Bigmouth Strikes Again

17 febbraio 2006

Non sono più un Buffon 2: la vendemmia.

Malgrado non sia più tempo di vendemmia, ieri sera ho rischiato di farmi pestare come l'uva dai compagni di squadra.
Campionato. Squadre in perfetta parità alla fine del secondo tempo. L'arbitro fischia due minuti di recupero. Passa il primo dei due minuti e l'attaccante avversario tenta un tiro dalla lunga distanza che paro senza difficoltà. In attesa del fischio finale, decido di perdere qualche secondo palleggiando fino al limite dell'area ma il pallone rimbalza a terra seguendo un'improbabile traiettoria... stiro una manina per riacciuffarlo e senza accorgermene supero la linea che delimita l'area di rigore! Punizione per la squadra avversaria a dieci secondi dalla fine, tiro che arriva direttamente in rete, triplice fischio dell'arbitro e squadre negli spogliatoi! Partita persa per colpa mia...
In serata mi arriva un sms di MioCompare (lo chiamo cosi da anni) che mi fa notare che non ho neanche salutato uscendo dallo spogliatoio. Mi scuso con lui e mi risponde che "giochiamo per divertirci, per spezzare la monotonia di una giornata lavorativa e che non devo arrabbiarmi per queste sciocchezze". Bravo MioCompare: a questo servono gli amici.
Anche De Coubertin avrebbe apprezzato.

11 Comments:

  • Hihihi..quanti ricordi sono riaffiorati leggendo questo tuo post..:-))
    Apparte ciò il TuoCompare ha perfettamente ragione quando dice che si gioca per staccare unpò dal lavoro, sennò che significato ha?..se vi stressate anche giocando..è proprio grave!!:-P
    Baci, SUPERELIS.

    By Anonymous Anonimo, at 17/2/06 6:44 PM  

  • Non per niente è MioCompare...

    ;)

    By Blogger MOZ, at 17/2/06 9:47 PM  

  • (volevo solo dire che quel pezzo dei Denovo citato nel tuo terzul'utlimo post è BELLISSIMO!)

    By Anonymous Anonimo, at 18/2/06 12:26 PM  

  • :-D
    elis

    By Anonymous Anonimo, at 18/2/06 7:04 PM  

  • Missy, magari uno di questi giorni metto "a disposizione" l'intero album...
    Ciao Elis. Preparati a tifare Italia. Ti vedrò in TV.

    By Blogger MOZ, at 19/2/06 11:23 AM  

  • hehehe...
    eliz.

    By Anonymous Anonimo, at 19/2/06 3:58 PM  

  • Povero il mio Buffon..e!

    By Anonymous Anonimo, at 20/2/06 8:57 AM  

  • A leggere bene il racconto, non concordo con il titolo: sei un buffon!!! ;D

    By Anonymous Anonimo, at 21/2/06 11:13 AM  

  • Sono un buffon patentato... E' da giovedi scorso che i "simpatici" colleghi mi prendono in giro!!

    :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 21/2/06 11:49 AM  

  • Volevo soltanto salutare MioCompare dal posto in cui mi trovo in queste settimane.
    Mi trovo in Cina e tra le tante cose che mi mancano c'e' pure la partita di Campionato Aziendale che ci da' l'occasione di divertirci e prenderci in giro se qualcuno sbaglia qualche passaggio o si "mangia" un goal gia' fatto.
    Grazie MioCompare per avermi citato.
    TuoCompare

    By Anonymous Anonimo, at 23/2/06 11:16 AM  

  • MioCompare, non ti divertire troppo giocando a calcetto con i cinesi...

    By Blogger MOZ, at 23/2/06 11:16 AM  

Posta un commento

<< Home