Bigmouth Strikes Again

04 marzo 2007

In Italia si sta male

Rino Gaetano"In Italia ci sta il sole
Per asciugarsi quando piove
Con le spiagge tutte bianche
Gli ombrelloni stesi al sole
In Italia si sta bene
"
(Testo di Rino Gaetano - Canta Paolo Rossi)

Fabio Fazio annuncia il brano presentato a Sanremo da Paolo Rossi: si tratta di un inedito del compianto Rino Gaetano.
Lo ascolto con curiosità.
Solito testo ironico cantato da Paolo Rossi con uno stile che ricorda forse quello di Jannacci.
Ma io questo testo l'ho già sentito... Si, ma dove...
Ne sono sempre più sicuro: non è un inedito e probabilmente non è neanche del grande Rino.
Ci sono!
Paolo Rossi ha preso il vergognoso discorso del Nano malefico al Parlamento Europeo, l'ha stringato, addolcito, smussato e poi l'ha presentato a Sanremo. Da un comico nano all'altro...
Paolo Rossi: ti ho smascherato!

29 Comments:

  • Ritenta sarai più fortunato:DDD

    ps:tra nani,sai com'è,c'è solidarietà:DDDD

    By Anonymous Anonimo, at 4/3/07 10:22 PM  

  • lenta e dormigliona??? -__-
    bhe si magari un pochino..

    cmq l'esame è diritto penale :(
    ma il problema vero è il libro di parte speciale..che ha scritto il prof!
    sigh ..

    By Anonymous Anonimo, at 4/3/07 10:39 PM  

  • sono svegliaaaaaa!!
    evvai! :)
    buona giornata
    Cla

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 8:33 AM  

  • Beh, dai non e' vero e proprio plagio...diciamo che si e' ispirato...
    Non essendo piu' presidente del consiglio pero' il nano malefico non ha piu' cosi' tante possibilita' di dar luogo a tali indimenticabili perfomance...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 9:27 AM  

  • Astuto come una faina: non ti sfugge proprio niente, eh Moz?! ;D

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 9:28 AM  

  • e' sempre un piacere, Moz. bentornato. Ma sulla questione "gambaletto" non mi convinci... :-D

    By Blogger Tengi, at 5/3/07 9:49 AM  

  • Non ho sentito il brano, ma secondo me se ti prende il Gaetano, ti fa correre a prescindere :D
    Bad nius nel senso che non mi fa aprire la pagina, purtroppo. Domani proverò con le istruzioni che erano linkate, per ora posso solo contare sulla fallibilità di websense. Oggi da te forse mi fa commentare, domani chissà -__-'

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 10:56 AM  

  • Narcysa, sono gia' abbastanza fotunato! ;)
    Cla, buona giornata anche a te!!! :)
    SignorinaM, ispirato dall'altro nano? Bleah... ;)
    Ila, e' vero: non mi sfugge niente. Scusa... puoi ricordarmi come mi chiamo??? :D
    Tengi, chiediamo a chi mi conosce un po': SignorinaM, che ne pensi della mia risposta? E' o non e' da me? ;)

    By Blogger MOZ, at 5/3/07 10:59 AM  

  • Todo, ho fatto finta di farmi sfuggire il tuo commento (per non dar soddisfazione ad Ila)... ;)
    Domani e' un altro giorno: pensiamo ad oggi. Eventualmente fammi un fischio... ;)

    By Blogger MOZ, at 5/3/07 11:01 AM  

  • buondì:)
    oggi giornata dolciaria:)

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 11:20 AM  

  • Beh beh beh...Tengi, mi duole dirlo ma Moz in questo caso ha ragione...
    La sua personalita' e' un rarissimo esempio di totale fusione fra il personaggio di Carlo Verdone (per intenderci, il papa' di Antongiulio ed Antonluca che telefonava all'aci prima di partire in macchina) ed una donna racchia in preda ad una crisi convulsiva di fronte ad una bonazza pazzesca...
    Nota tutto, sempre. Scarpe, vestiti, tagli di capelli e/o tinte nuove. Appena c'e' un nuovo elemento femminile a mensa, effettua radiografie complete per poi emettere (nel 98% dei casi) giudizi impietosi.
    Provate un po ad indovinare chi e' la vittima preferita di tutta l'acidita' di cui solo Moz (o una donna colpita da isterica pacchiosa) e' capace???
    La mia e' una missione...
    Per stargli accanto ci vuole vocazione, ed io per fortuna ce l'ho....
    Amen...
    :-D

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 1:03 PM  

  • ecco perchè diserti il blog....

    vai in giro a fare l'ispettore clusò!!!!

    :P

    comunque ragazzi....

    gioia e giubilo eh???il sanremo di quest'anno è stato proclamato il più impegnato...

    mica c...i!!!!

    :D

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 1:08 PM  

  • Eretico!!

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 1:38 PM  

  • Io non sono affatto soddisfatta, ci vuole ben altro! :P

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 1:59 PM  

  • Signorina M. vedi se riesci a esorcizzarlo:D
    E poi dicono che le cuttigghiare siamo noi!!!:P

    Moz,ti farò sapere com'è venuta la torta:P

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 2:30 PM  

  • Quindi? Squalifica e riconteggio degli sms? :°D
    Comunque, sempre ieri, da Fazio, Rossi ha riportato anche una gaffe tragicomica di un giornalista, che gli ha chiesto cosa gli avesse detto Rino Gaetano dopo l'esibizione.
    Robe da mat...
    See ya!

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 3:06 PM  

  • ma non era di Gaetano?
    Comunque anch eio avevo notato l'assonanza...

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 5:32 PM  

  • Ecco, che websense poi è riuscito a bloccare anche il tuo blog O_O
    Per ora nisba, tutto fermo, ma quando torno da Milano mi attrezzo, e vediam chi ha la testa più dura tra me e lui. Intanto grazie :)

    By Anonymous Anonimo, at 5/3/07 8:15 PM  

  • SIGNORINA: ahahahahah (anche se, dirai tu, c'è poco da ridere ;) ahahahahaha). Dici che Moz ci è tanto simpatico perché non può vederci e quindi non può farci da consulente d'immagine? :P

    MOZ: non ho sentito la canzone. Di Sanremo ho visto quasi nulla. Ma in compenso stasera da MentIna c'era Bonolis e hanno mostrato il riassunto di sette giorni di polemiche. Che tristezza, uagliò!
    (non ho sentito la replica di Bonolis, mi sono fermata al riassunto, sgranocchiando patatine. E ho pensato che ho sbagliato mestiere: da grande dovevo fare la "Unzicher" che presenta Sanremo. Non la Unzicher in generale. Per il milione di euro, ovviamente. Per quella cifra avrei potuto anche sopportare il Festival. Forse).

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 12:39 AM  

  • Narcysa, basta con i dolci: diventerai tutta ciccia e brufoli! :)
    CrocerossinaM, vuoi dire che sono pignolo e rompico**ioni?
    Vale, manca chi faccia la Pantera Rosa: chi si offre volontario/a? :)
    Laisla, per carita'! Massimo rispetto per il buon Rino. Con il post che avrei voluto scrivere sulle ultime dichiarazioni del Papa avrei rischiato invece non solo d'essere accusato d'eresia ma anche d'essere scomunicato ed impalato!
    Ila, prova con il lavoro... ;)
    Narcysa 2, non devi farci sapere com'e' venuta la torta: devi farcela assaggiare, la torta!
    Robin, l'ho sentito anch'io: non c'e' limite all'ignoranza ed alla stupidita'!
    Benvenuta Alicesu, si, era di Gaetano: ci stavo solo scherzando su (sul testo, non su di lui)... ;)
    Todo,posso scommettere su chi ha la testa piu' dura? :)
    Pupinzicher, caduta sul palco compresa?

    By Blogger MOZ, at 6/3/07 9:12 AM  

  • Ci proverò con "l'altra faccia del lavoro"... :P

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 10:46 AM  

  • ragazzi... in italia si sta VERAMENTE male

    www.raitre.rai.it/Static/video/17/w_italia_case_1.ram

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 1:01 PM  

  • Ila, quale sarebbe? Cosi provo anch'io... ;)
    'nchia 'mpare Mac: n'ura e menza di video... Ho visto solo 5 minuti ma sto ascoltando l'audio: allucinante.

    By Blogger MOZ, at 6/3/07 1:11 PM  

  • per me il festival non è stato palloso: meno male che c'erano facchinetti padre e figlio (mancava lo spirito santo per cantare, ma ci hanno provato lo stesso), la caduta della hunziker, e tutti quei comici che hanno cantato (vedi milva, nada,ecc).
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 2:14 PM  

  • La caduta effettivamente mi mancava... ti ho detto che non ho visto e sentito quasi un tubo di Sanremo...
    Comunque no, voglio solo i soldi, senza caduta!

    PS: sono un po' idrofoba... devo fare il "becap" da un telefono che sta passando a miglior vita con chiari segni (ancora un po' fa testamento, oltre a manifestare schermate in multicolor non richieste) e anche se vedo tutti i dati non riesco a salvarli... immagino che sia un problema mio e non del programma, ma UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    (scatta rottura di maroni S.O.S ai miei amici baldi esperti tecnologggggici... il chi fa da sè fa per tre non sta dando i risultati sperati).

    PUPINA

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 2:21 PM  

  • e io ho da ridire sulle ore che passi mangiando!! :PPPP
    cmq ho deciso di andare a nanna presto...così forse la mattina mi alzo prima..
    ..e cmq la mia sveglia suona alle 8.00 ...peccato che la stacco e mi giro dall'altro lato -___-
    besos

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 2:48 PM  

  • odio le ghost track!!!

    inks, 10 minuti di silenzio dopo l'ultima traccia per nascondere delle cagate che potevano restare tranquillamente fuori dal disco.

    carmen consoli, niccolo fabi, max gazzè e daniele silvestri anche sul nuovo disco... perché? PERCHE'?

    scusate, avessi un mio blog ne parlerei li ma approfitto di casa moz perché di questi problemi il paese deve inizare a discutere.

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 6:30 PM  

  • Era buona.
    E sottolineo "era":DDD

    By Anonymous Anonimo, at 6/3/07 11:43 PM  

  • V41eri4, 1987: l'unico anno in cui ho visto Sanremo.
    Pupina, "becap" del telefono, dell'auto... hai vinto la lotteria Italia???? :)
    Cla, in realta' mangio pochissimo.
    Mac, l'unica ghost track "interessante" era quella di Elio. ;)
    Narcysa, sei scorretta. E sottolineo "scorretta"! :)

    By Blogger MOZ, at 7/3/07 9:49 AM  

Posta un commento

<< Home