Bigmouth Strikes Again

27 gennaio 2007

U carcamagnu!

U carcamagnu"Ticking away, the moments that make up a dull day
You fritter and waste the hours in an offhand way
Kicking around on a piece of ground in your home town
Waiting for someone or something to show you the way
".
(Pink Floyd - Time)
Ci sono situazioni lavorative in cui il tempo scorre inesorabile mentre stai facendo del tuo meglio per ottenere il risultato previsto entro la scadenza fissata.
Riesci con sacrificio ad arrivare fino in fondo ed ottieni ciò che gli altri si aspettavano da te. Poi cambia inaspettatamente qualcosa e ti accorgi che è stato tutto inutile.

51 Comments:

  • che è successo Moz? qualcosa al lavoro?

    By Blogger Tengi, at 27/1/07 5:04 PM  

  • eccomi qui...sono tornata...con tanta tosse e mal di testa + naso chiuso...ragion per cui niente bacino...che se becchi l'influenza tu è fesseria...ma se la becca la signora moz con la cucciola....no -.-'


    quello che descrivi nel post mi è capitato..spesso...soprattutto con il mio lavoro...dove tutto è incerto..a causa di normative che cambiano come il vento senza ritegno...anche se il lavoro è già in fase di chiusura.
    a morte i supremi organizzatori del cavolo.


    :)

    evita di presentarti al lavoro con qualsiasi oggetto che possa essere tagliente,contundente o appuntito...

    è un consiglio

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 10:08 AM  

  • Niente è inutile!
    Moz! Moz! Moz! uò uò uò! (è il tifo! :D)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 10:29 AM  

  • Cucciolooooooooooo!
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 10:56 AM  

  • A me capitava a volte di lavorare un'intera giornata ad estrapolare e rielaborare da gestionali o dalla contabilità una serie di dati fondamentali a detta del mio capo.
    Dopo ore di lavoro gli consegnavo il report finale, lui lo guardava 5 minuti e lo metteva da parte..

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 11:07 AM  

  • Tengi, per citare ancora Villaggio, e' successo piu' o meno questo: "Il vostro nuovo direttore totale sarà... sarà... sarà... il Dottor Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc. Visconte Cobram"!
    Vale, dici che devo posare il randello? :)
    Comunque e' vero: situazioni come queste capitano spesso. Ma 4 volte in 2 anni sono un po' troppe, no?
    Ila, grazie, grazie... :)
    SignorinaM, c'e' un cucciolo qui? E com'e' entrato?
    Kaos, quello che e' successo a te, a me capita ogni ora! :)

    By Blogger MOZ, at 29/1/07 11:27 AM  

  • Non posso veder iutiub, ma sul resto direi che non posso non concordare, e mi vengono un pochetto i brividi -__-'

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 11:31 AM  

  • moz:solo 4 volte in due anni??io ogni anno lavoro circa trecento pratiche...secondo i parametri stabiliti entro un certo termine...e questi parametri cambiano ogni due giorni per un periodo di circa 4 mesi...cioè fino alla chiusura della domanda.

    e poi sai che succede??

    cambiano ancora..e si è costretti a presentare delle correttive...

    ho già due colleghi colpiti da forte esaurimento...

    giuro.

    (senza contare che cambiano denominazione con la stessa facilità con cui si cambiano gli intimi giornalieri)


    :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 12:31 PM  

  • Todo, ti perdi un cult della cinematografia italiana. Proprio tu che ne sei cosi appassionato... :)
    Vale, cambiare 4 capi in 2 anni ti sembra poco? Non capi d'abbigliamento come il maglione del nonnino: capi inteso come dirigenti. :)

    By Blogger MOZ, at 29/1/07 12:36 PM  

  • beh..di capi io ne ho cambiati solo uno all'anno..quindi sono tre...in tre anni...senza considerare i..due(anni) nei quali ce n'erano due(kapos) che si azzuffavano per la priorità...mandandoci nel panico più assoluto..

    :P

    p.s.(dal flog)

    si..anche...ma gli ultimi giorni prima della febbre non ti beccavo nemmeno virtualmente.

    :P

    (comunque se sei come ti ha descritto signorinam non ti ho visto ma ti immagino...uhahahahaha)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 12:40 PM  

  • Eh, appena torno a casa vado di corsa a sciropparmelo, allora :)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 12:43 PM  

  • MOZ: i primi due secondi (ma proprio i primi due) ho pensato "Ma questo concorrente ha la stessa voce di Paolo Villaggio?"...
    (non si vedeva bene, mica è colpa mia... e non mi ricordavo questo cult).

    Flessibilità, Moz, flessibilità. La parola del 2000... :S

    La domanda nasce spontanea: ma, visto il ricambio continuo, degli ex dirigenti scaduti che ne fanno? Li riciclano in un contenitore differenziato? Li imbalsamano e te li trovi in corridoio al posto dei classici ritratti? Li mandano a dirigere il traffico? Li liquidano con cifre da sogno e mandano cartoline dalle haway?

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 12:48 PM  

  • che belloooo!!!pupiiiii!!!!


    ma lo sai che ho fatto una scoperta da brivido???

    a casa avevo un dvd comprato a mia figlia circa 5 anni fa...il film della carica dei 101 con glenn close...e mentre lo guardavo con lei...per far passare il tempo e la febbre...chi ti vedo nei panni del rapitore cattivo???

    lì per lì ho pensato di avere le allucinazioni...
    mi son detta...

    "miii valeee come stai messa male"!!!

    "lo vedi dappertutto,ora"???

    invece..no..era lui....

    ce l'avevo nascosto tra asterix e ranma...e non lo sapevo...:°°)

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 12:53 PM  

  • Vale, confermo...il cattivone imbranato della carica dei 101 e' proprio il dottoraus.
    ma basta vedere quel film perche' egli perda tutto il suo fascino...
    Pupina, sei avvertita se non vuoi disamorarti NON guardare ASSOLUTAMENTE quel film!!
    Ps. Sabato sera comunque ho beccato il dottoraus anche nella parte del padre adottivo del topino in Stuart Little...anche li' piuttosto inguardabile, direi...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 1:11 PM  

  • VALE: ma ciauuuuuu :)
    ho appena visto la foto con il pesce :)

    Per il nostro amico comune: ecco dove l'avevo già visto ;)
    Adesso che me lo dici ho come un dejavù!
    Vedi, alla fine lo evochiamo così tanto che gira e rigira in qualche modo appare, eheheheheh


    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 2:31 PM  

  • SignorinaM: avevo lasciato il commento a lievitare sullo schermo senza spedirlo (non è lievitato molto però, eheh), ho premuto invio e poi ho visto il tuo.
    Che aveva fatto il papà del Topo lo sapevo, sì, l'avevo letto da qualche parte. In effetti quando (anni fa) l'ho visto in quel ruolo non ho avuto esattamente un colpo di fulmine... più per il topo, quasi. Non mi aveva colpito per niente. Non l'ho proprio registrato. Dici che se lo vedo ora mi farà l'effetto "del figo della scuola ma con calzino sbagliato meno 5000 punti"? Può essere. Potrebbe essere una sorta di catarsi... Ma alla fine a me piace Aus. Potrei pensare che quello è il suo fratello scemo... :P
    (o che merita l'Oscar per quanto sa calarsi in ruoli diversissimi, noooo? Ah, l'amour, eheheheh).
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 2:37 PM  

  • Ma infatti secondo me il tempo è un essere dotato di coscienza propria che si diverte ad accellerare o rallentare a piacimento. E questo essere, tra l'altro, ha un impareggiabile gusto per il sadico.
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 2:38 PM  

  • Todo, corri ragazzo laggiu'... :)
    Pupina, SignorinaM & Vale, il prossimo (o meglio: la prossima) che parlera' qui del dottorsgnaus, ricevera' un colpo di stampella sulla zucca!
    Hehehehehehehehe...
    Robin, ma quante ne sai? :)

    By Blogger MOZ, at 29/1/07 3:21 PM  

  • ma perchè ce l'hai sempre con me,perchè sono piccola e nera????:(

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 3:35 PM  

  • Corro, corro. Ma prima dico a Narcysa che ha bevuto. Piccola e nera? O_O

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 4:00 PM  

  • Ops, ero io :D

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 4:00 PM  

  • Ehi, ma è qui che si divulgano informazioni sul dottoraus?! :D

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 4:40 PM  

  • moz:*

    Tod:io nn bevo mai,al massimo le cosine coi sali minerali che mi dà l'istruttore in palestra:DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 4:47 PM  

  • ti faccio un pat pat solidale.

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 4:50 PM  

  • Eh, beato l'istruttore :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 5:36 PM  

  • moz:aushwsssss...uhahahahaha ok...basta..lo chiameremo ugo se può andar meglio..


    pupi:il pesce poi l'ho cucinato chiaro!!!era appena venuto fuori dal retino dell'uomo col cavolo che me ne ha presi tre per il pranzo di domenica...

    :D

    poi sai che ogni tanto mi scatta la crisi artistica e zac!!!ho fatto un po' di scatti su "iconografia" fiamminga...
    senza tralasciare un tocco di sano neorealismo...chiaramente -.-'


    :P

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 7:25 PM  

  • MOZ: mi aspettavo un commento del genere, ehehehe :DDDDDD
    Però non ho cominciato io, eh, NON HO COMINCIATO IO STAVOLTA!!! :P

    ILA: certo, cara, è qui! Venghi pure, è la benvenuta qui nel club del doctor UGO... ahahahahahah

    VALE: UGO, ahahahahahahahahahahahahahahaha (mi hai fatto sbellicare!!!). Ma guarda te cosa ci tocca fare! Eppure si sa che il proibizionismo non dà buoni frutti... (Moz, ti ritroverai una distilleria di commenti su Ugo in cantina, eheheheheh).
    - hai ragione, lo so che hai ragione, Moz... però tutto ciò mi fa tanto ridere :)
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 7:34 PM  

  • VALE2: dieci e lode al tuo uomo del cavolo che pesca pure! Salutamelo :)

    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 7:35 PM  

  • MOZ:...dottorsgnaus... ahahahahahahah

    (repetita... aiuta: non è colpa mia, nè di UGO, mi fate ridere voi... che devo fare?!?)

    Pupi3

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 9:14 PM  

  • giù giù..altro che su su ..MOZzo mio (ho fatto la battutaaaa!!) qui si naviga in un mare di lacrime!! e porca miseriaccia tra 14 giorni ho l'esame di Penale e ancora non ho ripetuto manco un articolooo!! piangoooooooooooooo!!!

    By Anonymous Anonimo, at 29/1/07 11:18 PM  

  • pupi:"distilleria di commenti su ugo in cantina"???

    ahahahah immagino la scena...

    (in cantina di moz)


    vale&pupi&ila:h**** ma h****...quel figo di h****...ma certo..bla bla bla...(qua qua..e coccodè)



    moz:altolà chivalà!


    pupi&vale&ila:...uppss...ma no cave pevchè se facciamo un'analisi concettuale del nuovo status in cui vientra l'umanità e la sua concezione di valove inteso come....


    p.s. per inciso...mi sono anche autocensurata


    ppfffff...


    no..moz...no...

    alimenteresti il desiderio...

    facciamo così...fatti furbo...fai finta di nulla e noi perderemo la voglia di conquista dell'impossibile...

    -.-'

    non sono un genio???

    :°°°°D

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 12:34 PM  

  • By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 2:13 PM  

  • VALE e ILA: in realtà Ila non calcola più di tanto doctor Ugo, se non sbaglio.
    Conquista impossibile?
    Eh?
    E perché? :P

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 3:42 PM  

  • moz:)

    cla:che libro porti di penale?-.-'

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 3:50 PM  

  • In bocca al lupo per il tuo lavoro.

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 7:09 PM  

  • Hui hui, la nuova dirigenza sta mettendo Moz sotto torchio?
    (la prova che lui mica parla tanto per parlare...!!!).
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 8:15 PM  

  • pupi:per la verità hai colto quasi interamente!!!

    :D

    grande...

    By Anonymous Anonimo, at 30/1/07 9:04 PM  

  • Girls & Boys, come forse avrete capito (e, conoscendovi, sottolineo "forse"...) sono un po' incasinato col lavoro.
    Scusate se non passo da voi a commentare o non rispondo qui.
    Baci ed abbracci per tutti.
    Pure per il dottormaus. ;)

    By Blogger MOZ, at 31/1/07 8:50 AM  

  • ahahahahaha


    non posso più fare a meno di quest'omino qui...& company

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 9:01 AM  

  • Resisti, Moz, veglieremo qui, e tu roncola chi ti affligge, persino se è un problema di lavoro :P

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 12:32 PM  

  • Resisti, Moz, veglieremo qui, e tu roncola chi ti affligge, persino se è un problema di lavoro :P

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 12:33 PM  

  • accendiamo un cero di solidarietà per moz: ==-*


    :B

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 1:18 PM  

  • In pratica, la mia vita quotidiana in ufficio...

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 2:19 PM  

  • sei occupato a fa che????

    ahahahahaahhahahahah

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 4:04 PM  

  • No,mi stavo travestendo dda sorella cattiva del tenerone del drive in...bei tempi:°)

    ps:e tanto x' sono cattiva mi vado a preparare una cioccolata alla rosa:)
    Alla facciazza tua ovviamente:DDD

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 4:52 PM  

  • Vale,un cero a sant'Aituzza che ora è periodo:D

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 4:54 PM  

  • narcysa:ahahaha non so chi sia questa santa...è nuova???ospite di maria de filippi??


    perdono mea culpa...-.-'


    moz:perchè???perchè è mostruosamente pazza e simpatica!!ecco perchè!!!

    io ormai la adoro!!!

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 7:15 PM  

  • VALE: :)

    MOZ: geniaccio pure sotto pressione lavorativa! (e dire che non sei neanche abituato a lavorare, quindi sarà ancora più dura... ahi! Non si lancia la fotocopiatrice addosso alla gente, Moz! NON SI FA!).

    Dottor Maus perché ex padre adottivo del topo?
    ahahah
    :D
    Comunque scriveremo una lettera alla dirigenza... ci manchi!
    Pupi

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 8:49 PM  

  • Narcy: Fiandaca-Musco parte generale e De Vero (libro del mio stesso prof) ..ma mi sa che l'esame si rimanda!

    Moz ...domani è un altro giorno! (poooovera meeee)

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 8:54 PM  

  • VALE: tu hai cambiato la mia prospettiva di veduta rispetto alle foglie di broccolo.
    (lo so, lo so, sono una sentimentale, cosa posso farci?).
    :P ;)
    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 31/1/07 9:25 PM  

  • Ila, si questo ormai ne è diventao il fan club ufficiale!
    Edi, mi serve proprio una bella pacca!
    Falena, grazie... ;)
    Mac, ho quasi tutti gli mp3 di Brigantony!
    Todo, resisto, resisto... ;)
    Maldi, dici? :)
    Pixies a darti fastidio! Prrrrrrrr...
    Narcy, mai sentita la cioccolata alla rosa... :O
    Vale, Sant'Aituzza è sant'Agata, la patrona di Catania (5 febbraio)... ;)
    Ma tu sei Cla, non miss Rossella! :)
    Pupi, ma se non capisci un cavolo, come puoi appassionarti al broccolo? :DDDDDDDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 31/1/07 11:18 PM  

Posta un commento

<< Home