitudine o come estensione della terza, ma conto "al volo" il numero di lettere delle parole. Tipo: "partecipanti" - 12; "riferimento" - 11. "accompagnatore" - 14... Pero' mi consolo: parlando con un collega ho scoperto che lo faceva anche lui ed abbiamo fatto una gara di velocita'!
Non sopporto chi mi tocca mentre mi parla e faccio di tutto per farlo notare.
Ho dei problemi seri con i semini: del pomodoro, delle melenzane, etc. Quando pranzo fuori faccio degli sforzi sovrumani per far finta che non esistano e riuscire a mangiarli. Ma quando sono a casa, sembro un chirurgo alle prese con un paziente...

Adesso "Passo la palla" a Sfumaturevitali, Sheena, Rick_deckard e Missy...

Pillole
Nell'estate del 2001, Manu Chao si esibi' a Catania accompagnato dal solito gruppo di grandiosi musicisti e da un Roy Paci in formissima. Da quel tour venne pubblicato il live Radio Bemba Sound System. Peccato che non siano state pubblicate anche le foto della mega-rissa che Manu Chao scateno' prima di iniziare il concerto! Sarebbe stato bello rivederlo mentre faceva a pugni per questioni di soldi con alcuni degli organizzatori...
Sempre nel 2001, ho visto un altro concerto: la Premiata Forneria Marconi, gruppo storico che ascoltavo da bambino grazie al papa'. In Storia di un Minuto, sono raccolti alcuni dei brani piu' belli dei maestri del rock progressive italiano.

12 Comments:

  • lo avevo già fatto.....in un commento sul blog di kaos

    By Anonymous Anonimo, at 12/1/06 2:32 PM  

  • Letto dopo la "nomination"...

    By Blogger MOZ, at 12/1/06 2:52 PM  

  • La prova del nove mi manca, quanto alle piastrelle... :)
    Nel mio bagno non faccio altro che contare le file, moltiplicare, tolgiere le parti non intere...
    Odio pure io chi mi tocca, o sta troppo vicino mentre mi parla, e pure mi infastidisce che il cibo diverso si tocchi nello stesso piatto...
    E come new entry confermo, non sei neiente male! :)

    By Anonymous Anonimo, at 12/1/06 4:09 PM  

  • Caro...già fatto.. altrove, non so dove, da qualche parte, chissà che fini ficiro le mie 5 strane abitudini!!

    By Anonymous Anonimo, at 12/1/06 6:24 PM  

  • (cmq confesso che le tue, sembrano per ora le più strane in assoluto!!!)

    By Anonymous Anonimo, at 12/1/06 6:25 PM  

  • il commento n.4 era mio....

    By Anonymous Anonimo, at 12/1/06 6:25 PM  

  • Katrien, non cominciare anche tu a fare la prova del nove... :DD

    Missy, allora devo iniziare a preoccuparmi? :DDD

    By Blogger MOZ, at 13/1/06 8:49 AM  

  • a inzomma fosse tanticchiu preoccupante iè!!!

    By Anonymous Anonimo, at 13/1/06 10:17 AM  

  • Ma.. piu' per i semi de' mulinciani o per i giochi con lettere e numeri?

    By Blogger MOZ, at 13/1/06 1:58 PM  

  • ..io ho dei problemi anche con i semini dei chicchi dell'uva:-))..saranno anni che non la mangio..(esclusi i chicchi piccooooli che semi non ne hanno!!)..
    Baci..
    superelis.

    By Anonymous Anonimo, at 19/1/06 2:29 PM  

  • Superelis, allora non sono il solo... Meno male!

    By Blogger MOZ, at 19/1/06 3:20 PM  

  • a proprosito del contare...
    tu la fai la somma delle cifre delle targhe delle auto?

    ehm...io si (oltre a tutto il resto che hai già citato;)

    By Anonymous Anonimo, at 9/1/07 2:02 PM  

Posta un commento

<< Home