Bigmouth Strikes Again

07 febbraio 2007

Man on the moon

"If you believed
they put a man on the moon,
man on the moon
If you believe
there's nothing up my sleeve,
then nothing is cool
"
(R.E.M. - Man on the moon)

"La storia dello scomparso Andy Kaufman, considerato uno degli artisti più innovativi, eccentrici ed enigmatici del suo tempo. Magistrale nel raggirare il pubblico, Kaufman riusciva a provocare fragorose risate, gelidi silenzi, lacrime o schiamazzi. Sia che proponesse comicità per bambini, sia che sfidasse le signore a un incontro misto di wrestling, era abilissimo nel dar vita a performance così realistiche che perfino i suoi più cari amici non sapevano dove finisse lo scherzo e dove cominciasse la realtà". (Man on the Moon)

La storia (vera) di Andy Kaufman, non ricorda anche a voi quella del piu' grande comico italiano di tutti i tempi?

45 Comments:

  • dopo aver pubblicato il post...ho fatto due respiri profondi e ho preso il telefono in mano.
    so di aver fatto la cosa giusta "reagendo" e mi godo questa momentanea sensazione di serenità con me stessa...almeno finchè dura!
    un abbraccio Cla

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 11:53 AM  

  • Secondo me lui non esiste, esiste soltanto la sua caricatura.
    E comunque è scorretto perchè lui sa che noi ridiamo per non piangere...
    :-)

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 12:10 PM  

  • Oserei dir che se la giocano, decisamente. Mandiamo negli USA anche il nostro? I REM che canzone gli canteranno?

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 12:38 PM  

  • ti dirò.
    a me fa simpatia il berlusca piacione che racconta le barzellette... non gli perdonano mai niente poverino... tutto sommato lo preferisco ai politici che fanno dichiarazioni sempre "correct" ma che magari, in privato, insultano qualcuno dandogli del frocio.
    sono altre le dichiarazioni del nano malefico che mi fanno incazzare...

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 12:56 PM  

  • Cla, hai fatto bene! :)
    Toso, mi sa che hai ragione: sono risate amare.
    Todo, secondo me potrebbero cantargli Superman:
    "I am Superman
    And I know what’s happening
    I am Superman
    And I can do anything
    "
    Mac, leggendo le dichiarazioni di chi lo conosce, sembra sia davvero "uno zuzzurellone"...
    Ma una cosa e' fare il simpatico alla cena dei telegatti, ben altra e' farsi prendere in giro da tutto il Parlamento Europeo.

    By Blogger MOZ, at 7/2/07 2:23 PM  

  • Il film me l'hanno appena prestato, e non vedo l'ora di vederlo!

    By Blogger Tengi, at 7/2/07 2:24 PM  

  • Il film me l'hanno appena prestato, e non vedo l'ora di vederlo!

    By Blogger Tengi, at 7/2/07 2:24 PM  

  • Il film me l'hanno appena prestato, e non vedo l'ora di vederlo!

    By Blogger Tengi, at 7/2/07 2:24 PM  

  • MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOZZZZZZZZZZZZZZZ

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 2:40 PM  

  • A me piace la canzone! :-D

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 2:50 PM  

  • Tengi, abbiamo capito...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 2:56 PM  

  • Tengi, non vedevi l'ora di farcelo sapere... :D
    Il mio e' un giudizio poco obiettivo (perche' adoro Jim Carrey) ma questo film merita d'essere visto. ;)
    Pixies, mi hai chiamato? :)
    Miai, la canzone e' molto bella e Michael Stipe ha co-prodotto il film.
    SignorinaM, anche tu??? :DDDDDDDDD

    By Blogger MOZ, at 7/2/07 3:12 PM  

  • moz, proprio a quello mi riferivo...
    si vede che l'uomo è un po' vittima di se stesso: la sua tendenza al cazzeggio lo porta a fare (a farci fare) quelle grandissime figure di merda.
    però sono gli unici momenti in cui ci vedo un briciolo di spontaneità. in cui lo vedo umano: stupidamente al naturale.

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 3:16 PM  

  • Anche io cosa?

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 3:27 PM  

  • Ah ah ah ah ah ah ah...
    (Moz mi ha spiegato personalmente la pseudo battuta di cui sopra, che io OVVIAMENTE non avevo capito)...

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 3:40 PM  

  • 'mpare Mac, chissa' perche' ma immaginavo ti riferissi proprio a quello... ;) O come diresti tu: "mill'ava squaratu"! :)
    SignorinaM, appunto. :)

    By Blogger MOZ, at 7/2/07 5:33 PM  

  • Guarderà il film consigliato!

    Però anche tu mi fai ridere... è grave?

    :P

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 8:13 PM  

  • Ciaoo Moz,è da un pò che non passo da qui. Come va? In piazza spedini ci sarò anch'io venerdì... ciaoo

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 8:24 PM  

  • Ciaoo Moz,è da un pò che non passo da qui. Come va? In piazza spedini ci sarò anch'io venerdì... ciaoo

    By Anonymous Anonimo, at 7/2/07 8:24 PM  

  • Se poi si convincesse di esserlo e provasse anche a volare sarebbe un'ottima cosa :D

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 9:58 AM  

  • a volte ritornano....

    lascio un bacino a pupina...e la rassicuro...sono viva!!!

    :D

    e uno a moz..anche lui mi è mancato.

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 10:38 AM  

  • Pupina, parli gia' in terza persona: e' questa la cosa piu' grave!
    :DDDDDDDDDD
    Vulkania, quanto tempo!!! Tutto bene, grazie... ;) A domani, allora!
    Todo, probabilmente riesce gia' a farlo! :)

    Per tutti: ho aggiunto (a sinistra) la MozChat (spudoratamente copiata dalla EdiChat). Mi aiutate a provarla? ;)

    By Blogger MOZ, at 8/2/07 10:39 AM  

  • Vale, ho perso il tuo commento (ma non il tuo bacio che ricambio)!!! :)

    By Blogger MOZ, at 8/2/07 10:40 AM  

  • sto asciugando i capellli, e guardandomi allo specchio canto Absolute Beginners di David Bowie!
    si oggi mi riconosco! :-)
    un bacitto Cla

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 11:38 AM  

  • Si, però uno dei due fa ridere di più. Lascio immaginare a te chi dei due...
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 12:08 PM  

  • hihihihi

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 12:57 PM  

  • mah...

    come funziona sta roba???

    uhm...

    maledetto inglese...ho capito solo che sei offline


    uhahahahahaha

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 6:21 PM  

  • MOZ: ahahah, vero! Non me n'ero mica accorta! :DDDDDDD

    VALE: ciaoooooo :DDDDDD

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 8/2/07 11:39 PM  

  • Cla, asciugali bene! :)
    Robin, provero' ad indovinare... ;)
    Edi, te la ridi... :)
    Vale, consigliato un bel corso d'inglese a fascicoli settimanali. Con il primo numero in regalo bombetta ed ombrello.
    Pupina, siamo qui proprio per farti notare gli errori! :)

    By Blogger MOZ, at 9/2/07 8:52 AM  

  • Io speravo non ci riuscisse, in verità -__-'
    Ah, ovviamente senza plugin non vedo la mozchat, pardon. Stasera verifico :)

    By Anonymous Anonimo, at 9/2/07 9:40 AM  

  • con questa mozchat non c'è più modo di farti le sorprese!!
    mi sgami subito!
    bacio

    By Anonymous Anonimo, at 9/2/07 2:39 PM  

  • e quindi??
    come funzia???

    :S

    By Anonymous Anonimo, at 9/2/07 3:01 PM  

  • Todo, ma lui ne sa una piu' del diavolo! :)
    Cla, s'e' trattato d'una coincidenza: t'ho sgamato subito perche' avevo appena aperto anch'io la chat. ;)
    Vale, funge esattamente come hai fatto... ma se chiudi prima che io ti risponda non riusciremo mai a dialogare! :DDDD

    By Blogger MOZ, at 9/2/07 3:10 PM  

  • Eh, comincio a intuirlo anche io, mannaggia. Dovrei tarpargli le ali svolazzanti, ecco :P

    By Anonymous Anonimo, at 9/2/07 3:54 PM  

  • Sei consapevole che nell'associazione che hai fatto fra questi due personaggi sta la chiave del successo di Silvio? Ormai non conta più quello che i politici fanno, ma il fatto che siano simpatici quando vengono fermati dalle Iene. è tutta una questione di savoir faire.

    By Anonymous Anonimo, at 9/2/07 4:50 PM  

  • Rieccomi.
    Buon sabato.

    By Anonymous Anonimo, at 10/2/07 5:27 PM  

  • altezza mezza bellezza! e se metto i tacchi arrivo m 1,82!!
    buona serata Cla

    By Anonymous Anonimo, at 10/2/07 7:58 PM  

  • Cla,anche tu il cruccio dell'altezza?:O
    ma tt le sicilane alte qua siamo:D?

    moz:si,la mia tesi x grandi linee dovrebbe essere sulle torture giudiziarie nel diritto comune.
    Per grandi linee...e giusto x nn sbagliare il prof m'ha dato da leggere,tanto per gradire,due volumi di 600 pagine...la tortura dagli egizi alla sua estinzione-___-

    By Anonymous Anonimo, at 10/2/07 8:25 PM  

  • http://www.daltramontoallalba.it/crudelta/tortura.htm

    E cmq...non è così semplice come tutti credono...dietro la tortura,l'antisemitismo,l'inquisizione,la caccia alle streghe,c'è ben altro...
    detesto la gente che banalizza.
    O peggio ancora i faziosi.

    (comu sugnu acida)

    By Anonymous Anonimo, at 11/2/07 2:57 PM  

  • ahahah pupiiiiiiiiiii

    (scusate lo so che non è il contesto adatto...ma non so dove poter rintracciare pupina se non qui)

    volevo farti vedere qualcosa che ha dell'assurdo a proposito di ugo...

    ma dico io....

    si può???

    -.-'


    http://www.fotolog.com/dr_house/


    moz...
    ok scusa

    scusa
    scusa
    scusa
    scusa
    scusa
    scusa.

    :P

    By Anonymous Anonimo, at 11/2/07 5:10 PM  

  • Narcy ..a me fa paura la nuova generazione di siciliane...sono tutte altissime, senza tacco..e hanno la metà dei miei anni! =___=

    Mozzino..la neve non l'ho vista neanche col binocolo..nebbia e freddo, ma neanche un fiocco artificiale!

    buon inizio settimana Cla

    By Anonymous Anonimo, at 11/2/07 10:09 PM  

  • moz :P

    By Anonymous Anonimo, at 11/2/07 10:46 PM  

  • ahahahahah, una risata ci salverà!

    By Anonymous Anonimo, at 12/2/07 9:57 AM  

  • MOZ: insomma, sei un po' il maestrino dalla penna rossa?
    :)

    VALE: ho linkato doctor UGO... forse devo tornarci con più calma... non colgo l'assurdo! Però è anche vero che sono di corsa come al solito...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 12/2/07 2:24 PM  

  • NARCYSA: ciau! Non ho fatto giurisprudenza, ma qualche anno fa, per un esame all'univ, mi son letta un bel po' di roba sulla tortura nell'età medievale e moderna, sull'Inquisizione spagnola and co (tipo verbali di processi), su (facendola breve, anche se semplificare in questi casi non si dovrebbe) come un tempo l'infliggere dolore pubblico fosse una sorta di manifestazione tipo oggi la corrida o il derby di calcio...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 12/2/07 2:27 PM  

Posta un commento

<< Home