Bigmouth Strikes Again

10 marzo 2006

The Anonymous Formerly Known As Moz

I più attenti avranno notato il gioco di parole: T.A.F.K.A.P. (The Artist Formerly Known As Prince) era l'acronimo scelto da Prince quando decise di non farsi più chiamare così. In seguito abbandonò anche questo e tolse il nome lasciando solo il suo simbolo tipico. Da qualche anno ha ritrovato il lume della ragione ed è tornato nuovamente Prince.
MOZ fu il primo nick che usai anni fa quando iniziai a frequentare i vari forum: è il nomignolo con cui i fans chiamano Morrissey. Per l'avatar usai invece il vitello di Elio.
MOZ resuscitò mesi fa nei blog di KAOS ed EDI esclusivamente per prendere in giro SignorinaM: nessuno ovviamente sapeva che fossi sempre io.
Mentre l'Anonimo Tirocinante continuava con i commenti pacati, MOZ diventava sempre più sfacciato, le faceva proposte... Mai volgari ma sempre piene di doppi sensi. Se non ricordo male, a volte si instauravano dei veri e propri dialoghi tra i due: uno sfotteva e l'altro difendeva. Ma era solo un pretesto per preparare il terreno a battute sempre più pungenti. Ricordo ancora la sua faccia quando dopo giorni le confessai che MOZ ero io: una sorta di Dr. Jekyll e Mr. Hide dei poveri...
Io ero piegato in due dalle risate e lei mi guardava allucinata.
Al solito mi disse: "Sei un cretino"!
"E me ne vanto" (come rispose ieri Alessandra Mussolini alla frase di Di Pietro: "Sei una fascista").
Tempo dopo durante un velocissimo pranzo in compagnia di SignorinaM, Edi e Kaos, confessai loro chi fosse MOZ. E questo "simpatico" personaggio sparì nel nulla.
Sarà l'effetto della febbre di questi giorni ma ho una strana sensazione: credo proprio che MOZ abbia deciso di tornare per soppiantare definitivamente l'Anonimo Tirocinaaaaaaaaaargh!!!

46 Comments:

  • Con l'acronimo torna anche Mr Hide?! Guarisci presto! Un augurio per te e... per noi! :P
    (Vengo a replicare sotto invito ripetuto e tu mi ignori?!? mah!)

    By Anonymous Anonimo, at 10/3/06 10:58 AM  

  • Ila, veramente è da stamattina che provo ad aprire il tuo blog ma non vi riesco...
    L'unica cosa che vedo è lo sfondo rosso: riproverò più tardi.
    E poi, come potrei mai ignorarti, visto che quando ti prendo in giro mi succede sempre qualcosa? :DDD

    P.S.: Grazie per gli auguri.

    By Blogger MOZ, at 10/3/06 11:28 AM  

  • Ila, se mi leggi, continuo a non riuscire ad aprire la tua pagina.

    By Blogger MOZ, at 10/3/06 11:48 AM  

  • Ok, fatto...

    By Blogger MOZ, at 10/3/06 11:53 AM  

  • Guarda che non era colpa mia stavolta ... è da ieri che splinder fa i capricci! Neanche io riuscivo a leggermi! :P

    By Anonymous Anonimo, at 10/3/06 3:29 PM  

  • benvenuto MOZ-zafiato!

    By Anonymous Anonimo, at 10/3/06 3:50 PM  

  • Ila, scarica sempre la colpa sugli altri... ;)
    Grazie, Missy. :)

    By Blogger MOZ, at 10/3/06 5:37 PM  

  • Edi, mi hai "battezzato" tu così. Mi è subito piaciuto e l'ho tenuto. ;)
    Forse avrei prima dovuto chiederti il permesso di cambiare nick: della serie "io ti ho dato la vita ed io te la tolgo"... :DDDD

    In realtà "Davide (L'anonimo Tirocinante)" è lungo da scrivere; spesso più dei commenti che lascio quà e là. Adesso con soli tre caratteri mi sbrigo...

    By Blogger MOZ, at 10/3/06 5:57 PM  

  • Qualche lustro fa i maschietti della mia classe, a turno, ricevevano delle telefonate misteriose da una fanciulla sullo stile del tuo Moz... immagina una di noi che faceva Lei e le altre che ridevano come scemotte, tra suggerimenti di c*****te incredibili...
    solo molti anni dopo la maturità, in pizzeria, abbiamo svelato ai nostri compagni l'identità della misteriosa sporcacciona. E non ci credevano! Perché erano sempre stati convinti che fosse un'altra ragazza, che poi aveva cambiato scuola. La cosa più divertente? Quando Lei chiamava Pinco e Pallino che lo raccontavano a scuola e compagni che NON avevamo chiamato si inventavano di aver ricevuto pure loro la telefonata, per non essere da meno!!!

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 10/3/06 7:46 PM  

  • Vuoi dire che inzierai a provarci con signorina m come molti mesi fa? Sei così masochista?

    By Anonymous Anonimo, at 11/3/06 9:59 AM  

  • Ah, volevo fare i complimenti al tuo amico Gorlan (link nella tua lista amici) per le splendide foto del suo sito, anche perchè si tratta spesso di paesaggi sconosciuti agli stessi siciliani. Io ad esempio non sono mai andato ai laghetti di Gurrida ma chi lo ha fatto me ne ha sempre parlato bene.

    By Anonymous Anonimo, at 11/3/06 10:01 AM  

  • Pupina, vuoi dire che sono scherzi da liceale e non ho più l'età per certe scemenze? ;)
    Kaos, piuttosto torno all'Anonimo Tirocinante!
    Le foto di Gorlan sono stupende ed è vero che certi scorci di Sicilia non li conosciamo neanche noi che vi abitiamo. Ma è anche grazie alla sensibilità di persone come lui che possiamo scoprirli.

    By Blogger MOZ, at 11/3/06 11:17 AM  

  • MOZ: ahahah... non volevo dire qsto... o dici che è stato un riferimento inconscio? ;D

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 12/3/06 3:30 PM  

  • In effetti sul mio blog sei comparso inizialmente come "anonimo tirocinante", poi sei diventato semplicemente "Davide"(siculo, mi raccomando, non calabro:-P)...ed ora sei diventato "moz"!!
    Bhè, comunque mi piace.
    Ma ora che sei Moz, sei Mr Hide o Dr. Jekyll???..e soprattutto a che tipo di scherzi ci dobbiamo preparare??:-))
    bacini, superelis!

    By Anonymous Anonimo, at 12/3/06 10:10 PM  

  • ..ehmmm...sono sempre io!!
    Ma a quando un blog tuo pupina!?!?:-))
    elis.

    By Anonymous Anonimo, at 12/3/06 10:12 PM  

  • Intanto pensa a guarire ...
    poi su quale sia il nick migliore .... quello che più facilmente ti descrive,
    quello che ti fa girare ....
    Quello che ti chiama.

    Saluti Davide,
    guarisci presto,

    Davide

    By Anonymous Anonimo, at 12/3/06 10:36 PM  

  • Elis: ...ehm ehm, così magari eviterei di scrivere super papiri nelle mie ospitate (grazie ragazzi!!!) nei blog degli altri... da quel punto di vista non hai tutti i torti... però, elis, mica ci si può improvvisare tenutari di blog così...
    si rischia di fare dei casini...

    ;D

    io intanto leggo, osservo, imparo da chi sa, e quando ho qualcosa da dire la dico... altrimenti cerco subito qualcosa da dire... ihihih

    Buon lunedì a tutti, e temperatura ottimale al Daviduccio dai mille nomi

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 13/3/06 2:00 AM  

  • HAHAHAHA..:-)) ma no, pupina, non alludevo ai papiri nelle tue ospitate!!!
    Era solo per stimolarti ad aprirne uno, tutto qua! Vabbè, ognuno ha i suoi tempi!:-P..attenderemo!!hehehe..baci.
    Buona settimana a tutti, superelis.

    By Anonymous Anonimo, at 13/3/06 11:01 AM  

  • Finalmente senza febbre da 24 ore! E domani si torna al lavoro...
    Grazie a tutti per l'interessamento.

    Pupina, i tuoi super papiri qui sono graditissimi. ;)
    Elis, aspettati qualunque tipo di scherzo...
    Davyx74, il nick migliore è Moz. L'ho "adottato" da anni...

    A proposito: ieri mi ha mandato un sms SignorinaM. E' a letto con la febbre!

    By Blogger MOZ, at 13/3/06 2:36 PM  

  • Moz:...infatti mi chiedevo che fine aveva fatto la SignorinaM... qui gattacicco: promiscuità ufficifera? Voglio dire: mica le avrai starnutito apposta sulla merenda per passarle dei bacilli, prima di lasciare l'ufficio l'altro giorno?

    Cmq, ora che torni al lavoro, copriti bene, non andare in giro con la camicia aperta per fare il super bullo... non hai più l'età, Moz... ;D

    By Anonymous Anonimo, at 14/3/06 12:59 AM  

  • Moz... PERCHE' COMINICIO A STARNUTIRE????
    ...forse lo stretto giro di posta degli ultimi giorni???
    ...non è che per caso si può passare qualche bacillo influenzale via mail???

    guarisci presto... ciaooo!

    By Anonymous Anonimo, at 14/3/06 9:09 AM  

  • 'Sti uomini, tutti uguali: bastano due linee di febbre e subito battono la fiacca!
    Al lavoro, MOZzo! :P

    By Anonymous Anonimo, at 14/3/06 10:53 AM  

  • Ciao Mio Compare,
    ho provato a contattarti diverse volte in questi giorni ed ho capito che non eri in ufficio.
    Leggendo i vari interventi ho capito che stai poco bene.
    Guarisci presto.
    TuoCompare
    P.S.:Stasera giochiamo a calcetto.Spero che la tua assenza non pesi sul risultato finale.

    By Anonymous Anonimo, at 14/3/06 5:41 PM  

  • Due battute al volo...
    A casa anche oggi: stamattina ha vinto il letto. Ma domani si torna a travaglià...

    Gorlan, Ila, MioCompare e l'anonima (Pupina? Elis?): vi faccio vedere io chi è che non ha più l'età... Sono ancora un giovanottino.
    Ora scusatemi ma torno al circolo degli ultraottantenni a giocare a freccette!

    By Blogger MOZ, at 14/3/06 7:35 PM  

  • Scusa, sì, l'anonima ero io, Pupina, mi son scurdata di firmare!

    Cmq che meraviglia le freccette, ADORO giocare a freccette!
    Non è uno sport da ultraottantenni... MA CHE DICI?!?!?!?

    Anni fa ho scoperto che esistevano le freccette e per settimane ho giocato giocato giocato, e i miei amici erano così teneri che mi portavano a giocare, giocare, giocare in tutti i bar infimi della città e nei circoli aziendali. Che bello! Da allora però se solo nomino la parola frecc... basta il loro sguardo a farmi dire ehm ehm scherzavo! Passerò al biliardo...

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 1:48 AM  

  • Vedere una donna che gioca a biliardo è molto interessante e sexy...:)

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 10:29 AM  

  • sono kaos

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 10:29 AM  

  • Anni fa ci trovavamo con gli amici in un pub del centro per giocare a freccette. E tra una birra e l'altra passavamo le serate.
    Qualche anno fa invece alcuni colleghi organizzarono un torneo di biliardo e decisi di iscrivermi. Arrivai tra gli ultimi...

    By Blogger MOZ, at 15/3/06 10:31 AM  

  • E vabbe', ma "Davide(l'Anonimo Tirocinante)" o anceh solo "l'Anonimo Tirocinante", erano un marchio di fabbrica...

    Ti perdono se e solo se mantieni anceh l'avatar con la copertina di "Italian rum casusu"

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 11:46 AM  

  • Etciù!!!
    Sono tornata, non proprio in forma ma sono tornata.
    Per dirvi che: lo sapevo benissimo che Moz era Davide, gli davo solo spago perchè così lui riusciva a farmi il filo mentendo anche a se stesso sul fatto che lo stesse facendo..
    e vorrei aggiungere che secondo me la causa della mia influenza è attribuibile a Davide, che siccome mi vuole stare sempre vicino vicino mi ha contagiata!
    Ecco.
    Detto questo, ho una funcia rossa da fare concorrenza ad un orsetto lavatore...
    :)

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 2:42 PM  

  • Kaos, la donna che gioca a biliardo mi sa di video anni 80!
    Jo, in effetti l'Anonimo non era male...
    SignorinaM, si vede che stai poco bene: non sai quel che dici. Come sempre, del resto...

    By Blogger MOZ, at 15/3/06 2:56 PM  

  • Etciù!
    Certo che so quel che dico, io so sempre quel che dico! Più o meno....
    Etciù. comunque sto proprio male e si può fare di me quello che si vuole...
    sniff...

    By Anonymous Anonimo, at 15/3/06 3:53 PM  

  • Elis, ho visto, ho visto... Era ora! :DDD
    SignorinaM, si puo' fare di te cio' che si vuole? Allora: VOGLIO che tu mi restituisca il MIO cd di Samuele Bersani!

    By Blogger MOZ, at 15/3/06 5:41 PM  

  • Grande Superelis, w le freccette!!!
    Kaos: la donna che gioca a biliardo è sexy anche se gioca da fare schifo?
    Potrei rischiare di far arrivare Moz penultimo...

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 16/3/06 1:30 AM  

  • ...cmq anonimo tirocinante suona più sexy di Moz... non so perché, forse fa un po' stagista giovane e timido...

    By Anonymous Anonimo, at 16/3/06 1:31 AM  

  • @ Pupina: certo che è interessante comunque! La donna che gioca a biliardo, indipendentemente dalle capacità e dal risultato, diventa interessante per la postura che deve assumere durante il gioco! ;)

    By Anonymous Anonimo, at 16/3/06 2:45 PM  

  • Ilaria ha spiegato tutto alla perfezione :)

    By Anonymous Anonimo, at 16/3/06 5:52 PM  

  • KAOS e ILA: ...sì... in effetti poi (a scoppio ritardato) ho capito... e sorridevo della mia ingenuità ;D

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 16/3/06 6:13 PM  

  • MOZ: sei tornato al lavoro?

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 17/3/06 2:14 PM  

  • ...superbullo, sto ancora ridendo per il tuo commento da Elis, immaginando l'espressione, ehehehehehehehehe

    Ti ho risposto.

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 17/3/06 2:54 PM  

  • Purtroppo (o per fortuna) si...
    E sono stato cosi incasinato da non potermi "dedicare" al blog.
    Moz.
    A proposito: quando organizziamo un torneo di biliardo?

    By Blogger MOZ, at 17/3/06 3:01 PM  

  • Bulla, ti ho risposto anch'io (da Elis)...

    By Blogger MOZ, at 17/3/06 3:09 PM  

  • ...ma non ti sei firmato :P

    stavo per chiederti se eri tu :D

    No biliardo: freccette freccette freccette!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...ora che so cosa pensano gli uomini quando le fanciulle giocano a biliardo non potrò giocare MAI PIU'...

    ;D

    Pupina

    By Anonymous Anonimo, at 17/3/06 3:24 PM  

  • Ma nooooo... quello lo pensa solo Kaos!
    Vabbe' va'... lo ammetto: lo pensiamo tutti ma lo dice solo Kaos...
    E sia: freccette!

    By Blogger MOZ, at 17/3/06 3:32 PM  

  • io a biliardo invece ci giocherei apposta per quello....:-P
    superelis

    By Anonymous Anonimo, at 19/3/06 6:50 PM  

  • Brava Elis!

    By Blogger MOZ, at 20/3/06 8:57 AM  

Posta un commento

<< Home